Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 12, 21:10   #2681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
l'ho cercata ma come si utilizza? perchè tanto ci vuole poco a disfarlo, e se dite che viene meglio ben venga!
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 22:10   #2682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
in poche parole ne tagli il pezzo che ti serve, lo infili sul cavo da giuntare e fai la saldatura stando attento a non far surriscaldare troppo il filo perchè altrimenti la guaina si stringe.
poi metti la guaina in posizione e la riscaldi con un accendino, ci vuole un po' di tecnica non devi fargli superare la temperatura limite altrimenti la strini, devi scottarla giusto per farla stringere e avviene la magia, si restringe e si adatta perfettamente alla forma sottostante.
naturalmente il diametro delle guaina non deve essere troppo superiore a quella del filo altrimenti non riesce, in genere le guaine diventamo la metà della misura iniziale
io ho preso un piccolo asciugacapelli, uno strano, non il classico e gli ho otturato in parte le griglie di aspirazione, in questo modo riesco bene a stringere le guaine.
senza la "modifica" restringe comunque ma ci vuole una marea di tempo.
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 10:29   #2683 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
in poche parole ne tagli il pezzo che ti serve, lo infili sul cavo da giuntare e fai la saldatura stando attento a non far surriscaldare troppo il filo perchè altrimenti la guaina si stringe.
poi metti la guaina in posizione e la riscaldi con un accendino, ci vuole un po' di tecnica non devi fargli superare la temperatura limite altrimenti la strini, devi scottarla giusto per farla stringere e avviene la magia, si restringe e si adatta perfettamente alla forma sottostante.
naturalmente il diametro delle guaina non deve essere troppo superiore a quella del filo altrimenti non riesce, in genere le guaine diventamo la metà della misura iniziale
io ho preso un piccolo asciugacapelli, uno strano, non il classico e gli ho otturato in parte le griglie di aspirazione, in questo modo riesco bene a stringere le guaine.
senza la "modifica" restringe comunque ma ci vuole una marea di tempo.
ho visto che alcuni usano anche il saldatore per scaldare la guaina, l'accendino fa' egregiamente il suo lavoro
__________________
Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da
aigorone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 14:47   #2684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
anche io ho provato con il saldatore ma tende a bruciarla e ci vuole tanto tempo perchè non scalda uniformemente
è vero, l'accendino alla fine è la cosa migliore
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 15:05   #2685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
anche io ho provato con il saldatore ma tende a bruciarla e ci vuole tanto tempo perchè non scalda uniformemente
è vero, l'accendino alla fine è la cosa migliore
O anche meglio Phon industriale( non son sicurissimo ma anche quello di casa dovrebbe andare)
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 17:15   #2686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
si, io difatti uso un asciugacapelli scassato e con le griglie di aspirazione semiotturate per aumentare la temperatura

ho scoperto un attimo fa che la nano-tech fa delle lipettine da 300 mah con lo spinotto della losi, il problema è che le ho trovate solo da 1S
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 00:40   #2687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
sapete che da quando ho montato il pignone in metallo non ho più alcun problema di temperatura?
un utente qui sul barone aveva detto che probabilmente era l'accoppiamento, a quanto pare aveva ragione, anche se non capisco cosa sia cambiato dato che l'ho fatto con lo stesso criterio.
adesso il motore dopo 1 scarica di 15 min a manetta con anche forti pendenze lo si sente appena tiepidino (prima mi fondeva i pignoni dal calore)
comunque ieri l'ho fatta grossa, mi sono infilato a manetta sotto una scatola elettrica che sporgeva dal muro in un garage, la scatola era a 3 cm da terra e si è infilata sotto tutto il cofano, rotta una torrettina e poi andava talmente lanciata che la carrozzeria si è sfondata tutta, per intenderci il soffitto aveva l'angolo dx completamente bugnato per 1/1,5 cm di profondità, era talmente incastrata che ho dovuto tirare non poco, una volta fuori, dopo 30 secondi la bugna è sparita, ha fatto un clak che è risuonato nel garage e è tornata come nuova, a parte per la torretta tranciata.
non oso imaginare la botta che ha preso per infilarsi sotto in quel modo, contando che pesa 200 g
notare che sulla stessa scatola ci ho lasciato la ruota di una gig nikko per un motivo simile
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 15:07   #2688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kassym
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 286
salve a tutti....ve la faccio breve senza farvi perdere troppo tempo...mi serve un consiglio

ho smontato la combo da una rally scheda\ricevente(esc) e motore, li ho montati su un micro dt, e ho fatto il test con il bancchetto tamiya per le mini 4wd il risultato è stato una velocità di 33kmh, ottenuto montando una batteria Losi da 300mha lipo 2s 15c, pignone il più grande che danno come ricambio con il DT e una corona in da 51T.
Prima di montare la combo ho fatto la stessa prova con il DT ancora Brushed, stessa config. scritta sopra..risultato 30kmh........secondo voi dove potrebbe stare il problema??? accoppiamento sbagliato corona\pignone??? l'ho provato a rifare 10000 volte ma non è cambiato nulla!! Diciamo che 3 mesi fa con lo stesso mezzo e configurazione, ma come motore un BB2, ho raggiunto i 56kmh!!!

Sono un paio di giorni che mi scervello su sto microbo ma non so da dove iniziare!!!

Helpppppppppp



P.S. ho fatto prove con diverse batterie e con scariche di potenza maggiore.....il risultato è stato lo stesso!! ma comunque si vede a occhio che la velocità è simile ad uno stock con lipo!
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 15:21   #2689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
ma la combo rally e' brushed o brushless?
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 00:16   #2690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
ragazzi, con la radio della micro SCT ho scoperto che riesco a far funzionare la mia amata super la rossa gig nikko, io pensavo fossero in FM i radiocomandi della nikko invece, a quanto pare sono in AM perchè sia con i quarzi losi che con quelli nikko funziona e funziona anche la micro sct.
l'unico problema sono i trim un po' sballati, specialmente quello dello sterzo che da un lato praticamente non gira.
non centra mltissimo con le micro t, anzi, ma l'ho appena scoperto e sono veramente contento
chiusa parentesi
in quanto al problema di kassym sinceramente non ho capito quale problema ci sia, ho letto un po' di volte ma mi sa che mi si è impiantato il cervello, non capisco in cosa consiste il problema.
ps.
mi sa che mi si è proprio impiantato il cervello, ho dovuto editare per correggere un po' gli errori perchè era uno strafalcione unico
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci

Ultima modifica di franci : 09 novembre 12 alle ore 00:19
franci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002