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Vecchio 27 gennaio 14, 11:57   #3361 (permalink)  Top
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Ok, grazie delle informazioni a tutti! Oggi magari faccio un ordine di roba indispensabile su rocket racing. Vorrei prendere i mozzi filettati anche. Ho visto che per quelli posteriori ci sono tipo con i dogbones uniti. Forse sono quelli che chiamate cvd, anche se non sono cvd. Comunque più tardi metto la lista di quello che mi serve, se siete così gentili da darci un occhio, nel caso lascio indietro qualcosa..

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Vecchio 27 gennaio 14, 11:58   #3362 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
ci giri 20 minuti circa.. poi dipende da quanto e' pesante il pollice

per l'elettronica purtroppo non ti so dire.. a me e' sempre andata benissimo, in blocco andava solo quando fuori faceva veramente caldo ed iogiravo al sole sul cemento.. ed anche li mi si sara' bloccata 5/6 volte massimo.

ad altri per esempio da più problemi.. boh, puoi solo provare
tra me e tittosmodel ne abbiamo lipizzate 3-- 1 andava un pochino meglio, nell'ordine che si bloccava dopo 5 minuti.. la peggio gli bastava 1-2 giri di pista.. tutte cuscinettate e identiche.. motore di scatola che per altro con le lipo sono finiti cotti giro di pochissimo tempo.
per come la vedo io è inutile mettere la lipo se non cambi l'elettronica.
io la lipo losi non l'ho mai avuta ma sospetto che oltre al circuito di cutoff ne abbia anche uno che gli limita la corrente intorno ai 6.5 volt.. dicono 7.4 ma ho dei dubbi
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Vecchio 27 gennaio 14, 13:33   #3363 (permalink)  Top
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tra me e tittosmodel ne abbiamo lipizzate 3-- 1 andava un pochino meglio, nell'ordine che si bloccava dopo 5 minuti.. la peggio gli bastava 1-2 giri di pista.. tutte cuscinettate e identiche.. motore di scatola che per altro con le lipo sono finiti cotti giro di pochissimo tempo.
per come la vedo io è inutile mettere la lipo se non cambi l'elettronica.
io la lipo losi non l'ho mai avuta ma sospetto che oltre al circuito di cutoff ne abbia anche uno che gli limita la corrente intorno ai 6.5 volt.. dicono 7.4 ma ho dei dubbi
possibile.. io usavo l'originale..
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Vecchio 27 gennaio 14, 13:49   #3364 (permalink)  Top
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possibile.. io usavo l'originale..
eh.. io no.. usavo le 250mah di hobbyking. che sia questo l'arcano?
certo che se una lipo da 2 dollari la devi pagare 30
perchè intendiamoci.. la lipo losi costa 30 euro.
la stessa lipo presa ha hk ne costa 2 massimo 4.
noi avevamo messo un lipo alarm a led 2s che si illuminava quando la lipo era da cambiare.. uno di questi

http://www.conrad.de/medias/global/c...B.EPS_1000.jpg
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Vecchio 27 gennaio 14, 20:47   #3365 (permalink)  Top
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Leggendo un pò,mi sono convinto a prendere una lipo losi.Consigliano però di mettere il set di cuscinetti e di allentare un pò le viti del tranny per evitare i blocchi termici.Ma mho che le guardo,non hanno il cavo di bilanciamento!Quindi come si fa,hanno un'elettronica interna che con il loro caricabatterie la bilanciano?
Guardate per gli upgrade,questo sarà quello che finisce nel carrello:
- FRONT/REAR THREADED AXLE SET MICRO-T NEW
- BATTERIA LIPO 7,4V 180MAH LOSI MICRO-T, Ricambi & Optionals | Ricambi Losi | Losi Micro-t - RC-Rocketracing.com (il caricabatterie non è incluso mi pare,quindi devo comprare anche i cavetti adattatori?)
- KIT CUSCINETTI RACING CON OLIO MICRO-T MICRO DESERT, Ricambi & Optionals | Ricambi Losi | Losi Micro-t - RC-Rocketracing.com
Poi un motore di scorta MICROMOTORE CON CAVO LOSI MICRO-T, Ricambi & Optionals | Ricambi Losi | Losi Micro-t - RC-Rocketracing.com
Manca qualcosa?
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Vecchio 27 gennaio 14, 22:05   #3366 (permalink)  Top
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Leggendo un pò,mi sono convinto a prendere una lipo losi.Consigliano però di mettere il set di cuscinetti e di allentare un pò le viti del tranny per evitare i blocchi termici.Ma mho che le guardo,non hanno il cavo di bilanciamento!Quindi come si fa,hanno un'elettronica interna che con il loro caricabatterie la bilanciano?
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Manca qualcosa?
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Vecchio 29 gennaio 14, 20:13   #3367 (permalink)  Top
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ciao a tutti, è un po che non scrivo!!
oggi hi avuto un problema con il motore xcelorin della rally: stavo facendo una prova di velocità e dopo un po ho iniziato a sentire che quando acceleravo c'era qualcosa che slittava... ho pensato fosse la frizione che si era allentata (era arrivata al punto che slittava da paura). arrivato a casa e smontato il tutto mi sono accorto che la frizione era tirata e che in realtà il problema era del motore!!
praticamente l'albero motore si deve essere sganciato e in accelerazione perdo tutta la trazione. ho notato che l'albero motore si sfila ma se poi lo rimetti a posto va come prima.
secondo voi è da buttare o si può fare qualcosa?? grazie!
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losi micro rally - combo brushless xcelorin - telaio exotek - 2,4 ghz
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Vecchio 29 gennaio 14, 20:34   #3368 (permalink)  Top
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ciao a tutti, è un po che non scrivo!!
oggi hi avuto un problema con il motore xcelorin della rally: stavo facendo una prova di velocità e dopo un po ho iniziato a sentire che quando acceleravo c'era qualcosa che slittava... ho pensato fosse la frizione che si era allentata (era arrivata al punto che slittava da paura). arrivato a casa e smontato il tutto mi sono accorto che la frizione era tirata e che in realtà il problema era del motore!!
praticamente l'albero motore si deve essere sganciato e in accelerazione perdo tutta la trazione. ho notato che l'albero motore si sfila ma se poi lo rimetti a posto va come prima.
secondo voi è da buttare o si può fare qualcosa?? grazie!
devi capire se a slittare è il pignone oppure se si è scollato il magnete dall'albero (cosa che succede spesso) in quel caso va rincollato.. è un lavorino delicato che ho fatto diverse volte...

togli il pignone e apri il motore davanti (dalla parte del pignone) e ti segni con un pennarello indelebile fine il punto preciso dove andrà rincollato il magnete.
il motore lo apri facile, è incollato con lo sputo.
a quel punto smerigli leggermente l'albero dove andrà ricollocato il magnete, basta un po di carta smeriglio 800 giusto per irruvidirlo (poi tiene meglio)..
metti a battuta il cilindro di ottone aiutandoti con un legno nel quale pratichi un forellino di 1.5mm profondo fino a portarti al punto preciso in cui il magnete si dovrà fermare sul cilindro d'ottone l'importante è fermare il cilindrino d'ottone in modo che non ti faccia scorrere l'albero oltre il punto fissato.
in pratica fai un foro (o blocchi in morsa ma è peggio) in cui infilare l'albero in modo che poi mettendo il cilindro d'ottone trovi il segno che hai fatto col pennarello.. il magnete dovrà andare a battere sul cilindro di ottone senza che l'albero scorra o perda il punto giusto in cui il magnete andrà posizionato.. mi sono spiegato?
inserisci il primo cilindro di ottone che dovrà finire in corrispondenza con la battuta che avrà il magnete una volta incollato.
dai pochissimo ciano sulla parte alta dell'albero dove andrà ricollocato il magnete in modo che quando lo riinfilerai si porterà dietro il liquido lungo l'albero (poco mi raccomando sennò fai la pozza).. se hai un ciano lento meglio almeno fai girare il magnete sull'albero in modo che la colla si spalmi bene all'interno, anche un tenace blocca cuscinetti va bene .. se hai il classico ciano istantaneo infili il magnete velocemente fino a battuta sul cilindro di ottone, se il cilindro d'ottone s'incollasse assieme al magnete non ti cambia nulla.
infine dopo aver riposizionato il magnete metti il secondo cilindro di ottone e richiudi il motore stando attento a far collimare la cassa con i fori delle viti, anche questa la incolli con un giro di cianoe ti assicuri che sia perfettamente a battuta con la cassa..


non ti sto a dire quante volte mi è capitato con tutti i motori blu xcelorin.. si scollano ma si riparano abbastanza bene..
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Vecchio 29 gennaio 14, 21:50   #3369 (permalink)  Top
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devi capire se a slittare è il pignone oppure se si è scollato il magnete dall'albero (cosa che succede spesso) in quel caso va rincollato.. è un lavorino delicato che ho fatto diverse volte...

togli il pignone e apri il motore davanti (dalla parte del pignone) e ti segni con un pennarello indelebile fine il punto preciso dove andrà rincollato il magnete.
il motore lo apri facile, è incollato con lo sputo.
a quel punto smerigli leggermente l'albero dove andrà ricollocato il magnete, basta un po di carta smeriglio 800 giusto per irruvidirlo (poi tiene meglio)..
metti a battuta il cilindro di ottone aiutandoti con un legno nel quale pratichi un forellino di 1.5mm profondo fino a portarti al punto preciso in cui il magnete si dovrà fermare sul cilindro d'ottone l'importante è fermare il cilindrino d'ottone in modo che non ti faccia scorrere l'albero oltre il punto fissato.
in pratica fai un foro (o blocchi in morsa ma è peggio) in cui infilare l'albero in modo che poi mettendo il cilindro d'ottone trovi il segno che hai fatto col pennarello.. il magnete dovrà andare a battere sul cilindro di ottone senza che l'albero scorra o perda il punto giusto in cui il magnete andrà posizionato.. mi sono spiegato?
inserisci il primo cilindro di ottone che dovrà finire in corrispondenza con la battuta che avrà il magnete una volta incollato.
dai pochissimo ciano sulla parte alta dell'albero dove andrà ricollocato il magnete in modo che quando lo riinfilerai si porterà dietro il liquido lungo l'albero (poco mi raccomando sennò fai la pozza).. se hai un ciano lento meglio almeno fai girare il magnete sull'albero in modo che la colla si spalmi bene all'interno, anche un tenace blocca cuscinetti va bene .. se hai il classico ciano istantaneo infili il magnete velocemente fino a battuta sul cilindro di ottone, se il cilindro d'ottone s'incollasse assieme al magnete non ti cambia nulla.
infine dopo aver riposizionato il magnete metti il secondo cilindro di ottone e richiudi il motore stando attento a far collimare la cassa con i fori delle viti, anche questa la incolli con un giro di cianoe ti assicuri che sia perfettamente a battuta con la cassa..


non ti sto a dire quante volte mi è capitato con tutti i motori blu xcelorin.. si scollano ma si riparano abbastanza bene..
perfetto grazie mille!!!
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Vecchio 29 gennaio 14, 22:38   #3370 (permalink)  Top
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ok ho sbagliato: dopo aver incollato il magnete, convinto di aver fatto tutto bene vado a rimontare e mi accorgo che non avendo infilato il "tappo" del motore prima di aver incollato il magnete mi rende impossibile far passare l'albero attraverso il cuscinetto. domani lo prendo a mazzate e vedo se viene via

comunque ho già montato sulla rallina un motore da 10300 kv e non vedo l'ora di provarla!!
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