Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 12, 08:27   #2761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
ho sentito gente che ha fritto tutto a 2s, con gomme normali, non per forza con quelle del raminator.. lo so che l'esc e' dato per gli 11.1 volt pero' non mi fiderei.. troppo piccolo, troppo calore.. per me dopo un po' fonde tutto; sempre che prima non ti parta il differenziale, che a 2s e' gia tiratissimo

in definitiva io non proverei
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 21:14   #2762 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 83
ok albo seguendo il tuo consiglio ci ho provato...ho cambiato la ricevente avendo un altra macchina a casa che aveva la ricevente da 2.4ghz ho provato quella nn ci avevo proprio pensato ed è andata perfettamente va molto meglio di prima senza interferenze e sopratutto una distanza spaventosa...grazie mille del consiglio...ora qualla li della losi a quarzi non mi rimane che venderla...poi x la batteria sono abbastanza testardo la vorrei provare...poi nel caso ti farò sapere ;) grazie mille ancora dei consigli...
davidlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 15:13   #2763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
de nada
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 17:05   #2764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Ciao,
visto che anch'io ho il microDT con vari optional ma ancora brushed/AM da circa un anno (almeno 120 scariche con lipo fatte in qualsiasi condizione...polvere, acqua, neve..)
e ho due amici che ce l'hanno stock solo con LIPO vi posto le mie impressioni:
RADIO:
La mia non ha nessun problema di range (anche più di 30m) mentre le altre 2 hanno spesso problemi di perdita di segnale. Abbiamo verificato invertendo le batterie e le trasmittenti ma le cose non sono cambiate, quindi credo che il problema sia sulla ricevente.
Tra l'altro, vi consiglio di fare MOLTA attenzione al cavetto della ricevente, quando togliete la carozza e nei cappottoni. A noi è rimasto in mano a tutti e tre e abbiamo dovuto sostituirlo. Basta un filo di un cavo di rete ma l'intervento è un po' delicato...
SERVO:
Tutto ok, ancora tutti e 3 funzionanti (anche se gracchiano moltissimo)
MOTORE:
STOCK: Io ne ho fusi due, con lipo e gomme stock cuscinettate.I miei amici non ancora ma uno gira con la lipo da poco. C'è poco da fare, scalda tantissimo, senza cuscinetti....dura già fin roppo!!!
MICRO SCT/RALLY: Ce l'ho montato da 2 mesi, con le tractor del raminator, scalda anche lui ma mi sembra che regga bene. Costa praticamente uguale a quello stock e non bisogna modificare niente.
L'ESC non mi è MAI andato in protezione.
Sembra essere un po' meno brutale dello stock nell'accelerazione, con un pelo coppia e di freno motore in più.
UNICO DUBBIO: Questo motore ha una presa d'aria enorme su un fianco. Conviene girarla verso l'anteriore o lasciarla i posizione standard in balia degli eventi?
AMMO ALU LOSI:
Fanno molto pheeeco e aiutano qualcosina sui salti, ma non son un granchè come scorrevolezza.
Come già segnalato da un altro utente, non si possono montare le molle opzionali losi perchè sono
fatte per gli originali in plastica che hanno il diametro inferiore.
Su terreni particolari e accidentati sono addirittura inferiori agli stock, la macchina saltella invece di incassare le asperità e poi sono convinto che alla lunga stressino molto i componenti della sopensione, soprattutto all'anteriore.
CUSCINETTI A SFERE
Da avere assolutamente. Dopo un anno sono ancora perfetti.
MOZZI FILETTATI
Come per i cuscinetti!!! Oltre a fare manutenzione/cambiare gomme più facilmente, con il mozzo filettato si riesce a stringere la ruota fino a eliminare totalmente il gioco laterale col fusello.. (non so se mi sono spiegato bene..)
DIFFERENZIALE
Ebbene sì, ho ancora quello di fabbrica. L'ho revisionato un po' di volte. Mi ero preparato al peggio sentendo i commenti sui vari forum e quindi mi ritrovo ricambi per rifarne almeno 3...vabbè, prima o poi succederà....
Il mio l'ho reso scorrevole da subito mollando un po' le viti...quello dei miei amici, non c'era
verso di mollarlo.....cmq tiene ancora anche il loro (pero' la usano meno di me).
RUOTE
Le ho provate quasi tutte tutte...va a gusti.
A me piacciono la stock del DT o le TRACTOR (perfette per fuoristada)...però è molto facile trovarle scentrate.
Quelle de MICROT originale non mi piacciono esteticamente ma sul liscio con grip viaggiano.
Sono anche meglio equilibrate delle altre.

CONSIDERAZIONI
Secondo me i micro losi 2WD sono mezzi fantastici, indistruttibili e duraturi. MA CARI
Se volete risparmiare (e non avete la scimmia come me) prendetevi un MICRO SCT/RALLY BRUSHLESS. Esce di serie con CUSCINETTI RUOTA, MOZZI FILETTATI, RADIO 2.4, AMMO MIGLIORI.
Se già sommate il prezzo di questi accessori ai 70€ necessari per il microT passiamo agevolmente i 120€ necessari per il micro RALLY..
Poi aggiungete: 4WD, MOTORE BL, maggior possibilità di trovare LIPO (2s-350mah=6EURO) compatibili con il vano e vedete voi...

Ciao
Paolo
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 18:47   #2765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da davidlu Visualizza messaggio
ok albo seguendo il tuo consiglio ci ho provato...ho cambiato la ricevente avendo un altra macchina a casa che aveva la ricevente da 2.4ghz ho provato quella nn ci avevo proprio pensato ed è andata perfettamente va molto meglio di prima senza interferenze e sopratutto una distanza spaventosa...grazie mille del consiglio...ora qualla li della losi a quarzi non mi rimane che venderla...poi x la batteria sono abbastanza testardo la vorrei provare...poi nel caso ti farò sapere ;) grazie mille ancora dei consigli...
ciao! io ho l'elettronica xcelorin e motore 10250 kv e a me va benissimo, non ho molto raggio per la ricezione del segnale abbastanza ampio (al chiuso va alla grande, all'aperto non vado oltre i 20 metri). per le ruote del raminator ti consiglio di usarle solo col pignone più piccolo perchè sennò perdi prestazioni e il motore si infuoca. ho provato anche la lipo 3s ed è mostruosa!!!! non ci ho girato molto perchè avevo paura di bruciare l'esc, ma poi diventa incontrollabile, vola via appena tocchi l'acceleratore...
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 21:50   #2766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Ammazza, lo xcelorin a 3s fa 113775 giri al minuto.. Si sbriciola!


X nastystage.. Quoto tutto quanto.. Però io ho sia il micro t che il micro SCT brushless( questo l'ho venduto la settimana scorsa) però il micro t lo trovo molto meglio.. È' una figata
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 21:55   #2767 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Ammazza, lo xcelorin a 3s fa 113775 giri al minuto.. Si sbriciola!


X nastystage.. Quoto tutto quanto.. Però io ho sia il micro t che il micro SCT brushless( questo l'ho venduto la settimana scorsa) però il micro t lo trovo molto meglio.. È' una figata
albo ho sentito che tutti mettono i cuscinetti nelle ruote...ma vanno bene anche i cuscinetti che ho nelle ruote dello skate?!Premetto che il piccolo non c'e l'ho a casa ancora,ma sono precauzioni che voglio prendere da subito.
PS:Come si montano!? scusate la mia nabbaggine
  Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 22:01   #2768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
i cuscinetti hanno un foro interno di 2 o 3 mm, perdonatemi, ora non ricordo, si montano in modo molto simile a come si montano in una 1:8
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 22:14   #2769 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
i cuscinetti hanno un foro interno di 2 o 3 mm, perdonatemi, ora non ricordo, si montano in modo molto simile a come si montano in una 1:8
ma io non so come si montano sulle 1/8!sono un neofita
  Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 22:20   #2770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
ma io non so come si montano sulle 1/8!sono un neofita
Vanno a incastro nel barilotto.sviti il dado davanti alla gomma togli la gomme Sviti dove il barilotto é attaccato ai braccetti togli il bicchierino e nel barilotto vedi i 2 bronzine uno esce da un lato e uno dall altro li togli monti i cuscinetti e rifai tutto al contrario
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002