Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 13, 21:27   #2921 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ho fatto il portabatterie in nylon con apertura a molla
ero tentato di farlo in alluminio ma così di nylon non pesa nulla.



  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 23:11   #2922 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 401
magari dico una cavolata .. ma non rischia di saltarti fuori la batteria se prendi un colpo ? cmq bello il progettino artigianale
__________________
Tgr sinister 1/24 pan car
esc micro bl 25A , savox sh0257
Brushless PN racing 9500kv
marco.e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 00:44   #2923 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marco.e-maxx Visualizza messaggio
magari dico una cavolata .. ma non rischia di saltarti fuori la batteria se prendi un colpo ? cmq bello il progettino artigianale
no.. provata!!
la molla è piuttosto dura e il nylon del portabatteria anteriore ha un restringimento sotto l'upper deck (nella seconda foto si vede) che fa da ceniera elastica, il pomellino serve per aprire e ci vuole un po di forza, il resto del portabatteria dalla metà in poi è avvitato sul telaio.
le batterie entrano sotto l'upper deck con uno spazio di circa 1mm vedo se metterci un feltrino oppure anche nulla.. tanto non possono uscire.
la sede è precisa per le batterie di questa macchina e per infilarle è facilissimo, per toglierle tocca proprio aprire il comparto trattenendo la pallina altrimenti la batteria non viene fuori, si fa tutto senza togliere la carrozza...

avrò bisogno delle piastre degli ammortizzatori in metallo, quantomeno quella dietro.. altriementi il basculamento dei colonnini posteriori non lo risolvo.. si muove tutta la plastica su cui sono fissati.. davanti invece va meglio, ho rifatto i distanziali per rialzare il sistema di fissaggio che trattiene la Y dei colonnini e anche senza piastra ammo in metallo è tutto piuttosto rigido.
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 10:01   #2924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Rifartele in carbonio, almeno puoi fare anche in modo che gli ammo abbiano più agganci di regolazione
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 12:00   #2925 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tittosmodel Visualizza messaggio
Rifartele in carbonio, almeno puoi fare anche in modo che gli ammo abbiano più agganci di regolazione
hmm.. non è facile.. ci sono vari problemi:
quella davanti sarebbe più semplice perchè è abbastanza piatta.. però il pispolo originale che tiene la carrozzeria nel mio caso regge la Y dei supporti della carrozza.. quindi è fondamentale doverlo rifare in qualche modo, poi c'è il traforo centrale a forma di X che serve per passarci dentro la fascetta che blocca la Y un mare di lavoro in 2 centimetri scarsi
quella dietro è laboriosa, è su 2 piani diversi.. col carbonio non saprei da che parte cominciare..andrebbe fatta la parte bassa in allu e il sopra in carbonio.
alla fine sono 16 dollari di pezzi senza stare a impazzire.
tra l'altro visto che davanti il tutto si fissa al coperchietto anteriore, pensavo di cambiare anche quello.

Ultima modifica di wrighi : 20 gennaio 13 alle ore 12:03
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 18:25   #2926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
scusate ma il telaio di che spessore lo fate? il telaio me l'ero fatto di 2 mm ma è secondo me è troppo (l'avevo fatto col carbonio che avevo in casa). pensavo di comprarne dell'altro allora vorrei sapere quale fosse la misura ideale grazie mille
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 19:24   #2927 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
telaio 1mm
upper deck 0,8mm
ho fatto svariate modifiche.. a breve aggiorno le foto.
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 19:58   #2928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
grazie mille allora lo compro di 1 mm se vuoi vedere le mie creazioni sono a pagina 239 e 240 (quello che utilizzo attualmente con qualche modifica)
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 13:25   #2929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di un MICRO DT e mi chiedevo una cosa....
Vorrei utilizzare il mio radiocomando, mantenendo tutta l'elettronica STOCK, in modo di divertirmi in gara con gli amici, competendo tutti allo stesso livello!!!
Che voi sappiate è possibile rubare l'alimentazione e il segnale dalla centralina?
Qualcuno dei possessori utilizza il proprio rc?
Come si è mosso?
GRAZIE....
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 13:42   #2930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
no, non e' possibile, in quanto l'elettronica stock incorpora sia ricevente che esc.
per usarla contro altri micro t la losi vende a pochi euro i quarzi, mi pare che si possano acquistare fino a 8 frequenze diverse.. basta comprarli , sistituirli ad auto e radio e sei a posto

EDIT: eccoli, vedo che fioroni ne ha
Modellismo Fioroni
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz

Ultima modifica di Albo89 : 24 gennaio 13 alle ore 13:47
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002