24 novembre 12, 13:02 | #2741 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2009
Messaggi: 29
| Citazione:
- ho un piccolo problema che non riesco ad identificare:passato alle lipo 7.4 ( una da 350 ed una da 650 ) dopo qualche giro senza esasperare l'accelleratore la DT si ferma,funziona solo il servo dello sterzo - spengo e riaccendo subito la macchina e funziona di nuovo...se esaspero l'accelleratore il problema si presenta piu' spesso - ho provato con entrambe le batterie ( stessa marca ) e sia con carrozzeria che senza - dipende dal motore originale?magari non regge lo spunto?conviene a questo punto cambiare motore? | |
24 novembre 12, 14:17 | #2745 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2009
Messaggi: 29
| ...il fenomeno si presenta sia a motore caldo che a motore freddo,sia con carrozzeria e batteria " pesanti" che senza scocca e con batteria "leggera" - la 650 infatti pesa circa 350 grammi,la 350 invece ne pesa solo 21 grammi - questo blocco sparisce in un secondo,cioè il tempo di spegnere e riaccendere immediatamente il contatto sotto la macchina - non si presentava con le 4.8 autocostruite..
|
24 novembre 12, 14:47 | #2746 (permalink) Top |
User |
io ho avuto un comportamento molto simile proprio dopo poco che avevo messo le lipo, andava per un po' poi si fermava e non partiva più, solo che non sempre ripartiva spegnendola e riaccendendola. alla fine ho scoperto che erano le saldature sul motore, prova a rifarle bene, non si sa mai che siano quelle
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
24 novembre 12, 14:54 | #2747 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2009
Messaggi: 29
| Citazione:
- riparte sempre e subito appena la riaccendo...potrei provare ad abbassare leggermente il voltaggio delle lipo con un riduttore,ma in effetti non so come costruirlo 8 cerco su goggo al limite )....ma preferirei una soluzione sicura che a quanto vedo non sembra ci sia... | |
24 novembre 12, 16:05 | #2748 (permalink) Top |
User |
son quasi sicuro che l'esc si scalda e va in protezione.. capitava a me quando, durante le ferie la usavo a mezzogiorno sull'asfalto sotto il sole.. considera che la tua e' piu pesante, quindi patisce un po' di piu
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
24 novembre 12, 17:15 | #2750 (permalink) Top |
User |
Mah.. Me lo aveva si a con lo stock che con l'atomic nuovo.. Per cui non penso sia il motore.. Strano.. Se metti la lipo vecchia non lo fa?
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
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