23 gennaio 14, 02:04 | #3311 (permalink) Top |
User |
Meglio Per un bel po' di tempo non se ne trovavano più.( ti parlo di un paio d'anni fa) Per non sgranare mai più con quella cassa e necessario spessorarla: O mettendo una mini rondella, di quelle delle mini 4wd tra cuscinetto e planetario dell diff ( solo da una parte eh) oppure(come avevo fatto io) spellando un cavo elettrico, sfilacciarlo in modo da ottenere un solo filamento di rame ed avvolgerlo per un giro solo attorno al planetario. Poi ci infili il cuscinetto davanti e chiudi tutto. Così facendo io ho finito un motore atomic bb2 ed ho anche usato il brushless senza mai avere un problema
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23 gennaio 14, 10:14 | #3312 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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boh.. magari non tutti hanno le solite esperienze.. io per esempio ho finito l'alberino primario che gira su boccola d'ottone.. per risolvere ho dovuto cambiare la cassa con quella di metallo e col cuscinetto, altrimenti il perniettino finale del primario diventa uno spillo a forza di girare sulla boccolina dì ottone, charamente scoroni perchè ciottola tutto.
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23 gennaio 14, 12:07 | #3313 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
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Devo provare con la tua tecnica. Il problema del desert è che è molto più pesante della T e quindi con l'Atomic sforza di più. | ||
23 gennaio 14, 15:09 | #3314 (permalink) Top |
User |
Parlando con wrighizilla, sono emersi i seguenti problemi : -motore che dura 30 scariche -differenziale che sgrana (soluzione quello della 3 racing) - radio penosa con ricezione a 5 metri -elettronica che ogni tanto va in blocco -un ragazzo che conosco m'ha detto che sulla desert gli è partito il servo -meccanica gracile che ha molto usura Valgono per tutti questi difetti? .. Alla luce dei fatti, mi chiedo se sia veramente un buon modello.... Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
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23 gennaio 14, 15:19 | #3315 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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il motore orig.. si 30-40 scariche poi è cotto, ma 30 scariche alla fine non sono mica poche.. poi dipende dal rapporto e la pista su cui corri.. .. sono motori spinti è ovvio che cuociono.. con le lipo ancora prima.. non dico 10-15 scariche ma siamo lì. la recezione del segnale in 27mhz varia.. io non vado oltre 5 metri ma c'è gente che a 15 ci arriva.. boh? il differenziale va bene.. chiaro che se metti il brushless il discorso cambia e allora è meglio avere a casa in metallo cuscinettata. se le usi di scatola vanno abbastanza bene.. se le tiri ed esasperi le prestazioni è chiaro che durano meno.. sono micro modelli.. è normale che abbiano più usura di altri modelli più grandi. però per esempio le plastiche sono ottime, molto robuste.. la meccanica se trattata bene dura abbastanza per il giocattolo che sono... il servo fa schifo e tra l'altro si sostituisce male senza mettere mano a tutta la macchina. | |
23 gennaio 14, 15:36 | #3316 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
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Il diff, con la cassa originale non sgrana, anzi, e fin troppo stretto; sgrana quando metti quella in allu che è più larga e quindi va spessorato. A me i servi non sono mai partiti e hanno subito le peggio angherie in oltre un anno. Meccanica gracile? A parte un barilotto rotto dopo duecento salti da un metro sul marmo, boh, non ho rotto null'altro. La radio non prende male, è solo l'antenna che è fragile ma basta prendere un rocchetto di filo di rame dal brico e sei a posto per sempre; tra l'altro con questa modifica tira anche 30 metri (oltre è inutile perchè in casa non ci arriverai mai e fuori non la vedi più) | |
23 gennaio 14, 15:53 | #3317 (permalink) Top |
User |
a me la radio a 15/20 metri arrivava.. con le lipo + il motore atomic mi andava in blocco solo ad agosto sotto il sole a mezzogiorno, a temperature altissime, altrimenti mai avuto un problema.. servo mai partito.. concordo con il m4rcio io.. saro stato fortunello, ma la mia era una gioiellino, anche prima che iniziassi ad elaborarla. l'unica parte che sono stato obbligato a mettere era la cassa in alluminio perché la mia originale era troppo stretta (ma era un piccolo difetto di stampaggio della plastica, non e' una cosa "normale" per tutti i modelli) p.s gli unici pezzi che ho rotto sono stati carrozzeria ed un barilotto: io stavo guidando il monster 1/5 e il mio amico il microbo. Dopo che mi e' finito sotto la ruota posteriore mentre partivo a bomba col monsterone e' stato sparato contro un muretto e li si sono rotti sti pezzi. e basta. tutte le altre botte non gli han mai procurato danni
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23 gennaio 14, 15:57 | #3318 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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io invece desumo che ho una sfiga bestia.. in casa non arrivo a 5 metri nonostante l'antenna drittissima.. e col le lipo di 3 micro desert che avevo andavano tutte in blocco questione di pochissimi giri. i motori stock con le lipo li ho cotti tutti. di plastiche non ho mai rotto nulla.. e nemmeno di meccanica eccetto l'alberino primario consumato e ho risolto con la cassa cuscinettata. |
23 gennaio 14, 18:22 | #3319 (permalink) Top |
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Mhh bei pareri contrastanti... In ogni caso anche 30 scariche da 5 minuti (leggo dai 5 ai 10 minuti di durata con la batteria originale) non è fenomenale come durata. Ma come mai brucia il motore, surriscalda? Nessuno ha mai messo una Micro ventola? Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
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23 gennaio 14, 19:18 | #3320 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
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Non è che brucia, si consuma; con la Lipo poi, gira come un matto. Le scariche non durano 5 minuti, durano almeno 10-15 minuti; 20-25 con una Lipo; le avevo cronometrate. | |
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