Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 09, 17:30   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Per raggiungere i 50 kmh bastano un motore atomic BB II e una batteria lipo (con 60 € tela cavi) poi certo alcuni accorgimenti tipo ammo e cuscinetti eviterebbero di frantumarla a quelle velocità
Persone sono andate oltre i 90 con il microbo (vedi you tube)
Gli ammo ad olio sono ottimi però se non fai salti astronomici basta aggiungere delle molle più dure agli ammo originali (con 10€ trovi il set di molle post./ant. con 3 differenti durezze)...


Ragassuoli ho finito la pista però è troppo piccola (ci giri bene ma devi andare piano..... è di soli 2.20m x 1.80m)... adesso si passa a nuovo progetto (questà sarà di 3.85 m x 2.20 m con corsia da ben 55 cm... dite che bastera ?)... tempo previsto per finirla... 1 settimana (sono molto impegnato)

prezzo... a forsa di provare, testare, modificare,ecc... arriverò vicino ai 100€... mamma quanto costa la moquette (per fortuna a scroccare qua e la io non ho speso più di 30€ santa la nonna)
Ti assicuro che col BB II e la lipo, con la sua elettronica non ci arriva a quelle velocità, e cmq la mia va molto di più, volevo farti notera che la Micro su you tube che va a 51 km/h ha un brushless, una lipo non originale ed è a banco. A proposito di ammortizzatori sono favolosi quelli a grasso ad elevata viscosità ma rimangono un pochino troppo duri e lenti, o sei uno stradista come me e allora sono splendidi o se ti piace il misto non vanno bene, poca escursione e molto lenti (quando però schiacci la macchina da fermo fanno molto figo... . Il problema che ho avuto io è che con il radiocomando di serie appena sale la velocità va fuori radio, troppa poca portata e troppo soggetto ad interferenze. PS mandami il link dei 90 allora con una micro...
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 22:07   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
stasera ho avuto un pochino di tempo e su youtube questo è l'unico filmato dove una Micro ha prestazioni degne: YouTube - SPEED TEST MICRO-T Brushless Li-Po 10250kv test run . Come si vede nel filmato è tuttaltro che stock e a occhio dubito che raggiunga velocità superiori ai 50 allora, quello che mi rende orgoglioso è che la mia, pur non avendo un brushless, ha prestazioni molto prossime a quella nel video.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 23:08   #313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
stasera ho avuto un pochino di tempo e su youtube questo è l'unico filmato dove una Micro ha prestazioni degne: YouTube - SPEED TEST MICRO-T Brushless Li-Po 10250kv test run . Come si vede nel filmato è tuttaltro che stock e a occhio dubito che raggiunga velocità superiori ai 50 allora, quello che mi rende orgoglioso è che la mia, pur non avendo un brushless, ha prestazioni molto prossime a quella nel video.
Ok ho cercato ma non lo ritrovo... probabilmente ho detto una cavolata però io mi ricordavo che prima di comprarla vidi un video dove una persona misurava la velocità su un aggeggio e segnava suxgiù quella velocità (però finchè non ritroovo il viedeo sei liberissimo di non credermi)
Comunque tu da ciò che ho letto monti quasi il massimo che si può avere dal microbo... con il brushless non migliori molto più di ora la velocità
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 23:35   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Ho capito, nessun problema, cercavi questo: YouTube - Micro T B Losi DYNO TEST 31 MPH 51 KMH ★ XCELORIN 10250 KV ★
ormai li conosco tutti a memoria me li sono visti e rivisti 1000 volte prima di comprare il microbo. come upgrade openso anche io che come prestazioni è difficile ottenere di più, vero è che il brushless a parità di prestazioni consuma un po' meno quuindi guadagnerei in durata della batteria. Il prossimo step (già in arrivo dall'america) è il telaio in fibra di carbonio, sono sicuro di non guadagnare nulla in prestazioni ma a quelle velocità la rigidità del telaio ha una certa importanza per l'assetto. Io ho visto troppi Microbi col brushless e volevo che la mia fosse diversa e unica, quindi ho cercato di sfruttare al meglio il brushed, probabilmente ci ho speso di più perche solo il regolatore (Graupner sx3r) costa 50€, ma è stato uno sfizio, l'unico problema è stato il dover modificare la lipo in quanto limitata in corrente (il graupner assorbe fino a 9A) in modo che non andasse in cut-off in accellerazione, in pratica ora ha 2 cavetti che escono, uno per caricarla e uno per alimentare il microbo.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 13:33   #315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
Ho capito, nessun problema, cercavi questo: YouTube - Micro T B Losi DYNO TEST 31 MPH 51 KMH ★ XCELORIN 10250 KV ★
ormai li conosco tutti a memoria me li sono visti e rivisti 1000 volte prima di comprare il microbo. come upgrade openso anche io che come prestazioni è difficile ottenere di più, vero è che il brushless a parità di prestazioni consuma un po' meno quuindi guadagnerei in durata della batteria. Il prossimo step (già in arrivo dall'america) è il telaio in fibra di carbonio, sono sicuro di non guadagnare nulla in prestazioni ma a quelle velocità la rigidità del telaio ha una certa importanza per l'assetto. Io ho visto troppi Microbi col brushless e volevo che la mia fosse diversa e unica, quindi ho cercato di sfruttare al meglio il brushed, probabilmente ci ho speso di più perche solo il regolatore (Graupner sx3r) costa 50€, ma è stato uno sfizio, l'unico problema è stato il dover modificare la lipo in quanto limitata in corrente (il graupner assorbe fino a 9A) in modo che non andasse in cut-off in accellerazione, in pratica ora ha 2 cavetti che escono, uno per caricarla e uno per alimentare il microbo.
No in quel video si vede la micro di TheMomiX... ma io dicevo altro... probabilmente ho sbagliato... adesso che ci penso bene oltre al brushless che da prestazioni fin troppo prossime al BB II non c'è molto altro... quindi lo ritengo quasi impossibile... però io mi ricordavo che qualcosa avevo visto... e fù proprio un video a convincermi defibnitivamente per l'acquisto del microbo... però adesso capisco che la velocità non mi serve è inutile spendere 250€ (alla fine tu sarai arrivato su per giu a questa cifra) per fargli fare 50kmh... in pista non servono e sinceramente vedere sfrecciare su e giù una macchina non mi soddisfa gran che (certo fa la sua figura un formichetta come la micro ad andare a 50kmh però...)...
Comunque apposto... io miei 3 microbi e tutti i pezzi in alluminio (molti dei quali non oenso di montare... tipo le torrette degli ammo) che ancora non so su quale montare, gli ammo ad olio che non monterò perchè costano tanto e non voglio che una delle macchine superi troppo in prestazioni le altre, le mie 6 batterie nimh, e 2 motori BB (ancora non li ho provati (e sono contento di non aver speso più di 230€ ) adesso cerco di non spendere tanto per finire la pista... alla fine comprerò i pezzi che mancano alle altre due per pareggiare le prestazioni... e via con le gare fra amici...
(la spesa poi è divisa con mio fratello che ha una delle 3 micro T )
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 16:53   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
sono d'accordo con te, come ho detto anche io, il mio è un puro sfizio, anche a me piace confrontarmi, ultimamente ho fatto sfigure 2 mini inferno... ti assicuro che è stata una soddisfazione. a proposito, ho distrutto il primo BB II dopo 2 mesi di onorato e tirato servizio, per fortuna sono previodente e ne ho presi 2
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 16:56   #317 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
sono d'accordo con te, come ho detto anche io, il mio è un puro sfizio, anche a me piace confrontarmi, ultimamente ho fatto sfigure 2 mini inferno... ti assicuro che è stata una soddisfazione. a proposito, ho distrutto il primo BB II dopo 2 mesi di onorato e tirato servizio, per fortuna sono previodente e ne ho presi 2
dipende da che mini inferno erano. originali le mini inferno non sperano i 20 all'ora.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 17:48   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
non penso fossero originali ma non erano particolarmente pompate, penso andassero a più di 20 allora ma non erano brushless
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 19:20   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Guarda che le mini inferno originali vanno pianissimo, ti voglio vedere dietro ad un micro castle e delle 3S con la micro t... Dai non è il nome kyosho che fa la differenza, se la kyosho la alimenti a 6V la superi anche a piedi...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 19:48   #320 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Guarda che le mini inferno originali vanno pianissimo, ti voglio vedere dietro ad un micro castle e delle 3S con la micro t... Dai non è il nome kyosho che fa la differenza, se la kyosho la alimenti a 6V la superi anche a piedi...
non esageriamo adesso...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002