21 gennaio 09, 20:03 | #306 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2008 Residenza: rieti
|
mammamia ragazzi ne voglio sapere tanto di più di questo micro t....qualkuno sa dirmi qualkosa in più apparte le modifiche ormai me le sono imparate tutte a memoria perchè frà un pò forze ce lo avrò anchio permezzo di uno scambio avbbè cmnq qualkuno sa dirmi qualkosa in +?
__________________ meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta... |
22 gennaio 09, 02:42 | #307 (permalink) Top |
User | Piccola bomba
Chiedi pure quello che vuoi intanto ti racconto della mia micro-baja. Innanzitutto la baja e la T sono gemelle meccanicamente ed elettricamente, cambia solo la larghezza delle ruote davanti, quindi sono prestazionalmente identiche. Oggi mi sono reso conto delle prestazioni inimmaginabili (cioè che io non immaginavo) che ho raggiunto (oltre 40 Km/h misurati con uno scooter).Ormai l'ho trasformata: Radiocomando: Acoms 2.4 GHz (il suo di serie ha una portata ridotta e soffre molto di interferenze), regolatore del motore: Graupner SX3R (una violenza!!!in quanto progettato per le 1/18 e 1/24), Motore: Atomic BB II (non l'Atomic BB ma quello con i cuscinetti e non le bronzine il BB 1 non li ha), rapporti più lunghi possibile (pesa 113 g non ho problemi di ripresa, anzi se non regolo la frizione adeguatamente e accellero violentemente si ribalta impennandosi senza neanche muoversi), Batteria Lipo di serie della losi da 180 mA/h, ammortizzatori a grasso ad elevata viscosità.(senza elencare paticamente tutte le parti meccaniche sostituite con parti in lega di alluminio e chassy in fibra di carbonio, in arrivo dall'America) Ti assicuro che è uno spasso incredibile e non ha nulla da invidiare alle versioni brushless. Lo svantaggio è solo 1: per tirarla è necessario un asfalto particolarmente liscio, a quella velocità un sassolino la proietta in alto almeno 40/50 cm e comunque è spettacolare vedere come riacquista l'assetto immediatamente dopo l'atterraggio (ovviamente se non si ribalta).Insomma sono fiero ed eccezionalmente innamorato della mia micro-baja, utilizzabile in casa (modulando l'accelleratore) e goduriosa fuori casa.
|
26 gennaio 09, 16:13 | #308 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
|
Amici elettrici, finalmente, dopo 1 mese di astinenza, giovedi mi arriva il microbino !!!!!! Insieme prendo 1 altra batteria "base"... una domanda...vale la pena prendere gli ammo ad olio come opsion ?? Grazie 1000 e a presto !
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel |
26 gennaio 09, 16:49 | #309 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Un mio amico ha risolto cambianto le molle con due molle adattate prese dalle penne a sfera. Se la usi stock e non ci fai grandi salti vanno bene anche gli originali.. inizi a mettere una lipo e devi cambiarli altrimenti spanci sempre!
__________________ | |
26 gennaio 09, 17:46 | #310 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2008
| Citazione:
Persone sono andate oltre i 90 con il microbo (vedi you tube) Gli ammo ad olio sono ottimi però se non fai salti astronomici basta aggiungere delle molle più dure agli ammo originali (con 10 trovi il set di molle post./ant. con 3 differenti durezze)... Ragassuoli ho finito la pista però è troppo piccola (ci giri bene ma devi andare piano..... è di soli 2.20m x 1.80m)... adesso si passa a nuovo progetto (questà sarà di 3.85 m x 2.20 m con corsia da ben 55 cm... dite che bastera ?)... tempo previsto per finirla... 1 settimana (sono molto impegnato) prezzo... a forsa di provare, testare, modificare,ecc... arriverò vicino ai 100... mamma quanto costa la moquette (per fortuna a scroccare qua e la io non ho speso più di 30 santa la nonna) | |
Bookmarks |
| |