Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 12, 08:24   #2801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
bah, a me le fascette cosi non danno fastidio per cui no problem..

domanda: a qualcuno avanzano 2 mozzi filettati posteriori?
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 23:25   #2802 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
stasera mi è presa una frenesia con la micro desert, avavo una carrozza intonsa della losi rally e ho fatto la modifica.
ovviamente ci sto lavorando, ancora devo fare il coperchio sotto ma per adesso lasciando quello originale si vede meglio quanto ho allungato il telaio.
ho tagliato il telaio originale col dremel e ho allungato con 4 barrette di carbonio mettendo tutto in piano.
è piuttosto robusto e col coperchio diventerà ancora più strutturale..
volendo adesso entrerebbero tranquillamente 2 batterie della micro desert.

le gomme sono quelle originali della desert girate per ottenere un pelino più di offset.

tutto torna
sono curioso di vedere come va.. dovrebbe tenere tanto meglio anche sui pavimenti di casa.








  Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 00:56   #2803 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
volendo di batterie orig. ce ne starebbero anche 3.. adesso nelle foto ne ho messe 2 e c'è tutto lo spazio per un'altra quindi adesso mi cerco una lipo che ci vada bene visto che avrei anche un salvalipo 2s a led..
l'ho provata adesso e va benone come prima prova, tiene tanto meglio è molto guidabile.



  Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 10:39   #2804 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
quasi finita la piastra sotto, manca i buchi per le 3 viti, ho usato una 1000 fori.
sono indeciso se incollarla direttamente visto che la batteria la metto da sopra, per un verso sarebbe meglio perchè si irrobustirebbe parecchio, non so però se la lipo entrerà lo stesso.. quindi aspetto, ho trovato alcune lipo giuste per le mie misure che vanno tra 410 e 500mah.


Ultima modifica di wrighi : 12 dicembre 12 alle ore 10:44
  Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 11:12   #2805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
bella aggressiva!
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 13:41   #2806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbie53
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: feltrino
Messaggi: 153
ciao wrighi
complimenti per il lavoro, ma due cose mi preoccupano .
dai miei esperimenti con i vari telai , il tuo passo mi sembra un po troppo .
ma dipende anche dove e come vuoi girare .

seconda cosa , le lipo.
controlla anche il peso .
per un baricentro più basso uso dei pesi in piombo , ma con +30 gr. la micro
e in sovrapeso e non va più tanto
non esagerare con i ma , piutosto più piccole e cambiarle , altrimenti ti dovrai prendere
un brushless con i sui problemi di meccanica

ciao dani
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 21:35   #2807 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
verniciata
adesso vedo un po come assettare la macchina, devo provarla su moquette e decidere dove disporre la batteria o quanto peso prendere con la lipo, si hai ragione non intendo appesantirla di molto, meglio qualcke mah in meno ma avere il peso giusto.






azz che colori strani sono venuti col flash.. in realtà è blu scurissimo giallo taxi e verde mela.. il blù è proprio falsato, sembra celeste..
  Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 23:36   #2808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
non ho parole, bellissima, me ne sono innamorato
come sempre fai dei lavori eccellenti, davvero senza parole, complimenti
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 00:20   #2809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Fantastica.. Rende molto di più con quelle ruote che con le originali rally più alte
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 09:19   #2810 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
le ruote vanno girate, si possono anche lasciare con l'offset originale ma rimarranno qualche millimetro dentro la carrozza, girandole diventano perfette.

la modifica è facile, bisogna ovviamente tagliare la desert o la micro-t.
il primo taglio superiore va fatto subito dopo i colonnini di metallo che fissano il tappo inferiore e poi i laterali nella parte più stretta della feritoia dove passano i fili della batteriacercando di lasciare parti uguali oppure giù dritti dai colonnini.. a quel punto la macchina è segata in 2.

occorre prendere bene le misure del passo perchè merita che l'avantreno stia un pelino avanti e non proprio centrato altrimenti quando si abbassa arretra di qualche millimetro e rischia di sbattere nel parafango.

poi servono 2-4 listarelle di vetronite o carbonio che vanno incollate con il ciano in piano col posteriore appoggiandosi a una tavoletta per rimanere paralleli.. la colla serve a tenere fermo per fare i buchi per le 4 viti, la plastica s'incolla bene col ciano ma non potrebbe reggere senza le viti.. forse con una pepoxi ma le viti le metterei comunque.
poi io le listarelle le ho riportate anche dentro spianando per bene lo spazio per il coperchio e andando parallelo a quelle esterne.
il coperchio è sempre di vetronite o carbonio e si può incollare anche quello (alla fine ho incollato anche il mio e non ho messo le viti) se è preciso copia perfettamente le listarelle esterne e poggia in piano su quelle interne.
la batteria si mette da sopra nello spazio ricavato dall'allungamento e si spinge sotto l'elettronica nella sua sede originale oppure dietro.
ho usato solo dremel e calibro, un paio di lime e una lametta.. se si prende bene le misure con l'aiuto del ciano si ferma le listarelle esterne ai lati della macchina e si fora per le viti autofilettanti o passanti con dado (2mm) e poi si mette le listarelle interne disposte più alte per incassare l'appoggio del coperchio, si forano anche quelle e si avvitano a panino col telaio.
i colonnini sono fermati con le fascette e li ho ricavati da un telaietto di plastica tamiya di un modello statico.. il classico telaietto che si butta finito il modello statico, ho preso una Y e una U cercando tra gli avanzi e hli ho forati in testa per mettere le viti.
li ho fermati con le fascette.
un'altro modo semplice è usare un filo di acciaio armonico da 1mm tanto la carrozza non si toglie mai salvo manutenzione.. si arriva bene al connettore della batteria e non serve mai toglierla.

per me diventa una valida alternativa alla micro desert, una trazione posteriore non facile come è anche la micro ma più concreta nella guida, appena posso la voglio provare sulla moquette e fuori su asfalto.. già in casa va meglio della desert con la quale non potevi minimamente sognarti di dare gas sui pavimenti di mattonelle.


Ultima modifica di wrighi : 13 dicembre 12 alle ore 09:24
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002