Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 12, 22:38   #2701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
a me gli ammo sono arrivati senza olio...di solito arrivano senza olio...poi decidi tu cosa mettere..io ho messo un 1000 all anteriore e un 3000 al posteriore....
ma scusa, 3000 cps?
ma non è troppo denso?
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 22:41   #2702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
ma scusa, 3000 cps?
ma non è troppo denso?
si un Po!...ma adesso ha perso un Po di densità e io mi ci trovo bene....
cmq poi l olio te lo decidi tu!...
ne bastano un paio di gocce!...gli oscilli un Po e sei a posto!..
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 22:49   #2703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
si un Po!...ma adesso ha perso un Po di densità e io mi ci trovo bene....
cmq poi l olio te lo decidi tu!...
ne bastano un paio di gocce!...gli oscilli un Po e sei a posto!..
adesso ho capito, tu non li riempi, li "sporchi" solo di olio e lasci all'interno l'aria, giusto?
io ho del 500 cps che uso per la 1:8
io ci mettevo dell'olio 10 w40 o roba simile, olio motore e riempiendoli con quello mi paiono fin troppo duri, tanto poi perdono e si allentano.
ma adesso che mi fai venire in mente che si può anche mettere dell'olio denso ma non riempirli totalmente, così forse perde anche più difficilmente

altra cosa, dato che il mio motore BBI della SCT è morto volevo prendermi il BBII ma vedo che non è dato per la mia sct ma solo per la 1:36
eccolo Losi Micro T BBII Motor
volevo appunto sapere se va bene anche per la 1:24, lo chiedo perchè sono già stato scottato comprando degli articoli che non erano propriamente per le 1:24
grazie
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci

Ultima modifica di franci : 09 novembre 12 alle ore 22:55
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 22:58   #2704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
adesso ho capito, tu non li riempi, li "sporchi" solo di olio e lasci all'interno l'aria, giusto?
io ho del 500 cps che uso per la 1:8
io ci mettevo dell'olio 10 w40 o roba simile, olio motore e riempiendoli con quello mi paiono fin troppo duri, tanto poi perdono e si allentano.
ma adesso che mi fai venire in mente che si può anche mettere dell'olio denso ma non riempirli totalmente, così forse perde anche più difficilmente

altra cosa, dato che il mio motore BBI della SCT è morto volevo prendermi il BBII ma vedo che non è dato per la mia sct ma solo per la 1:36
eccolo Losi Micro T BBII Motor (Dual Ball bearing) - Atomic Losi Micro T BBII Motor (Dual Ball bearing) - Atomic [MO-016] - $14.45 : Black Star Hobbies, Let's Race!
volevo appunto sapere se va bene anche per la 1:24, lo chiedo perchè sono già stato scottato comprando degli articoli che non erano propriamente per le 1:24
grazie
si tieni presente che quelli ad aria sono molto più fluidi...ad olio tendono ad avere un ritorno più lento...e quindi non riempio a pieno....un Po di aria è normale che ci sia....
cmq adesso dopo un Po di rodaggio gli ammo si comportano bene...all inizio non mi ci trovavo...ero abituato a quelli ad aria stok....
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 11:44   #2705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donaglia
 
Data registr.: 25-09-2009
Messaggi: 29
....salve a tutti!

pur essendo un topic vecchio spero di trovare una risposta in breve tempo al problemino che mi affligge da un po'..!

Ho preso una micro losi desert truck,che ha in teoria predisposizione per lipo dedicate,ed ho provato a farla andare con una lipo 3.7 da 500 che uso su walkera cb 100 ma,pur avendo invertito i contatti di uscita ( la lipo stranamente li porta al contrario rispetto alla DT ) la macchina non va,anzi in uno dei tentativi addirittura ha cominciato a fumare ( ho staccato tutto subito ) - la macchina funziona perfettamente con nimh AAA in serie sia da 3.6 che da 4.8,ma continuo ad avere poca autonomia...da quel che ho letto in giro non sembra esserci un problema di compatibilità con altre marche di lipo...come mai con le mie monocella non riesco ad andare?

...p.s. essendo un amante dell'hummer military ho fatto qualche piccola modifica guadagnando spazio per alloggiare batterie piu' grandi,modificando una scocca hummer in metallo e alzando un po' il tutto...come da foto

...ringrazio in anticipo chiunque possa rispondere...
Icone allegate
Micro T Official Thread-micro-hummer.jpg  
donaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 12:29   #2706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
ciao, ho letto anche il post che hai messo di la, ma e' questo il thread ufficiale;

allora il problema secondo me e' che usi le monocella.. sono troppo piccole

qui tutti usiamo o le nimh standard, 4,8v (pochi) oppure lipo 2s 7,2v(praticamente tutti)

secondo me le tue mono cella fumano perche la richiesta di corrente e' troppo alta e vanno in panico.

ps com'e' il tui dt? come accessori intendo, e' tuto originale o hai uppato qualcosa?
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 12:40   #2707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donaglia
 
Data registr.: 25-09-2009
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
ciao, ho letto anche il post che hai messo di la, ma e' questo il thread ufficiale;

allora il problema secondo me e' che usi le monocella.. sono troppo piccole

qui tutti usiamo o le nimh standard, 4,8v (pochi) oppure lipo 2s(praticamente tutti)

secondo me le tue mono cella fumano perche la richiesta di corrente e' troppo alta e vanno in panico.

ps com'e' il tui dt? come accessori intendo, e' tuto originale o hai uppato qualcosa?
..hola Albo!grazie per la veloce risposta!
- il mio DT per ora è tutto originale,le modifiche apportate ( dalla foto si capisce giusto qualcosina ) sono molto rudimentali ed in effetti un po' provvisorie,diciamo piu' uno studio,che però restera' definitivo magari raffinando un po' il tutto in materiali e disposizione:

ho indurito gli ammortizzatori aggiungendo semplici spessori ( guaina termorestringente)
ho alzato il telaio aggiungendo dei supporti autocostruiti alla testa degli ammortizzatori
autocostruito le barre anteriori in ottone
sostituito carrozzeria originale con una hummer in metallo e plastica ( raccolta mezzi militari famosi ehehehe ) opportunamente fresata,cosa che mi ha permesso di alloggiare 4 ministilo da 1250
aggiunto led anteriori per "operazioni in notturna"

- praticamente a livello estetico sono piu' che soddisfatto,unico neo l'autonomia delle batterie e la scarsa portata della radio originale - le monocelle in effetti sono da 3.7,500 mnh,in teoria doveva andare lo stesso perchè per un po' l'ho mossa con una vecchia 3.6 da cordless ( lo so sono veramente un ROZZO ahahah ) ed andava un amore....ho provato a collegarle in serie seguendo un paio di schemi dei vari forum ma non va lo stesso...francamente sono stufo di dover cambiare batteria ogni 10 minuti...!
donaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 12:56   #2708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da donaglia Visualizza messaggio
....salve a tutti!

pur essendo un topic vecchio spero di trovare una risposta in breve tempo al problemino che mi affligge da un po'..!

Ho preso una micro losi desert truck,che ha in teoria predisposizione per lipo dedicate,ed ho provato a farla andare con una lipo 3.7 da 500 che uso su walkera cb 100 ma,pur avendo invertito i contatti di uscita ( la lipo stranamente li porta al contrario rispetto alla DT ) la macchina non va,anzi in uno dei tentativi addirittura ha cominciato a fumare ( ho staccato tutto subito ) - la macchina funziona perfettamente con nimh AAA in serie sia da 3.6 che da 4.8,ma continuo ad avere poca autonomia...da quel che ho letto in giro non sembra esserci un problema di compatibilità con altre marche di lipo...come mai con le mie monocella non riesco ad andare?

...p.s. essendo un amante dell'hummer military ho fatto qualche piccola modifica guadagnando spazio per alloggiare batterie piu' grandi,modificando una scocca hummer in metallo e alzando un po' il tutto...come da foto

...ringrazio in anticipo chiunque possa rispondere...
Lascia perdere e non provarci più a mettere un 3,7...rischi di bruciare l Esc...infatti hai visto la fumata....
ti è andata di culo....!!!!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 13:02   #2709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donaglia
 
Data registr.: 25-09-2009
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
Lascia perdere e non provarci più a mettere un 3,7...rischi di bruciare l Esc...infatti hai visto la fumata....
ti è andata di culo....!!!!
....confermo sia la fumata che il culo ...solo vorrei capire perchè,visto che ho messo le stesse monocelle su macchinette moooolto piu' economiche e vanno un amore...!!cosa mi consigliate per il mio micro hummerino??qualcosa che mi faccia "pariare" almeno una mezz'oretta e non mi costi un occhio della testa ahahahah!!!
donaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 13:30   #2710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da donaglia Visualizza messaggio
....confermo sia la fumata che il culo ...solo vorrei capire perchè,visto che ho messo le stesse monocelle su macchinette moooolto piu' economiche e vanno un amore...!!cosa mi consigliate per il mio micro hummerino??qualcosa che mi faccia "pariare" almeno una mezz'oretta e non mi costi un occhio della testa ahahahah!!!
una lipo 7.4 300mah della losi
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002