11 dicembre 12, 09:24 | #2801 (permalink) Top |
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bah, a me le fascette cosi non danno fastidio per cui no problem.. domanda: a qualcuno avanzano 2 mozzi filettati posteriori?
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
12 dicembre 12, 00:25 | #2802 (permalink) Top |
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stasera mi è presa una frenesia con la micro desert, avavo una carrozza intonsa della losi rally e ho fatto la modifica. ovviamente ci sto lavorando, ancora devo fare il coperchio sotto ma per adesso lasciando quello originale si vede meglio quanto ho allungato il telaio. ho tagliato il telaio originale col dremel e ho allungato con 4 barrette di carbonio mettendo tutto in piano. è piuttosto robusto e col coperchio diventerà ancora più strutturale.. volendo adesso entrerebbero tranquillamente 2 batterie della micro desert. le gomme sono quelle originali della desert girate per ottenere un pelino più di offset. tutto torna sono curioso di vedere come va.. dovrebbe tenere tanto meglio anche sui pavimenti di casa. |
12 dicembre 12, 01:56 | #2803 (permalink) Top |
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volendo di batterie orig. ce ne starebbero anche 3.. adesso nelle foto ne ho messe 2 e c'è tutto lo spazio per un'altra quindi adesso mi cerco una lipo che ci vada bene visto che avrei anche un salvalipo 2s a led.. l'ho provata adesso e va benone come prima prova, tiene tanto meglio è molto guidabile. |
12 dicembre 12, 11:39 | #2804 (permalink) Top |
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quasi finita la piastra sotto, manca i buchi per le 3 viti, ho usato una 1000 fori. sono indeciso se incollarla direttamente visto che la batteria la metto da sopra, per un verso sarebbe meglio perchè si irrobustirebbe parecchio, non so però se la lipo entrerà lo stesso.. quindi aspetto, ho trovato alcune lipo giuste per le mie misure che vanno tra 410 e 500mah. Ultima modifica di wrighi : 12 dicembre 12 alle ore 11:44 |
12 dicembre 12, 14:41 | #2806 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: feltrino
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ciao wrighi complimenti per il lavoro, ma due cose mi preoccupano . dai miei esperimenti con i vari telai , il tuo passo mi sembra un po troppo . ma dipende anche dove e come vuoi girare . seconda cosa , le lipo. controlla anche il peso . per un baricentro più basso uso dei pesi in piombo , ma con +30 gr. la micro e in sovrapeso e non va più tanto non esagerare con i ma , piutosto più piccole e cambiarle , altrimenti ti dovrai prendere un brushless con i sui problemi di meccanica ciao dani |
12 dicembre 12, 22:35 | #2807 (permalink) Top |
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verniciata adesso vedo un po come assettare la macchina, devo provarla su moquette e decidere dove disporre la batteria o quanto peso prendere con la lipo, si hai ragione non intendo appesantirla di molto, meglio qualcke mah in meno ma avere il peso giusto. azz che colori strani sono venuti col flash.. in realtà è blu scurissimo giallo taxi e verde mela.. il blù è proprio falsato, sembra celeste.. |
13 dicembre 12, 01:20 | #2809 (permalink) Top |
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Fantastica.. Rende molto di più con quelle ruote che con le originali rally più alte
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13 dicembre 12, 10:19 | #2810 (permalink) Top |
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le ruote vanno girate, si possono anche lasciare con l'offset originale ma rimarranno qualche millimetro dentro la carrozza, girandole diventano perfette. la modifica è facile, bisogna ovviamente tagliare la desert o la micro-t. il primo taglio superiore va fatto subito dopo i colonnini di metallo che fissano il tappo inferiore e poi i laterali nella parte più stretta della feritoia dove passano i fili della batteriacercando di lasciare parti uguali oppure giù dritti dai colonnini.. a quel punto la macchina è segata in 2. occorre prendere bene le misure del passo perchè merita che l'avantreno stia un pelino avanti e non proprio centrato altrimenti quando si abbassa arretra di qualche millimetro e rischia di sbattere nel parafango. poi servono 2-4 listarelle di vetronite o carbonio che vanno incollate con il ciano in piano col posteriore appoggiandosi a una tavoletta per rimanere paralleli.. la colla serve a tenere fermo per fare i buchi per le 4 viti, la plastica s'incolla bene col ciano ma non potrebbe reggere senza le viti.. forse con una pepoxi ma le viti le metterei comunque. poi io le listarelle le ho riportate anche dentro spianando per bene lo spazio per il coperchio e andando parallelo a quelle esterne. il coperchio è sempre di vetronite o carbonio e si può incollare anche quello (alla fine ho incollato anche il mio e non ho messo le viti) se è preciso copia perfettamente le listarelle esterne e poggia in piano su quelle interne. la batteria si mette da sopra nello spazio ricavato dall'allungamento e si spinge sotto l'elettronica nella sua sede originale oppure dietro. ho usato solo dremel e calibro, un paio di lime e una lametta.. se si prende bene le misure con l'aiuto del ciano si ferma le listarelle esterne ai lati della macchina e si fora per le viti autofilettanti o passanti con dado (2mm) e poi si mette le listarelle interne disposte più alte per incassare l'appoggio del coperchio, si forano anche quelle e si avvitano a panino col telaio. i colonnini sono fermati con le fascette e li ho ricavati da un telaietto di plastica tamiya di un modello statico.. il classico telaietto che si butta finito il modello statico, ho preso una Y e una U cercando tra gli avanzi e hli ho forati in testa per mettere le viti. li ho fermati con le fascette. un'altro modo semplice è usare un filo di acciaio armonico da 1mm tanto la carrozza non si toglie mai salvo manutenzione.. si arriva bene al connettore della batteria e non serve mai toglierla. per me diventa una valida alternativa alla micro desert, una trazione posteriore non facile come è anche la micro ma più concreta nella guida, appena posso la voglio provare sulla moquette e fuori su asfalto.. già in casa va meglio della desert con la quale non potevi minimamente sognarti di dare gas sui pavimenti di mattonelle. Ultima modifica di wrighi : 13 dicembre 12 alle ore 10:24 |
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