02 settembre 13, 21:29 | #3281 (permalink) Top |
User |
ciao, oggi la mia piccolina ha cominciato a fare le bizze. Intanto va molto piano nonostante le lipo, prima invece era un fulmine, ho pensato fosse proprio la batteria ma cambiandola non si risolve. Alle volte la accendo e non accelera, devo accompagnare le ruote ed allora va, inoltre in moto si ferma sempre più spesso, e riparte solo se giro le ruote o la accompagno con un colpetto. Secondo voi cosa può essere ? Motore cotto? Tra l'altro non scalda neanche tanto, prima diventava un fornetto |
24 novembre 13, 21:09 | #3283 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente, e se possibile non vorrei leggere tutta la discussione visto le molte pagine scritte, quindi pongo qui la mia domanda: è possibile sostituire la radio di serie (che non è mai andata bene in quanto a portata e anche ad interferenza non sta messa meglio) visto che ora che ho preso una paio di pacchettini lipo 2s vorrei riusarla un po' di più(prima non l'avevo praticamente più usata per via delle) Ovviamente visto lo scarso uso non avrei in programma di mettere il brushless e sostiuire l'esc, però la rx la vedo intergrata con l'esc, si riesce a fare qualcosa? |
24 novembre 13, 22:43 | #3284 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
no! senza sostituire l'elettronica non c'è verso di fare molto.. puoi provare a drizzare l'antenna con una cannuccia cercado di farla stare il più elevata possibile oppure allungarla cambiando il flio anche se andrebbe tarata la misura ma diciamo che per via empirica si riesce a ottenere qualcosa. il fatto è che la pessima elettronica si occupa di tutto servo compreso quindi anche provando una ricevente piccolissima devi per forza cambiare servo mettendone uno a 3 fili e prevedere un esc reverse brushed. l'altra soluzione sarebbe mettere l'elettronica della 1/24 rally brushless ma costa un botto comprandola a parte. |
25 novembre 13, 02:43 | #3286 (permalink) Top | |
| Citazione:
lo trovi sulla baia o in svariati negozi online.. ad esempio modelmania se ce l'ha.. oppure jonathan o modelsport uk in inghilterra.. cerca in google "losi micro-t" vedrai che lo trovi facilmente. | |
25 novembre 13, 19:02 | #3287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-07-2012 Residenza: Como
| Citazione:
| |
25 novembre 13, 22:50 | #3288 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
| Citazione:
per i servi mi sembra di aver capito che si possano montare quelli micro normali, giusto? serve altro? salvaservo? | |
25 novembre 13, 23:36 | #3289 (permalink) Top | |
| Citazione:
vero che togliendo magari i conenitori rimpcciolisci le elettroniche ma la ricerca è ardua. il servo esiste anche quello losi a 3 fili è il problema minore. potresti provare con un esc micro tipo questo magari cablando i fili non lo conosco ma è il più piccolo che abbia trovato. ESC 20A Brushed Reverse Motor Speed Controller 1/16 1/18 CAR Boat (BRAKE On) | eBay oppure questo sempre eliminando tutto quello che non è indispensabile.. p72 80A Brushed ESC suit for 2-3S lipo. Forward/ Reverse, parts for 1:18 buggy | eBay ovviamente ci vuole un po di lavoro di saldatura per togliere i fili e sostituirli con roba adatta alla situazione. la radio poi ? hai già una radio? se tu avessi una spektrum dx3 ci sarebbero le orange cinesi.. tolta la scatolina sono piuttosto piccole. sono queste, da hk costano meno. ORANGE Rx GR300 2.4Ghz 3CH DSM2 SPEKTRUM RECEIVER DX2&3 Compatible CAR BOAT. UK | eBay infine serve il servo 3 fili in sostituzione di quello di scatola Losi Micro Servo 3 Wire with Saver #LOSB0814 | eBay oh.. fatti 2 conti non ti garantisco risultato a farla brushless spendi meno e troveresti tutto da hk anche se il motore va adattato, oppure va preso il losi brushless che costa abbastanza e non vale nulla. ah.. i link li ho presi a casaccio.. cercati magari i prezzi migliori o quello che più ti piace, specialmente l'esc che lo vedo il pezzo fondamentale | |
Bookmarks |
| |