Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 14, 01:04   #3311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Meglio
Per un bel po' di tempo non se ne trovavano più.( ti parlo di un paio d'anni fa)

Per non sgranare mai più con quella cassa e necessario spessorarla:

O mettendo una mini rondella, di quelle delle mini 4wd tra cuscinetto e planetario dell diff ( solo da una parte eh) oppure(come avevo fatto io) spellando un cavo elettrico, sfilacciarlo in modo da ottenere un solo filamento di rame ed avvolgerlo per un giro solo attorno al planetario. Poi ci infili il cuscinetto davanti e chiudi tutto.

Così facendo io ho finito un motore atomic bb2 ed ho anche usato il brushless senza mai avere un problema
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 09:14   #3312 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
boh.. magari non tutti hanno le solite esperienze.. io per esempio ho finito l'alberino primario che gira su boccola d'ottone.. per risolvere ho dovuto cambiare la cassa con quella di metallo e col cuscinetto, altrimenti il perniettino finale del primario diventa uno spillo a forza di girare sulla boccolina dì ottone, charamente scoroni perchè ciottola tutto.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 11:07   #3313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Il punto debole del micro t, il differenziale. Io sulla mia ho smeso di sgranare quando ho montato la cassa differenziale in alluminio della 3racing, che però è fuori produzione.

Gli altri modelli in vendita vanno rasamentati a regola d'arte per funzionare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Ciao. Scusa non ho capito, sul desert cosa ti fa tritare la cassa d'alluminio?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Appunto, io ho una cassa TheToyz che è uguale, assieme erano usciti 4 rasamenti ma ne ho persi 2 Ho provato col diff della GPM che ha gli ingranaggi in acciaio ma si mangiano i satelliti in ottone
Devo provare con la tua tecnica. Il problema del desert è che è molto più pesante della T e quindi con l'Atomic sforza di più.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 14:09   #3314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Parlando con wrighizilla, sono emersi i seguenti problemi :
-motore che dura 30 scariche
-differenziale che sgrana (soluzione quello della 3 racing) - radio penosa con ricezione a 5 metri
-elettronica che ogni tanto va in blocco
-un ragazzo che conosco m'ha detto che sulla desert gli è partito il servo
-meccanica gracile che ha molto usura
Valgono per tutti questi difetti?
.. Alla luce dei fatti, mi chiedo se sia veramente un buon modello....


Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 14:19   #3315 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Parlando con wrighizilla, sono emersi i seguenti problemi :
-motore che dura 30 scariche
-differenziale che sgrana (soluzione quello della 3 racing) - radio penosa con ricezione a 5 metri
-elettronica che ogni tanto va in blocco
-un ragazzo che conosco m'ha detto che sulla desert gli è partito il servo
-meccanica gracile che ha molto usura
Valgono per tutti questi difetti?
.. Alla luce dei fatti, mi chiedo se sia veramente un buon modello....


Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
non proprio.. l'elettronica va in blocco se metti le lipo.. le mie facevano 3 giri e poi andavano in blocco.. se usi le sue batterie va benissimo ed è difficile vada in protezione.
il motore orig.. si 30-40 scariche poi è cotto, ma 30 scariche alla fine non sono mica poche.. poi dipende dal rapporto e la pista su cui corri.. .. sono motori spinti è ovvio che cuociono.. con le lipo ancora prima.. non dico 10-15 scariche ma siamo lì.
la recezione del segnale in 27mhz varia.. io non vado oltre 5 metri ma c'è gente che a 15 ci arriva.. boh?

il differenziale va bene.. chiaro che se metti il brushless il discorso cambia e allora è meglio avere a casa in metallo cuscinettata.

se le usi di scatola vanno abbastanza bene.. se le tiri ed esasperi le prestazioni è chiaro che durano meno.. sono micro modelli.. è normale che abbiano più usura di altri modelli più grandi.
però per esempio le plastiche sono ottime, molto robuste.. la meccanica se trattata bene dura abbastanza per il giocattolo che sono...
il servo fa schifo e tra l'altro si sostituisce male senza mettere mano a tutta la macchina.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 14:36   #3316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Parlando con wrighizilla, sono emersi i seguenti problemi :
-motore che dura 30 scariche
-differenziale che sgrana (soluzione quello della 3 racing) - radio penosa con ricezione a 5 metri
-elettronica che ogni tanto va in blocco
-un ragazzo che conosco m'ha detto che sulla desert gli è partito il servo
-meccanica gracile che ha molto usura
Valgono per tutti questi difetti?
.. Alla luce dei fatti, mi chiedo se sia veramente un buon modello....


Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Mah, il motore originale che avevo sulla Micro-T (adesso ho l'atomic) mi è durato ben più di 30 scariche, con LiPo per giunta, poi, costa 7.90€
Il diff, con la cassa originale non sgrana, anzi, e fin troppo stretto; sgrana quando metti quella in allu che è più larga e quindi va spessorato.
A me i servi non sono mai partiti e hanno subito le peggio angherie in oltre un anno.
Meccanica gracile? A parte un barilotto rotto dopo duecento salti da un metro sul marmo, boh, non ho rotto null'altro.
La radio non prende male, è solo l'antenna che è fragile ma basta prendere un rocchetto di filo di rame dal brico e sei a posto per sempre; tra l'altro con questa modifica tira anche 30 metri (oltre è inutile perchè in casa non ci arriverai mai e fuori non la vedi più)
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 14:53   #3317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
a me la radio a 15/20 metri arrivava..
con le lipo + il motore atomic mi andava in blocco solo ad agosto sotto il sole a mezzogiorno, a temperature altissime, altrimenti mai avuto un problema..
servo mai partito..
concordo con il m4rcio io.. saro stato fortunello, ma la mia era una gioiellino, anche prima che iniziassi ad elaborarla.
l'unica parte che sono stato obbligato a mettere era la cassa in alluminio perché la mia originale era troppo stretta (ma era un piccolo difetto di stampaggio della plastica, non e' una cosa "normale" per tutti i modelli)

p.s gli unici pezzi che ho rotto sono stati carrozzeria ed un barilotto: io stavo guidando il monster 1/5 e il mio amico il microbo. Dopo che mi e' finito sotto la ruota posteriore mentre partivo a bomba col monsterone e' stato sparato contro un muretto e li si sono rotti sti pezzi. e basta. tutte le altre botte non gli han mai procurato danni
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 14:57   #3318 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
io invece desumo che ho una sfiga bestia.. in casa non arrivo a 5 metri nonostante l'antenna drittissima..
e col le lipo di 3 micro desert che avevo andavano tutte in blocco questione di pochissimi giri.
i motori stock con le lipo li ho cotti tutti.
di plastiche non ho mai rotto nulla.. e nemmeno di meccanica eccetto l'alberino primario consumato e ho risolto con la cassa cuscinettata.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 17:22   #3319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Mhh bei pareri contrastanti...
In ogni caso anche 30 scariche da 5 minuti (leggo dai 5 ai 10 minuti di durata con la batteria originale) non è fenomenale come durata. Ma come mai brucia il motore, surriscalda? Nessuno ha mai messo una Micro ventola?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 18:18   #3320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Mhh bei pareri contrastanti...
In ogni caso anche 30 scariche da 5 minuti (leggo dai 5 ai 10 minuti di durata con la batteria originale) non è fenomenale come durata. Ma come mai brucia il motore, surriscalda? Nessuno ha mai messo una Micro ventola?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Hai idea delle dimensioni del motore di una Micro-T?
Non è che brucia, si consuma; con la Lipo poi, gira come un matto.
Le scariche non durano 5 minuti, durano almeno 10-15 minuti; 20-25 con una Lipo; le avevo cronometrate.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002