24 ottobre 12, 23:10 | #2682 (permalink) Top |
User |
in poche parole ne tagli il pezzo che ti serve, lo infili sul cavo da giuntare e fai la saldatura stando attento a non far surriscaldare troppo il filo perchè altrimenti la guaina si stringe. poi metti la guaina in posizione e la riscaldi con un accendino, ci vuole un po' di tecnica non devi fargli superare la temperatura limite altrimenti la strini, devi scottarla giusto per farla stringere e avviene la magia, si restringe e si adatta perfettamente alla forma sottostante. naturalmente il diametro delle guaina non deve essere troppo superiore a quella del filo altrimenti non riesce, in genere le guaine diventamo la metà della misura iniziale io ho preso un piccolo asciugacapelli, uno strano, non il classico e gli ho otturato in parte le griglie di aspirazione, in questo modo riesco bene a stringere le guaine. senza la "modifica" restringe comunque ma ci vuole una marea di tempo.
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
25 ottobre 12, 11:29 | #2683 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da | |
25 ottobre 12, 15:47 | #2684 (permalink) Top |
User |
anche io ho provato con il saldatore ma tende a bruciarla e ci vuole tanto tempo perchè non scalda uniformemente è vero, l'accendino alla fine è la cosa migliore
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
25 ottobre 12, 18:15 | #2686 (permalink) Top |
User |
si, io difatti uso un asciugacapelli scassato e con le griglie di aspirazione semiotturate per aumentare la temperatura ho scoperto un attimo fa che la nano-tech fa delle lipettine da 300 mah con lo spinotto della losi, il problema è che le ho trovate solo da 1S
28 ottobre 12, 01:40 | #2687 (permalink) Top |
User |
sapete che da quando ho montato il pignone in metallo non ho più alcun problema di temperatura? un utente qui sul barone aveva detto che probabilmente era l'accoppiamento, a quanto pare aveva ragione, anche se non capisco cosa sia cambiato dato che l'ho fatto con lo stesso criterio. adesso il motore dopo 1 scarica di 15 min a manetta con anche forti pendenze lo si sente appena tiepidino (prima mi fondeva i pignoni dal calore) comunque ieri l'ho fatta grossa, mi sono infilato a manetta sotto una scatola elettrica che sporgeva dal muro in un garage, la scatola era a 3 cm da terra e si è infilata sotto tutto il cofano, rotta una torrettina e poi andava talmente lanciata che la carrozzeria si è sfondata tutta, per intenderci il soffitto aveva l'angolo dx completamente bugnato per 1/1,5 cm di profondità, era talmente incastrata che ho dovuto tirare non poco, una volta fuori, dopo 30 secondi la bugna è sparita, ha fatto un clak che è risuonato nel garage e è tornata come nuova, a parte per la torretta tranciata. non oso imaginare la botta che ha preso per infilarsi sotto in quel modo, contando che pesa 200 g notare che sulla stessa scatola ci ho lasciato la ruota di una gig nikko per un motivo simile
08 novembre 12, 16:07 | #2688 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: roma
|
salve a tutti....ve la faccio breve senza farvi perdere troppo tempo...mi serve un consiglio ho smontato la combo da una rally scheda\ricevente(esc) e motore, li ho montati su un micro dt, e ho fatto il test con il bancchetto tamiya per le mini 4wd il risultato è stato una velocità di 33kmh, ottenuto montando una batteria Losi da 300mha lipo 2s 15c, pignone il più grande che danno come ricambio con il DT e una corona in da 51T. Prima di montare la combo ho fatto la stessa prova con il DT ancora Brushed, stessa config. scritta sopra..risultato 30kmh........secondo voi dove potrebbe stare il problema??? accoppiamento sbagliato corona\pignone??? l'ho provato a rifare 10000 volte ma non è cambiato nulla!! Diciamo che 3 mesi fa con lo stesso mezzo e configurazione, ma come motore un BB2, ho raggiunto i 56kmh!!! Sono un paio di giorni che mi scervello su sto microbo ma non so da dove iniziare!!! Helpppppppppp P.S. ho fatto prove con diverse batterie e con scariche di potenza maggiore.....il risultato è stato lo stesso!! ma comunque si vede a occhio che la velocità è simile ad uno stock con lipo! |
09 novembre 12, 01:16 | #2690 (permalink) Top |
User |
ragazzi, con la radio della micro SCT ho scoperto che riesco a far funzionare la mia amata super la rossa gig nikko, io pensavo fossero in FM i radiocomandi della nikko invece, a quanto pare sono in AM perchè sia con i quarzi losi che con quelli nikko funziona e funziona anche la micro sct. l'unico problema sono i trim un po' sballati, specialmente quello dello sterzo che da un lato praticamente non gira. non centra mltissimo con le micro t, anzi, ma l'ho appena scoperto e sono veramente contento chiusa parentesi in quanto al problema di kassym sinceramente non ho capito quale problema ci sia, ho letto un po' di volte ma mi sa che mi si è impiantato il cervello, non capisco in cosa consiste il problema. ps. mi sa che mi si è proprio impiantato il cervello, ho dovuto editare per correggere un po' gli errori perchè era uno strafalcione unico
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci Ultima modifica di franci : 09 novembre 12 alle ore 01:19 |
Bookmarks |
| |