Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 14, 22:53   #3301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donaglia
 
Data registr.: 25-09-2009
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Qualcuno mi sa indicare una batteria lipo 2 s e un caricabatteria in grado di caricarla??
...non riesco a caricarti l'immagine,io uso delle mini 2s da 250 da circa 6 euri NON losi e non ho problemi di sorta,il caricalipo dedicato lo trovi tranquillamente sulla Baia intorno ai 15 euri se non ti serve una roba professionalissima -

- l'unico avvertimento che ti do però è di fare attenzione alla polarità....in genere losi inverte la polarità di ingresso sulla centralina..quindi o dissaldi ed inverti i fili sulla piastra,oppure inverti i fili della batteria nel jst...
donaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 15:49   #3302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Ho letto le prime 18 pagine di questo thread gigantesco. Non credo ce la farò a leggerle tutte e 331. Riassumendo, chiedo ai possessori :come va il Micro t? Che upgrade per non stravolgere la natura della macchina, considerando di girare in casa su moquette? Leggo che le radio hanno una portata molto limitata, è così per tutti? Ci sono problemi d'interferenze a girare in 3 o 4? Insomma, meglio il Micro t, Micro Baja oppure la sorella più grande 1/24 che monta già brushless e radio in 24mhz?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 16:38   #3303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Ho letto le prime 18 pagine di questo thread gigantesco. Non credo ce la farò a leggerle tutte e 331. Riassumendo, chiedo ai possessori :come va il Micro t? Che upgrade per non stravolgere la natura della macchina, considerando di girare in casa su moquette? Leggo che le radio hanno una portata molto limitata, è così per tutti? Ci sono problemi d'interferenze a girare in 3 o 4? Insomma, meglio il Micro t, Micro Baja oppure la sorella più grande 1/24 che monta già brushless e radio in 24mhz?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
allora, provo a rispondere:
la portata e' diciamo casuale: la mia e' sempre andata bene, ci giravo tutto il cortile che e' 20x20m restando in un angolo..
Per farne girare più contemporaneamente e' necessario acquistare set diversi di quarzi per la radio, oppure acquistare il kit per la conversione in 2.4 GHz.
Come upgrade, beh, dipende cosa vuoi tu; quelli diciamo obbligatori sono:
  • cuscinetti alle ruote
  • mozzi filettati
poi puoi sbizzarrirti.. a pagina 298 puoi vedere come avevo conciato il mio

l'1/24 e' gia più completo sin dal'inizio, e' un po più grande ma e comunque validissimo.

per entrambi, se si vuole aumentare le prestazioni, la prima cosa da fare e' passare alle batterie lipo.. la differenza e' notevole
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 17:32   #3304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Ok. Allora, quanto costano mozzi filettati e cuscinetti? E la radio in 2,4 Ghz? Poi c'è anche da valutare il discorso 2wd oppure 4. Non so, il 2wd su un modello così lo penalizza? Le Micro lipo si possono caricare con qualsiasi carica batterie lipo? Altri difetti in generale?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 18:25   #3305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Ciao, io ho una Micro-t ed un Micro desert.
Allora, dal punto di vista prettamente economico, convengono le 1/24 brushless perchè hanno gia, appunto, il brushless, sono 4x4, hanno radio 2.4GHz, trasmissione cuscinettata e ammo ad olio per cui dovresti solo prender la lipo.
La Micro-t a mio avviso è più divertente in casa perchè è più "morbida", più agile e più adatta alla casa (se non è enorme).
Il problema della Micro-t è che costa circa 70€ a cui devi però aggiungere:
Cuscinetti 12€
Ammo ad olio - 20€
mozzi filettati 11€
cvd posteriori (se non vuoi bestemmiare come un matto ogni volta che apri il diff) 14€
E la convenienza va a farsi friggere; inoltre avresti la radio a 27MHz che comunque in casa non è un problema.
COn questo non sto dicendo che sia inutilizzabile stock, il mio desert ha quelle modifiche ma la cassa diff in alluminio me lo fa tritare spesso mnetre la Micro-t è stock e la trovo divertentissima lo stesso
Il vero problema è che la scimmia si fa sentire presto e spendi cifre folli
La Lipo si carica con qualunque carichino da lipo, non ha bisogno nemmeno di essere bilanciata (quella degli 1/24 si) e la macchina arriva gia ad essere al limite come potenza.
Difetti in generale non ne ha, sono un po delicati i tiranti dello sterzo e l'antenna ma i primi si fanno con della plastica trasparente, un paio di forbici ed uno spillo, la seconda con un filo di rame del brico sei a posto per sempre
Io le faccio fare salti anche di un metro e una volta sola mi si è rotto un barilotto posteriore.
Evita come la peste tutti i pezzi in ergal perchè costano una fiondata (roba da 22€ la coppia di braccetti, 20€ le C ecc...) e si piegano, hanno bisogno del frenafiletti, olio ecc...
Il bello è che è pieno di negozi sia italiani che non che hanno accessori e upgrades
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 20:02   #3306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Ciao. Scusa non ho capito, sul desert cosa ti fa tritare la cassa d'alluminio?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 22:23   #3307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Il punto debole del micro t, il differenziale. Io sulla mia ho smeso di sgranare quando ho montato la cassa differenziale in alluminio della 3racing, che però è fuori produzione.

Gli altri modelli in vendita vanno rasamentati a regola d'arte per funzionare bene
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 22:43   #3308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Mhh, nessun altro la produce? Cos'ha di diverso rispetto all'originale?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 22:57   #3309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Ma è questo?
Team Losi Micro T Aluminum Gear Box For Micro-T 3Racing 3R/MI-14/LB
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 00:24   #3310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Il punto debole del micro t, il differenziale. Io sulla mia ho smeso di sgranare quando ho montato la cassa differenziale in alluminio della 3racing, che però è fuori produzione.

Gli altri modelli in vendita vanno rasamentati a regola d'arte per funzionare bene
Mi spiace deludenti albo ma è in produzione eccome. Io la ho comprata da qui un mese fa e mi è arrivata ieri. Comunque devo chiederti come posso fare a non sgranare. Con l'originale sgranato una volta in 3 mesi, con l'allu in 1 giorno sgranato 2 volte.
Cosa devo fare??
Comunque il link è questo. Team Losi MICRO-T Chassis RC Spare Parts Hop-Up Parts - 3Racing RC Car Upgrade parts:Tamiya,Kyosho,HPI,Team Associated Losi Magic Xray,Hot Bodies,Traxxas,AXIAL,Serpent,ACME,Mugen Skeiki
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002