Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 12, 00:11   #2721 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
ho controllato bene
allora gli ammortizzatori ad olio che ho comprato sono i losb1605
e il kit di molle è il losb1600

naturalmente ho preso il kit anteriore e posteriore ma non c'e niente da fare le molle osno strette e non entrano nella sospensione.
percio come posso fare mi sembra strano dovrebbero proprio essere queste le molle
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 01:45   #2722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Ma gli ammo sono 3racing o originali losi? Perché i losb1605 mi pare siano gli originali
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 13:17   #2723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donaglia
 
Data registr.: 25-09-2009
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
cambiando il connettore, mettendo ad esempio un jst, puoi prendere qualsiasi lipo.. purche non superi le 2 celle.. io sul micro sct avevo le rhino ed andavano alla grande

.......Albo con piacere voglio ringraziarti pubblicamente per le dritte ed i consigli....stamattina ho comprato una minilipo 7.4 "no Losi" da 650 mnh e 15 c di scarica,un po' "abbondante" di dimensioni ma ho subito spacchettato il tutto per alloggiarla ad hoc sotto la scocca "hummer"....ovviamente "mi ha cambiato la vita" ahahahahh!!!
- il DT è adesso il mostro che volevo,e meno male che la scocca è in metallo altrimenti sarebbe davvero incontrollabile!mi sa che adesso dovrò provvedere a costruire un robusto bull bar anteriore per le tranvate inevitabili che prenderò ( soprattutto i miei figli...del resto meglio che imparino a guidare già da adesso,a 5 anni,invece che fare poi danni sulle macchine vere da grandi !!!)
donaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 13:41   #2724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
figurati, no problem

prossimo passo gli schiaffi un bel motorello atomic poi si che lo vedi volare
per non parlare del brushless

P.S. se vuoi degli upgrade, io mi rifornisco qui, aspetti un po' proma che arrivino, pero' costano un belino

1/36 Micro-T Stadium Truck - Losi - Select By Vehicle
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz

Ultima modifica di Albo89 : 13 novembre 12 alle ore 13:48
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 13:46   #2725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donaglia
 
Data registr.: 25-09-2009
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
figurati, no problem

prossimo passo gli schiaffi un bel motorello atomic poi si che lo vedi volare
per non parlare del brushless
.......miiii mancano solo le ali....!!bhè prima di questo però mi conviene cominciare a irrobustire braccetti e tutto il resto passando al metallo....l'ideale sarebbe autocostruzione con cnc ma non ho tempo!

p.s...il motore originale già con le 4.8 scaldava abbastanza....con la lipo sarà un po' peggio - mi hai scritto piu' sopra che non devo preoccuparmi perchè normale giusto?
donaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 13:54   #2726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
questo non saprei.. o meglio: e' capitato a gente che dopo un paio di scariche lipo partiva il motorello e ad altra (come me) che non ha mai dato problemi, nonostante girassi d'estate sul cemento a millemila gradi;

in generale comunque se lo usi in casa o comunque non lo maltratti troppo dura abbastanza.

nel tuo caso farei piu attenzione del normale, perche' l'hai appesantita un po'
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 14:29   #2727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donaglia
 
Data registr.: 25-09-2009
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
questo non saprei.. o meglio: e' capitato a gente che dopo un paio di scariche lipo partiva il motorello e ad altra (come me) che non ha mai dato problemi, nonostante girassi d'estate sul cemento a millemila gradi;

in generale comunque se lo usi in casa o comunque non lo maltratti troppo dura abbastanza.

nel tuo caso farei piu attenzione del normale, perche' l'hai appesantita un po'
...e infatti dovrò giocare un po' di fresa ed alleggerire....non ho saputo resistere però alla tentazione di hummerizzare il DT!
donaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 23:15   #2728 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Ma gli ammo sono 3racing o originali losi? Perché i losb1605 mi pare siano gli originali
ho sbagliato a scrivere sono gli originali losi, appunto i 1605, avrei preferito i 3racing ma sono stati per me introvabili.

ora dopo aver ordinato le molle originali losi, mi trovo delle molle che non entrano, credo che siano le molle di ricambio per gli ammortizzatori a molla originali, quelli stok possibile?

quindi a questo punto le molle per questi ad olio dove le trovo?
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 23:16   #2729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da donaglia Visualizza messaggio
...e infatti dovrò giocare un po' di fresa ed alleggerire....non ho saputo resistere però alla tentazione di hummerizzare il DT!
Dove hai preso la carrozzeria Dell hummer( scusa se lo hai già scritto)
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 02:10   #2730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donaglia
 
Data registr.: 25-09-2009
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Dove hai preso la carrozzeria Dell hummer( scusa se lo hai già scritto)
...la carrozzeria dell'hummer viene da un vecchio modello da colllezione in metallo della victoria...ne trovi quanti ne vuoi su ebay...ma se per esempio ci metti una scocca italeri o tamiya resti certo molto piu' leggero di me -

- ho eliminato tutta la parte in plastica degli interni,sedili e pianale,e ho fresato anche un bel po' interni ed esterni per adattarla al motore ed al resto - gli attacchi al telaio losi sono venuti "da se" in corso d'opera,in pratica c'è solo un perno anteriormente sotto la griglia forata,e dietro invece ho costruito una molla in lasmina d'acciaio che blocca dall'interno il tutto - ho aperto il portellone posteriore e l'ho incernierato con un banale foglietto di gomma,in modo da poter tirare fuori lo spinotto del bilanciatore senza stare a mettere e togliere la scocca per caricare la batteria - la lipo 650 che ho comprato oggi anche se un po' ingombrante ( mi ha costretto ad ulteriori lavori di fresatura,a cui seguiranno un po' di rinforzi in fibra di vetro ) rende veramente bene e soprattutto mi dura quasi un 45 minuti...sicuramente si trova qualcosa di piu' piccolo e comodo da alloggiare.

- se vuoi posso postare qualche foto,anche qui sul thread...
Icone allegate
Micro T Official Thread-microhummer.jpg  

Ultima modifica di donaglia : 14 novembre 12 alle ore 02:16
donaglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002