Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 13, 16:35   #3011 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da federico94 Visualizza messaggio
sui 5 dollari, ci ha messo un paio di settimane ad arrivare
penso che comprerò prprio la tua,mi piace molto,ma te come l'hai verniciata,bombolette normali?? hai usato qualche guida??
come hai fatto a far rimanere i finestrint trasparenti?
kekkopf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 18:15   #3012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da kekkopf Visualizza messaggio
penso che comprerò prprio la tua,mi piace molto,ma te come l'hai verniciata,bombolette normali?? hai usato qualche guida??
come hai fatto a far rimanere i finestrint trasparenti?
di guide ne ho viste tante perchè dovevo verniciare un paio di carrozzerie 1/10 onroad... comunque se la vuoi fare semplice (un solo colore) basta una bomboletta di vernice per il lexan, le trovi a 5/6 euro nei negozi di modellismo; poi per lasciare i vetri trasparenti con la carrozzeria ti danno un foglio di adesivi da applicare all'interno in corrispondenza dei vetri in modo che quando hai finito di verniciare li rimuovi e ti è rimasto trasparente.

il video l'ho fatto io

How to paint your rc car body (Stop motion) - YouTube

comunque se cerchi in rete di guide ne trovi a valanghe!!
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 18:56   #3013 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da federico94 Visualizza messaggio
di guide ne ho viste tante perchè dovevo verniciare un paio di carrozzerie 1/10 onroad... comunque se la vuoi fare semplice (un solo colore) basta una bomboletta di vernice per il lexan, le trovi a 5/6 euro nei negozi di modellismo; poi per lasciare i vetri trasparenti con la carrozzeria ti danno un foglio di adesivi da applicare all'interno in corrispondenza dei vetri in modo che quando hai finito di verniciare li rimuovi e ti è rimasto trasparente.

il video l'ho fatto io

How to paint your rc car body (Stop motion) - YouTube

comunque se cerchi in rete di guide ne trovi a valanghe!!
wow grande ma se uso vernice normale non attacca?? visto che vorrei fare in bicolore non vorrei spendere 15 euro di bombolette dato che i colori già li ho
kekkopf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 19:30   #3014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
puoi provare ma non ti garantisco il risultato... io ho tre colori e uso sempre quelli ahahahaha
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 19:32   #3015 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da federico94 Visualizza messaggio
puoi provare ma non ti garantisco il risultato... io ho tre colori e uso sempre quelli ahahahaha
kekkopf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 21:25   #3016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
se vai in un colorificio serio ti sanno consigliare la vernice giusta o qualche prodotto da applicarci prima ma i prezzi dei colorifici non sono poi così lontani da quelli delle vernici specifiche, anzi...
se io dovessi verniciare una carrozza anche se piccola come quella della micro t non rischierei, spenderei qualcosina ma starei su un prodotto sicuro
poi è brutto se la vernici, ti esce pure bene e dopo qualche botta scopri che la pittura si scrosta
se appunto compri quei 3 / 4 colori che ti piacciono con quelli, combinandoli in modi diversi ci puoi colorare 100 carrozze tutte diverse
edit(off topic)
sta nascendo un nuovo e fastidioso sistema pubblicitario, ho voluto modificare il messaggio perchè la scritta "micro" si era autolincata a una pubblicità peraltro totalmente non inerente all'argomento.
qualcuno sa se è una cosa voluta da baronerosso o si è insediata clandestinamente?
ciao
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci

Ultima modifica di franci : 13 febbraio 13 alle ore 21:28
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 22:01   #3017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
se vai in un colorificio serio ti sanno consigliare la vernice giusta o qualche prodotto da applicarci prima ma i prezzi dei colorifici non sono poi così lontani da quelli delle vernici specifiche, anzi...
se io dovessi verniciare una carrozza anche se piccola come quella della micro t non rischierei, spenderei qualcosina ma starei su un prodotto sicuro
poi è brutto se la vernici, ti esce pure bene e dopo qualche botta scopri che la pittura si scrosta
se appunto compri quei 3 / 4 colori che ti piacciono con quelli, combinandoli in modi diversi ci puoi colorare 100 carrozze tutte diverse
edit(off topic)
sta nascendo un nuovo e fastidioso sistema pubblicitario, ho voluto modificare il messaggio perchè la scritta "micro" si era autolincata a una pubblicità peraltro totalmente non inerente all'argomento.
qualcuno sa se è una cosa voluta da baronerosso o si è insediata clandestinamente?
ciao
ma queste vernici le vendono solo i negozi di modellismo o anche ferramenta o colorifici??
kekkopf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 22:28   #3018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
non penso troverai mai in un colorificio una bomboletta specifica per carrozzerie da modellismo, potrai trovare qualcosa di equivalente ma poi sei sempre nel dubbio, nei negozzi in internet si trovano quelle specifiche
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 22:57   #3019 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
non penso troverai mai in un colorificio una bomboletta specifica per carrozzerie da modellismo, potrai trovare qualcosa di equivalente ma poi sei sempre nel dubbio, nei negozzi in internet si trovano quelle specifiche
Si ma comprare su internet una cosa da6/7 euro e doverci spendere8/9 euro di spedizione non conviene moltoXD faro un giro per negozi di modellismo

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
kekkopf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 23:46   #3020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
è vero anche questo, se vogliamo guardare tutto però a meno che tu non vada a piedi prova a pensare quanto spendi di carburante, tempo e rischi a stare sulla strada con la macchina
se invece spendi 8 / 12€ ma ci metti 15 min (a voler girare in tutti i negozzi) e hai già ordinato tutto non so alla fine dei conti cosa conviene.
io quando devo prendere qualcosa e le spese di spedizione mi scoraggiano cerco di inserire altre cose utili nella spedizione e poi faccio questo ragionamento.
ciao
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002