Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 13, 23:38   #2891 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
mavvaff.. ho scambiato l'elettronica con quella di un'altra mini-t ma il problema persiste.. 20 secondi e va in protezione anche questa
adesso passo a controllare il motore e l'accoppiamento..
a girarlo sembra libero, tutto scorre apparentemente bene ma ogni volta che do tutto gas si accende il liposaver e dopo 20 secondi stacca..
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 23:47   #2892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
mavvaff.. ho scambiato l'elettronica con quella di un'altra mini-t ma il problema persiste.. 20 secondi e va in protezione anche questa
adesso passo a controllare il motore e l'accoppiamento..
a girarlo sembra libero, tutto scorre apparentemente bene ma ogni volta che do tutto gas si accende il liposaver e dopo 20 secondi stacca..
La lipo e' buona? Hai provato con un altra?
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 08:24   #2893 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
direi di si.. le uso sulla rally senza problemi, sono 2s da 250mah.

boh? non so che pensare.. tittosmodel ne ha fatte 3 tutte segate e allungate al passo rally/sct, tutte vanno senza che entrino in protezione, vedrò di continuare il trapianto e capire quale è il pezzo che non sta andando.. anche perchè avevo una mezza intenzione di recuperare la seconda micro-t e farci una macchina da pista, non mi va di cannibalizzarla e basta, deve comunque diventare un bolide in carbonio prima o poi
ormai al passo micro-t ho rinunciato
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 08:33   #2894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
strano forte..
l'unica che mi rimane da consigliarti e' di provare a farla andare a ruote alzate, se anche li va in protezione c'e' qualcosa che non va nell'accoppiamento o nella trasmissione; se al contrario funziona allora puo' essere l'auto troppo pesante, ma sarebbe strano comunque.. probabilmente se ne sta andando l'elettronica
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 09:02   #2895 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
allora.. tanto per cominciare c'era corona pignone al massimo rapporto possibile in velocità.. adesso ho messo il pignone piccolo e riprovo a breve.. conto che sia quello.
ah.. poi era accoppiata piuttosto stretta e idem la frizione, quindi presumo sia una somma di cose sulla pista di moquette con svariate curve... vediamo oggi il responso
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 10:03   #2896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
allora.. tanto per cominciare c'era corona pignone al massimo rapporto possibile in velocità.. adesso ho messo il pignone piccolo e riprovo a breve.. conto che sia quello.
ah.. poi era accoppiata piuttosto stretta e idem la frizione, quindi presumo sia una somma di cose sulla pista di moquette con svariate curve... vediamo oggi il responso
possibile allora, si.. rapporti lunghi e peso in piu non sono una bella accoppiata
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 17:34   #2897 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
possibile allora, si.. rapporti lunghi e peso in piu non sono una bella accoppiata
peso in più alla fine pochissimo.. l'ho allungata ma con 5 pezzetti di carbonio.. si parla di grammi e considerata la lipo si va quasi pari.
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 19:10   #2898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 401
allora quasi sicuramente portato ai rapporti lunghissimi .. però la mia la stratiravo e non andava in protezione...anche quando era originale
__________________
Tgr sinister 1/24 pan car
esc micro bl 25A , savox sh0257
Brushless PN racing 9500kv
marco.e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 22:10   #2899 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
allora.. l'ho provata, in blocco non è più andata ma il led del liposaver si accende spesso.. molto più di quando lo avevo sulla rally brushless.. segno che la combo brushed che ho sopra inginocchia più la lipo della rally.
a questom punto mi tolgo lo sfizio di continuare il trapianto passando anche al motore dell'altra micro-t sempre brushed dalla quale ho già trapiantato l'elettronica che si è comportata in modo identico all'altra.
cambiando rapporto adesso non si spegne ma il consumo è molto alto, a questo punto provo l'altro motore e poi vedremo se mi servirà oppure no una combo diversa.

l'idea è di rifare la macchina quindi potrei anche valutare se mettere una combo xcelorin o qualcosa di simile, se ottengo quello che voglio col brushed mi va altrettanto benissimo così, ma no so valutare il consumo di una combo xcelorin rispetto alla combo brushed di scatola.. boh? è normale che la macchina stock consumi parecchio di più di una brushless??
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 22:15   #2900 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 401
il brushed consuma parecchio di più confronto al brushless ... beh allora già che ci sei brushless sotto il micro e sei a posto
__________________
Tgr sinister 1/24 pan car
esc micro bl 25A , savox sh0257
Brushless PN racing 9500kv
marco.e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002