Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 14, 10:50   #3351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
In attesa di risposta per l'alimentatore, nel frattempo ho altre domande.
Ieri ho fatto un circuito su asfalto. Mettendo sotto torchio la macchina con molte curve veloci e un po' di rettilineo, sono arrivato nemmeno a 6 minuti di durata della batteria. Mi sembra un po' pochino. Secondo voi con i cuscinetti arrivo ad alzare un po' la durata per via dei minori attriti? Nel caso, meglio questi http://www.rc-rocketracing.com/SET_C...121_lit_v.html oppure questi http://www.rc-rocketracing.com/KIT_C...505_lit_v.html ?
Nel caso, se volessi mettere una lipo, di che dimensioni massime ci starebbe nel micro t, per girare più tempo possibile? In che problemi potrei incappare con le lipo (leggo di blocchi termici, ecc)? Di serie la macchina ha già il cut off per le lipo?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 11:13   #3352 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
In attesa di risposta per l'alimentatore, nel frattempo ho altre domande.
Ieri ho fatto un circuito su asfalto. Mettendo sotto torchio la macchina con molte curve veloci e un po' di rettilineo, sono arrivato nemmeno a 6 minuti di durata della batteria. Mi sembra un po' pochino. Secondo voi con i cuscinetti arrivo ad alzare un po' la durata per via dei minori attriti? Nel caso, meglio questi SET CUSCINETTI RUOTE E BARILOTTI LOSI MICRO-T, Ricambi & Optionals | Ricambi Losi | Losi Micro-t - RC-Rocketracing.com oppure questi KIT CUSCINETTI RACING CON OLIO MICRO-T MICRO DESERT, Ricambi & Optionals | Ricambi Losi | Losi Micro-t - RC-Rocketracing.com ?
Nel caso, se volessi mettere una lipo, di che dimensioni massime ci starebbe nel micro t, per girare più tempo possibile? In che problemi potrei incappare con le lipo (leggo di blocchi termici, ecc)? Di serie la macchina ha già il cut off per le lipo?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
no non ha cutoff infatti le lipo losi costano una fucilata perchè hanno il circuito interno di protezione..

l'alimentatore basta uno qualsiasi.. se non ricordo male le batterie sono da 180mah..
quindi l'alimentatore non serve che sia potentissimo.

per le lipo normali devi misurare il vano e poi vedere con le misure cosa puoi metterci, comunque per me ti va in blocco.. misura il vano poi ti cerco qualche lipo adatta,

6 minuti sono pochini.. con i cuscinetti migliora di sicuro ma anche caricando le batterie, dopo un pò di cicli renderanno meglio.

i cuscinetti che costano meno sono questi.. ovviamente tocca aspettare..

(10pcs) TEAM LOSI MICRO T Metal Sealed Ball Bearing Set | eBay

Ultima modifica di wrighizilla : 26 gennaio 14 alle ore 11:17
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 13:11   #3353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Io come lipo utilizzavo due celle hyperion da 3.7v 180-240 mah in serie.
Le prime entrano bene, le 240 un po' forzando.
Autonomia molto buona (non ricordo, ma più di 6 minuti) e le lipine costano non molto e sono di qualità.
HYPERION G3 CX-25C 0180-1CELL LIPO, Robotbirds

Io al momento sono fermo perchè il motore è arrivato, sono indeciso se vendere il modello praticamente nuovo o convertirlo ... solo che non voglio spenderci molto, non vale molto la pena, non essendo neanche riuscito a realizzargli una piccola pista.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 14:16   #3354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Io come lipo utilizzavo due celle hyperion da 3.7v 180-240 mah in serie.
Le prime entrano bene, le 240 un po' forzando.
Autonomia molto buona (non ricordo, ma più di 6 minuti) e le lipine costano non molto e sono di qualità.
HYPERION G3 CX-25C 0180-1CELL LIPO, Robotbirds

Io al momento sono fermo perchè il motore è arrivato, sono indeciso se vendere il modello praticamente nuovo o convertirlo ... solo che non voglio spenderci molto, non vale molto la pena, non essendo neanche riuscito a realizzargli una piccola pista.
Ma le lipo le usi con l'elettronica e motore stock? Non ti è andato mai in blocco o bruciato qualcosa? Come facevi col cut off?
P. S. = non venderlo! La pistina non serve, basta girare su cemento liscio, ci metti qualche bicchiere di carta per delineare le curve, qualche mini rampa e ti diverti più che con le scale grosse!

P. S. 2 =con l'antenna sulla macchinina ben alzata e all'aperto, la radio è più che discreta, ora anche io faccio svariati metri. Si vede che in casa ci sono troppe interferenze..

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

Ultima modifica di Nikos : 26 gennaio 14 alle ore 14:20
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 22:38   #3355 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 60
Per quanto riguarda l'alimentatore, 8 stilo da 1,5volt danno 12 volt (da nuove pure abbondanti).
Con un alimentatore 12 volt 500 milliampere te la cavi alla grande.
Buon divertimento
Paolo
__________________
Maschi con maschi, femmine con femmine.....
ma mescolati è meglio!!!!
ahcmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 22:39   #3356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 60
A proposito, benvenuto nel club delle micromacchinette.

Paolo
__________________
Maschi con maschi, femmine con femmine.....
ma mescolati è meglio!!!!
ahcmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 22:55   #3357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Ottimo! Grazie!
Non ho ancora ben chiaro il discorso delle lipo. C'è chi va a una cella, a 2s con l'elettronica stock. Oltre al problema del lipo monitor, ci sono quelli di blocco termico. Però a qualcuno succede a qualcuno no. Sui forum stranieri leggevo che ad andare ad una cella lipo sola non si può perché non è sufficiente ad alimentare la ricevente. Non lo so sono un po' confuso.
Poi vorrei aumentare un po' la durata delle batterie. Oltre ai cuscinetti, ho letto che bisogna allentare di un giro o poco più le viti che tengono il tranny. Pare che così ci siano meno attriti, non so, proverò.
Per il discorso delle batterie invece, se qualcuno mi spiegasse bene il discorso lipo in maniera esaustiva (quante celle, su che elettronica, cut off, ecc..) gli sarei grato!!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 23:28   #3358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
E semplice: ti serve una 2 celle da 180 mah. Se la prendi originale losi non hai bisogno del cut off. Se la prendi normale ogni tot minuti la controlli con un lipo monitor
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 07:24   #3359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Ok. Con una 2s però va in blocco l'elettronica o la meccanica viene troppo stressata? Con una 2s da 180 mah, quanto si gira?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 10:50   #3360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Ok. Con una 2s però va in blocco l'elettronica o la meccanica viene troppo stressata? Con una 2s da 180 mah, quanto si gira?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
ci giri 20 minuti circa.. poi dipende da quanto e' pesante il pollice

per l'elettronica purtroppo non ti so dire.. a me e' sempre andata benissimo, in blocco andava solo quando fuori faceva veramente caldo ed iogiravo al sole sul cemento.. ed anche li mi si sara' bloccata 5/6 volte massimo.

ad altri per esempio da più problemi.. boh, puoi solo provare
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002