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Vecchio 27 settembre 12, 16:45   #2551 (permalink)  Top
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L'avatar di franci
 
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ok, si è vero, se il pignone è schiacciato contro la corona fa scaldare il motore ma nel mio caso era giusto giusto, appena appena un po' di gioco con la corona.
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Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
ciao,
hai ragione ho dovuto fare una modifica per farle stare, praticamente ho "scavato" una rientranza nel bordo esterno del vano batterie, in modo che a coperchio chiuso posso tenere fuori i 2 cavi(comodo perche cosi posso testate la lipo senza smontare nulla); in questo modo il vano contiene solo la batteria, e ci sta al pelo;

se vuoi faccio una foto
buona idea, ho capito come hai fatto ma io non posso farlo, se c'è un buchino dove un sassolino può entrare, dato che spesso la uso anche su terra battuta, entra e mi distrugge la corona, senza contare i rumoretti che si sentono e poi mi trovo la corona piena di piccoli sassetti, se metto un pignone nuovo funge da smerigliatrice e mi mangia il pignone
chissa che mettendo una corona in alluminio non risolva almeno in parte il problema
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Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci

Ultima modifica di franci : 27 settembre 12 alle ore 16:51
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Vecchio 27 settembre 12, 16:55   #2552 (permalink)  Top
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tipo questa
Losi 1/24 Micro SCT 4WD Aluminum 57T Spur Gear, MFD457T
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Vecchio 27 settembre 12, 22:33   #2553 (permalink)  Top
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Se metti anche i pignoni in metallo forse risolvi
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Vecchio 27 settembre 12, 22:47   #2554 (permalink)  Top
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è vero, non mi ricordavo che esistevano anche quelli, grazie.
intendi questi vero?
Losi Micro SCT Rally Micro-T/B/Dt Crawler Brass Pinion | eBay
hanno il foro di pochissimo più grande, quindi bisogna usare il cianoacrilico per farceli stare, a meno di riuscire in qualche modo a spessorarli ma la vedo dura, magari con del teflon.
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Leonardo da Vinci
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Vecchio 28 settembre 12, 11:06   #2555 (permalink)  Top
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ecco, con un buco cosi non ti passa nulla.. i cavi e la batteria stessa tappano tutto..


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Ultima modifica di Albo89 : 28 settembre 12 alle ore 11:09
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Vecchio 28 settembre 12, 15:07   #2556 (permalink)  Top
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ottimo, valuterò ma sinceramente sto notando che mi trovo benissimo anche con la batteria esterna
grazie Francesco
p.s.
inoltre con la temperatura che sviluppa quel motore forse è meglio che la batteria stia lontana
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Leonardo da Vinci
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Vecchio 02 ottobre 12, 14:56   #2557 (permalink)  Top
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salve a tutti

riapro questo thread in quanto da oramai un anno sonoin possesso di una micro-t

tenuta sempre stock fino ad ora.

ho ordinato, ammo ad olio della 3 racing, chassis in fibra, mozzi filettati con dadi autobloccanti, motore atomic BB2, lipo zippy 400mA 2S, pignoni di varie dimensioni.

ora mi trovo con alcune perplessita.

la prima e che non riesco a regolare la frizione, allento il dado ma la frizione scivola e non si allenta, cosa devo tener bloccato per poterla allentare?

inoltre sono in possesso di una radio (sempre a quarzi) ma di un modello scala 1/8, quindi con portata maggiore e meno soggetta ad interferenze, ma se metto i quarzi del losi in questa radio per qualche strano motivo non risponde in modo corretto andando dove gli pare, eppure è una radio analogica con i trim sullo sterzo e sul gas proprio come quella stok,
perche si comporta cosi?
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Vecchio 02 ottobre 12, 15:26   #2558 (permalink)  Top
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per regolare la frizione non devi tenere ferma la coroma ma la trasmissione stessa, senza passare dalla corona, dovrebbe esserci qualce punto in cui si riesce a bloccarla, nello shourt per esempio c'è un buchino nell'albero di trasmissione e infilandoci un ago o un cacciavite molto piccolo riesci a tenerla ferma, altrimenti se non c'è niente devi riuscire a bloccare le ruote.

è stupido, ma per la radio, sei sicuro che i nuvi quarzi siano AM e non FM?
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Vecchio 03 ottobre 12, 01:29   #2559 (permalink)  Top
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per la radio ho risolto, evidentemente era il quarzo che usato che nonostante fosse am magari era difettoso.

domani provo a svitarla tenendo ferme le ruote.

ma come so quando è ben regolata? se troppo lenta poi slitterebbe sempre
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 08:37   #2560 (permalink)  Top
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per la radio ho risolto, evidentemente era il quarzo che usato che nonostante fosse am magari era difettoso.

domani provo a svitarla tenendo ferme le ruote.

ma come so quando è ben regolata? se troppo lenta poi slitterebbe sempre
ovviamente devi fare delle prove.. svitala il piu possibile badando che impenni ancora.. io ce l'ho settata cosi e va benone; mentre stringi/apri occhio a non girare troppo veloce e con troppa forza il bullone, perche con le ruote ferme potresti sgranare il differenziale
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