26 novembre 12, 09:27 | #2761 (permalink) Top |
User |
ho sentito gente che ha fritto tutto a 2s, con gomme normali, non per forza con quelle del raminator.. lo so che l'esc e' dato per gli 11.1 volt pero' non mi fiderei.. troppo piccolo, troppo calore.. per me dopo un po' fonde tutto; sempre che prima non ti parta il differenziale, che a 2s e' gia tiratissimo in definitiva io non proverei
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
26 novembre 12, 22:14 | #2762 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2012 Residenza: Napoli
Messaggi: 83
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ok albo seguendo il tuo consiglio ci ho provato...ho cambiato la ricevente avendo un altra macchina a casa che aveva la ricevente da 2.4ghz ho provato quella nn ci avevo proprio pensato ed è andata perfettamente va molto meglio di prima senza interferenze e sopratutto una distanza spaventosa...grazie mille del consiglio...ora qualla li della losi a quarzi non mi rimane che venderla...poi x la batteria sono abbastanza testardo la vorrei provare...poi nel caso ti farò sapere ;) grazie mille ancora dei consigli...
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27 novembre 12, 18:05 | #2764 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2012 Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
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Ciao, visto che anch'io ho il microDT con vari optional ma ancora brushed/AM da circa un anno (almeno 120 scariche con lipo fatte in qualsiasi condizione...polvere, acqua, neve..) e ho due amici che ce l'hanno stock solo con LIPO vi posto le mie impressioni: RADIO: La mia non ha nessun problema di range (anche più di 30m) mentre le altre 2 hanno spesso problemi di perdita di segnale. Abbiamo verificato invertendo le batterie e le trasmittenti ma le cose non sono cambiate, quindi credo che il problema sia sulla ricevente. Tra l'altro, vi consiglio di fare MOLTA attenzione al cavetto della ricevente, quando togliete la carozza e nei cappottoni. A noi è rimasto in mano a tutti e tre e abbiamo dovuto sostituirlo. Basta un filo di un cavo di rete ma l'intervento è un po' delicato... SERVO: Tutto ok, ancora tutti e 3 funzionanti (anche se gracchiano moltissimo) MOTORE: STOCK: Io ne ho fusi due, con lipo e gomme stock cuscinettate.I miei amici non ancora ma uno gira con la lipo da poco. C'è poco da fare, scalda tantissimo, senza cuscinetti....dura già fin roppo!!! MICRO SCT/RALLY: Ce l'ho montato da 2 mesi, con le tractor del raminator, scalda anche lui ma mi sembra che regga bene. Costa praticamente uguale a quello stock e non bisogna modificare niente. L'ESC non mi è MAI andato in protezione. Sembra essere un po' meno brutale dello stock nell'accelerazione, con un pelo coppia e di freno motore in più. UNICO DUBBIO: Questo motore ha una presa d'aria enorme su un fianco. Conviene girarla verso l'anteriore o lasciarla i posizione standard in balia degli eventi? AMMO ALU LOSI: Fanno molto pheeeco e aiutano qualcosina sui salti, ma non son un granchè come scorrevolezza. Come già segnalato da un altro utente, non si possono montare le molle opzionali losi perchè sono fatte per gli originali in plastica che hanno il diametro inferiore. Su terreni particolari e accidentati sono addirittura inferiori agli stock, la macchina saltella invece di incassare le asperità e poi sono convinto che alla lunga stressino molto i componenti della sopensione, soprattutto all'anteriore. CUSCINETTI A SFERE Da avere assolutamente. Dopo un anno sono ancora perfetti. MOZZI FILETTATI Come per i cuscinetti!!! Oltre a fare manutenzione/cambiare gomme più facilmente, con il mozzo filettato si riesce a stringere la ruota fino a eliminare totalmente il gioco laterale col fusello.. (non so se mi sono spiegato bene..) DIFFERENZIALE Ebbene sì, ho ancora quello di fabbrica. L'ho revisionato un po' di volte. Mi ero preparato al peggio sentendo i commenti sui vari forum e quindi mi ritrovo ricambi per rifarne almeno 3...vabbè, prima o poi succederà.... Il mio l'ho reso scorrevole da subito mollando un po' le viti...quello dei miei amici, non c'era verso di mollarlo.....cmq tiene ancora anche il loro (pero' la usano meno di me). RUOTE Le ho provate quasi tutte tutte...va a gusti. A me piacciono la stock del DT o le TRACTOR (perfette per fuoristada)...però è molto facile trovarle scentrate. Quelle de MICROT originale non mi piacciono esteticamente ma sul liscio con grip viaggiano. Sono anche meglio equilibrate delle altre. CONSIDERAZIONI Secondo me i micro losi 2WD sono mezzi fantastici, indistruttibili e duraturi. MA CARI Se volete risparmiare (e non avete la scimmia come me) prendetevi un MICRO SCT/RALLY BRUSHLESS. Esce di serie con CUSCINETTI RUOTA, MOZZI FILETTATI, RADIO 2.4, AMMO MIGLIORI. Se già sommate il prezzo di questi accessori ai 70 necessari per il microT passiamo agevolmente i 120 necessari per il micro RALLY.. Poi aggiungete: 4WD, MOTORE BL, maggior possibilità di trovare LIPO (2s-350mah=6EURO) compatibili con il vano e vedete voi... Ciao Paolo
__________________ KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS |
27 novembre 12, 19:47 | #2765 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2012 Residenza: fabriano
Messaggi: 119
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27 novembre 12, 22:50 | #2766 (permalink) Top |
User |
Ammazza, lo xcelorin a 3s fa 113775 giri al minuto.. Si sbriciola! X nastystage.. Quoto tutto quanto.. Però io ho sia il micro t che il micro SCT brushless( questo l'ho venduto la settimana scorsa) però il micro t lo trovo molto meglio.. È' una figata
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27 novembre 12, 22:55 | #2767 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
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PS:Come si montano!? scusate la mia nabbaggine | |
27 novembre 12, 23:20 | #2770 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
| Vanno a incastro nel barilotto.sviti il dado davanti alla gomma togli la gomme Sviti dove il barilotto é attaccato ai braccetti togli il bicchierino e nel barilotto vedi i 2 bronzine uno esce da un lato e uno dall altro li togli monti i cuscinetti e rifai tutto al contrario
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