Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 13, 14:19   #3261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorelosi97
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: torino
Messaggi: 61
ok capito... ma un ultima cosa
per fare tt assieme posso prendere il kit motore + esc losi e il kit servo + receiver losi ora metto le foto dei due prodotti http://www.amainhobbies.com/images/m...s/losb0830.jpg http://www.amainhobbies.com/images/m...s/losb9595.jpg
lorelosi97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 14:57   #3262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
si certo puoi, cosi riutilizzi la radio che hai gia.

ti ho spiegato sta cosa prima perche uno dei motivi per cui la gente passa al bl e' anche per cambiare radiocomando, dato che 9 volte su 10 quello originale fa abbastanza pieta come portata massima ed interferenze.
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 11:24   #3263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorelosi97
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: torino
Messaggi: 61
ok quindi in pratica cosi uso il radiokomando stock .... il mio problema con il bb2 e che fuma letteralmente anke se lubrifico i cuscinetti.... tre secondi e diventa bollente poi fuma e la maggiorparte delle volte si spegne ... e praticamente con la lipo + bb2 messo come è ora va meno della micro t stock .. solo ke io da poco l' ho fatto diventare 1 24 quindi se uso la batteria stock + il motorino stock o bb 2 nn va nemmeno avanti iihihhi .. per questo volevo passare al brushless solo ke con i soldi ke ho speso la volta scorsa per il diff in ferro e tt il resto + cio ke dovrei spendere per il brushless sto fresco e comunque dovrei anke prendere la cassa in allu perke pure con il diff in ferro ora nn si consumano più gli ingranaggi laterali ma le rotelline dorate all' interno ke palleeeeeeee
lorelosi97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 19:18   #3264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Non capisco perchè a volte sti differenziali hanno tutti questi problemi, io sulla 1: 24 non ho mai avuto un problema a parte quello anterriore che ho dovuto spessorarlo con uno spessotino fatto da me da 16 centesimi di millimetro ricavato dalle lattine della conserva di pomodoro.

poi un ultima cosa, per favore, so che è difficile ma potresti scrivere in maniera estesa almeno sul forum, non ci perderai la vita a scrivere "tutto" anzicchè "tt" o a scrivere "che" anzicchè ke
cos'è paghi un centesimo a lettera che digiti?
ah, radiocomando si scrive senza k
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 22:14   #3265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorelosi97
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: torino
Messaggi: 61
okok nn scaldiamoci e che almeno sul computer non è obbligatorio usare regole grammaticali, purchè si capisca ciò che c'è scritto
ps: ( so che "radiocomando" si scrive senza "k")

Ultima modifica di lorelosi97 : 25 giugno 13 alle ore 22:19
lorelosi97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 22:17   #3266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorelosi97
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: torino
Messaggi: 61
comunque tornando al micro-t ora cerco di trovare qualche motorino che giri con 7,4v ..... secondo voi 350mah piuttosto che 180mha sono un problema???? potrebbe essere questo che mi fa fumare tutti i motorini ????
lorelosi97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 22:59   #3267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lorelosi97 Visualizza messaggio
comunque tornando al micro-t ora cerco di trovare qualche motorino che giri con 7,4v ..... secondo voi 350mah piuttosto che 180mha sono un problema???? potrebbe essere questo che mi fa fumare tutti i motorini ????
I mAh non creano problemi al motore se non per la durata di funzionamento prolungata che potrebbe far aumentare la temperatura, se durante la scarica vedi che dopo un po' il motore prende una temperatura troppo elevata sarebbe bene fermarsi, tuttavia i problemi di surriscaldamento sulla 1:24 con lipo e con motore sia BB1 (l'originale) che BB2 sono come prima cosa la fusione del pignone sull'albero, e questo succede apparentemente senza riportare danni al motore, mentre con il pignone in metallo fonde la sede del cuscinetto o della bronzina sulla culatta del motore disassandolo e, come ovvio, creando dei seri problemi
ultima cosa, il BB1, ovvero il motore originale delle 1:24, come del resto penso anche il motore stock delle 1:36 è dichiarato anche per i 7,4V, il BB2 non sono sicuro ma dovrebbe esserlo pure lui
quello che ti fuma i motori potrebbe essere la stessa cosa che me li fuma a me, ovvero l'accoppiamento, per curriosità, controlla quanti denti ha il tuo pignone, poi, la corona o il pignone sono in metallo?
io da quando ho messo quelli in metallo ho fuso un motore originale e un BB2 mentre con quelli in plastica mai fuso niente nemmeno in piena estate a parte un pignone fuso ma la corona era piena di impurità e l'accoppiamento era vistosamente stretto
nota che uso le LiPO da 2s e 360mAh

ultima parentesi
per la scrittura, tranquillo, siamo calmissimi comunque da qualche parte nel regolamento del forum dovrebbe esserci qualcosa a riguardo
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci

Ultima modifica di franci : 25 giugno 13 alle ore 23:08
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 01:26   #3268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Davvero non so cosa possano avere le vostre..

Io pignone in plastica( il più grande che c'era nella confezione del micro t) e corona stock, in plastica anch'essa e sia con l'originale sia col bb2 nn ho mai fuso nulla.. Ed il bb2 l'ho usato davvero tanto, sempre d'estate sul cemento. Nemmeno ora col brushless ed il pignone grande non scalda..

Come le usate voi? Sempre a manetta per tutta la scarica?
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 10:11   #3269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorelosi97
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: torino
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Davvero non so cosa possano avere le vostre..

Io pignone in plastica( il più grande che c'era nella confezione del micro t) e corona stock, in plastica anch'essa e sia con l'originale sia col bb2 nn ho mai fuso nulla.. Ed il bb2 l'ho usato davvero tanto, sempre d'estate sul cemento. Nemmeno ora col brushless ed il pignone grande non scalda..

Come le usate voi? Sempre a manetta per tutta la scarica?
tutt' altro che a manetta ... cerco di limitare il più possibile ma il bb2 diventa bollente dopo meno di 10 secondi, letteralmente 10 secondi , e poi smette di funzionare il motore così perché gli gira , allora spengo e riaccendo il modello ed ecco che si ripiglia e comunque uso il pignone grande che c' era nella confezione e tutti gli ingranaggi stock a parte il diff che è in ferro

Ultima modifica di lorelosi97 : 26 giugno 13 alle ore 10:16
lorelosi97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 10:14   #3270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorelosi97
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: torino
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
I mAh non creano problemi al motore se non per la durata di funzionamento prolungata che potrebbe far aumentare la temperatura, se durante la scarica vedi che dopo un po' il motore prende una temperatura troppo elevata sarebbe bene fermarsi, tuttavia i problemi di surriscaldamento sulla 1:24 con lipo e con motore sia BB1 (l'originale) che BB2 sono come prima cosa la fusione del pignone sull'albero, e questo succede apparentemente senza riportare danni al motore, mentre con il pignone in metallo fonde la sede del cuscinetto o della bronzina sulla culatta del motore disassandolo e, come ovvio, creando dei seri problemi
ultima cosa, il BB1, ovvero il motore originale delle 1:24, come del resto penso anche il motore stock delle 1:36 è dichiarato anche per i 7,4V, il BB2 non sono sicuro ma dovrebbe esserlo pure lui
quello che ti fuma i motori potrebbe essere la stessa cosa che me li fuma a me, ovvero l'accoppiamento, per curriosità, controlla quanti denti ha il tuo pignone, poi, la corona o il pignone sono in metallo?
io da quando ho messo quelli in metallo ho fuso un motore originale e un BB2 mentre con quelli in plastica mai fuso niente nemmeno in piena estate a parte un pignone fuso ma la corona era piena di impurità e l'accoppiamento era vistosamente stretto
nota che uso le LiPO da 2s e 360mAh

ultima parentesi
per la scrittura, tranquillo, siamo calmissimi comunque da qualche parte nel regolamento del forum dovrebbe esserci qualcosa a riguardo
uso il pignone grande che c' era nella confezione e ho tutti gli ingranaggi in plastica eccetto il diff che è in ferro ma nn penso sia un problema .... comunque io nn ho una 1 24 ma ho un micro t che da poco ho allungato a 1 24
lorelosi97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002