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Vecchio 24 novembre 12, 12:02   #2741 (permalink)  Top
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L'avatar di donaglia
 
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Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
una di queste, costano poco e vanno benone (almeno a me non hanno mei dato problemi e ne ho passate 5 o 6)

LiPo, LiFe, NiMH Battery>Rhino Lipoly
...Albo eccomi di nuovo a rompere ...!

- ho un piccolo problema che non riesco ad identificare:passato alle lipo 7.4 ( una da 350 ed una da 650 ) dopo qualche giro senza esasperare l'accelleratore la DT si ferma,funziona solo il servo dello sterzo - spengo e riaccendo subito la macchina e funziona di nuovo...se esaspero l'accelleratore il problema si presenta piu' spesso - ho provato con entrambe le batterie ( stessa marca ) e sia con carrozzeria che senza - dipende dal motore originale?magari non regge lo spunto?conviene a questo punto cambiare motore?
donaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 13:04   #2742 (permalink)  Top
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L'avatar di IGUANA
 
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secondo me è il regolatore !
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 13:06   #2743 (permalink)  Top
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L'avatar di donaglia
 
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Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
secondo me è il regolatore !
....ah!e quindi?cosa facciamo?e dov'è il regolatore( perdonate la niubbagine... )?
donaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 13:12   #2744 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Oppure si surriscalda e va in blocco
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Vecchio 24 novembre 12, 13:17   #2745 (permalink)  Top
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L'avatar di donaglia
 
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Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Oppure si surriscalda e va in blocco
...il fenomeno si presenta sia a motore caldo che a motore freddo,sia con carrozzeria e batteria " pesanti" che senza scocca e con batteria "leggera" - la 650 infatti pesa circa 350 grammi,la 350 invece ne pesa solo 21 grammi - questo blocco sparisce in un secondo,cioè il tempo di spegnere e riaccendere immediatamente il contatto sotto la macchina - non si presentava con le 4.8 autocostruite..
donaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 13:47   #2746 (permalink)  Top
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L'avatar di franci
 
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io ho avuto un comportamento molto simile proprio dopo poco che avevo messo le lipo, andava per un po' poi si fermava e non partiva più, solo che non sempre ripartiva spegnendola e riaccendendola.
alla fine ho scoperto che erano le saldature sul motore, prova a rifarle bene, non si sa mai che siano quelle
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
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Vecchio 24 novembre 12, 13:54   #2747 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
io ho avuto un comportamento molto simile proprio dopo poco che avevo messo le lipo, andava per un po' poi si fermava e non partiva più, solo che non sempre ripartiva spegnendola e riaccendendola.
alla fine ho scoperto che erano le saldature sul motore, prova a rifarle bene, non si sa mai che siano quelle
no le saldature sul motore sono perfette,ho rifatto il cablaggio dalla ricevente ed ho sostituito il vecchio filo dell'antenna con uno un po' piu' lungo che mi ha leggermente aumentato la portata della radio ( il vecchio si era ingottito! ) -

- riparte sempre e subito appena la riaccendo...potrei provare ad abbassare leggermente il voltaggio delle lipo con un riduttore,ma in effetti non so come costruirlo 8 cerco su goggo al limite )....ma preferirei una soluzione sicura che a quanto vedo non sembra ci sia...
donaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 15:05   #2748 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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son quasi sicuro che l'esc si scalda e va in protezione.. capitava a me quando, durante le ferie la usavo a mezzogiorno sull'asfalto sotto il sole..

considera che la tua e' piu pesante, quindi patisce un po' di piu
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Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
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Vecchio 24 novembre 12, 15:21   #2749 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
son quasi sicuro che l'esc si scalda e va in protezione.. capitava a me quando, durante le ferie la usavo a mezzogiorno sull'asfalto sotto il sole..

considera che la tua e' piu pesante, quindi patisce un po' di piu
...e ci starebbe pure....però me lo fa anche se la faccio girare nuda senza scocca....che facciamo allora lo cambiamo 'sto motore?
donaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 16:15   #2750 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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Mah.. Me lo aveva si a con lo stock che con l'atomic nuovo.. Per cui non penso sia il motore.. Strano.. Se metti la lipo vecchia non lo fa?
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