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Vecchio 24 giugno 13, 15:19   #3261 (permalink)  Top
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L'avatar di lorelosi97
 
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ok capito... ma un ultima cosa
per fare tt assieme posso prendere il kit motore + esc losi e il kit servo + receiver losi ora metto le foto dei due prodotti http://www.amainhobbies.com/images/m...s/losb0830.jpg http://www.amainhobbies.com/images/m...s/losb9595.jpg
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Vecchio 24 giugno 13, 15:57   #3262 (permalink)  Top
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si certo puoi, cosi riutilizzi la radio che hai gia.

ti ho spiegato sta cosa prima perche uno dei motivi per cui la gente passa al bl e' anche per cambiare radiocomando, dato che 9 volte su 10 quello originale fa abbastanza pieta come portata massima ed interferenze.
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Vecchio 25 giugno 13, 12:24   #3263 (permalink)  Top
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ok quindi in pratica cosi uso il radiokomando stock .... il mio problema con il bb2 e che fuma letteralmente anke se lubrifico i cuscinetti.... tre secondi e diventa bollente poi fuma e la maggiorparte delle volte si spegne ... e praticamente con la lipo + bb2 messo come è ora va meno della micro t stock .. solo ke io da poco l' ho fatto diventare 1 24 quindi se uso la batteria stock + il motorino stock o bb 2 nn va nemmeno avanti iihihhi .. per questo volevo passare al brushless solo ke con i soldi ke ho speso la volta scorsa per il diff in ferro e tt il resto + cio ke dovrei spendere per il brushless sto fresco e comunque dovrei anke prendere la cassa in allu perke pure con il diff in ferro ora nn si consumano più gli ingranaggi laterali ma le rotelline dorate all' interno ke palleeeeeeee
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Vecchio 25 giugno 13, 20:18   #3264 (permalink)  Top
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Non capisco perchè a volte sti differenziali hanno tutti questi problemi, io sulla 1: 24 non ho mai avuto un problema a parte quello anterriore che ho dovuto spessorarlo con uno spessotino fatto da me da 16 centesimi di millimetro ricavato dalle lattine della conserva di pomodoro.

poi un ultima cosa, per favore, so che è difficile ma potresti scrivere in maniera estesa almeno sul forum, non ci perderai la vita a scrivere "tutto" anzicchè "tt" o a scrivere "che" anzicchè ke
cos'è paghi un centesimo a lettera che digiti?
ah, radiocomando si scrive senza k
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Vecchio 25 giugno 13, 23:14   #3265 (permalink)  Top
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okok nn scaldiamoci e che almeno sul computer non è obbligatorio usare regole grammaticali, purchè si capisca ciò che c'è scritto
ps: ( so che "radiocomando" si scrive senza "k")

Ultima modifica di lorelosi97 : 25 giugno 13 alle ore 23:19
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Vecchio 25 giugno 13, 23:17   #3266 (permalink)  Top
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comunque tornando al micro-t ora cerco di trovare qualche motorino che giri con 7,4v ..... secondo voi 350mah piuttosto che 180mha sono un problema???? potrebbe essere questo che mi fa fumare tutti i motorini ????
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Vecchio 25 giugno 13, 23:59   #3267 (permalink)  Top
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comunque tornando al micro-t ora cerco di trovare qualche motorino che giri con 7,4v ..... secondo voi 350mah piuttosto che 180mha sono un problema???? potrebbe essere questo che mi fa fumare tutti i motorini ????
I mAh non creano problemi al motore se non per la durata di funzionamento prolungata che potrebbe far aumentare la temperatura, se durante la scarica vedi che dopo un po' il motore prende una temperatura troppo elevata sarebbe bene fermarsi, tuttavia i problemi di surriscaldamento sulla 1:24 con lipo e con motore sia BB1 (l'originale) che BB2 sono come prima cosa la fusione del pignone sull'albero, e questo succede apparentemente senza riportare danni al motore, mentre con il pignone in metallo fonde la sede del cuscinetto o della bronzina sulla culatta del motore disassandolo e, come ovvio, creando dei seri problemi
ultima cosa, il BB1, ovvero il motore originale delle 1:24, come del resto penso anche il motore stock delle 1:36 è dichiarato anche per i 7,4V, il BB2 non sono sicuro ma dovrebbe esserlo pure lui
quello che ti fuma i motori potrebbe essere la stessa cosa che me li fuma a me, ovvero l'accoppiamento, per curriosità, controlla quanti denti ha il tuo pignone, poi, la corona o il pignone sono in metallo?
io da quando ho messo quelli in metallo ho fuso un motore originale e un BB2 mentre con quelli in plastica mai fuso niente nemmeno in piena estate a parte un pignone fuso ma la corona era piena di impurità e l'accoppiamento era vistosamente stretto
nota che uso le LiPO da 2s e 360mAh

ultima parentesi
per la scrittura, tranquillo, siamo calmissimi comunque da qualche parte nel regolamento del forum dovrebbe esserci qualcosa a riguardo
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Ultima modifica di franci : 26 giugno 13 alle ore 00:08
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Vecchio 26 giugno 13, 02:26   #3268 (permalink)  Top
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Davvero non so cosa possano avere le vostre..

Io pignone in plastica( il più grande che c'era nella confezione del micro t) e corona stock, in plastica anch'essa e sia con l'originale sia col bb2 nn ho mai fuso nulla.. Ed il bb2 l'ho usato davvero tanto, sempre d'estate sul cemento. Nemmeno ora col brushless ed il pignone grande non scalda..

Come le usate voi? Sempre a manetta per tutta la scarica?
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Davvero non so cosa possano avere le vostre..

Io pignone in plastica( il più grande che c'era nella confezione del micro t) e corona stock, in plastica anch'essa e sia con l'originale sia col bb2 nn ho mai fuso nulla.. Ed il bb2 l'ho usato davvero tanto, sempre d'estate sul cemento. Nemmeno ora col brushless ed il pignone grande non scalda..

Come le usate voi? Sempre a manetta per tutta la scarica?
tutt' altro che a manetta ... cerco di limitare il più possibile ma il bb2 diventa bollente dopo meno di 10 secondi, letteralmente 10 secondi , e poi smette di funzionare il motore così perché gli gira , allora spengo e riaccendo il modello ed ecco che si ripiglia e comunque uso il pignone grande che c' era nella confezione e tutti gli ingranaggi stock a parte il diff che è in ferro

Ultima modifica di lorelosi97 : 26 giugno 13 alle ore 11:16
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Vecchio 26 giugno 13, 11:14   #3270 (permalink)  Top
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I mAh non creano problemi al motore se non per la durata di funzionamento prolungata che potrebbe far aumentare la temperatura, se durante la scarica vedi che dopo un po' il motore prende una temperatura troppo elevata sarebbe bene fermarsi, tuttavia i problemi di surriscaldamento sulla 1:24 con lipo e con motore sia BB1 (l'originale) che BB2 sono come prima cosa la fusione del pignone sull'albero, e questo succede apparentemente senza riportare danni al motore, mentre con il pignone in metallo fonde la sede del cuscinetto o della bronzina sulla culatta del motore disassandolo e, come ovvio, creando dei seri problemi
ultima cosa, il BB1, ovvero il motore originale delle 1:24, come del resto penso anche il motore stock delle 1:36 è dichiarato anche per i 7,4V, il BB2 non sono sicuro ma dovrebbe esserlo pure lui
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