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oggi con lo shourt corse 1:24 mi è successa una cosa strana che spero di aver risolto. ho comprato le lipette 2S 360 mah (le ho messe sopra, non nel vano perchè non ci stavano) e devo dire che non va mica male ma oggi stavo girando nel cortile di cemento e ad un certo punto si è fermata di colpo, lo sterzo andava ma il motore non si muoveva, inizialmente ho pensato fosse una sorta di protezione termica, difatti dopo un attimo è ripartita, ma questo problema si è ripresentato in maniera estremamente più acuta con la seconda scarica, tanto che ho dovuto interromperla perchè era inutilizzabile. l'ho smontata e vedo che quando accellero sotto sforzo, sulla culatta del motore, proprio in corrispondenza della saldatura delfiletto blu ci sono delle fiammatine, quando il motore si ferma diventano più intense per un attimo e poi spariscono, l'esc manda corrente regolarmente, ma il motore non si muove, alla fine l'ho smontato e pare proprio che quelli della LOSI abbiano fatto una saldatura talmente schifosa da staccarsi dal contattino, quindi anche quando il motore apparentemente funzionava in realtà quella saldatura faceva una resistenza da paura. adesso ho rifatto tutte le saldature alla perfezione, domani la provo e speriamo in bene. altra cosa, con queste batterie il motore si scalda da paura, roba che ti scotti attraverso la plastica del telaio, una cosa incredibile, penso 70/80 gradi e con questa temperatura mi è fuso il pignone, praticamente l'albero del motore girava a vuoto all'interno del pignone e la plastica intorno era sciolta, adesso mi fermo 1-2 volte durante la scarica per raffreddare dato che dura più o meno 20 minuti all'esterno. ma perchè scalda in modo così esagerato? sull'esc c'è scritto che supporta le 2 s, forse durano troppo e lo fanno surriscaldare? (non sono LOSI) notare che l'ESC resta ad una temperatura normale
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L'ho presa anche io, brushless, e le lipo da 360 (della rhino) ci stanno... Il tuo problema e' proprio che andava in protezione; le saldature stock fanno pietà ed i fili del motore secondo me son troppo fini.. Non aiutano di sicuro.. Comunque, secondo me e' il motore originale, che non ce la fa a reggere.. Sul micro t con le lipo dura un po' perché sforza meno ed e all'aperto.. P.s., il tuo e' brushed vero? Perché sul mio set cose non capitano
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Quel motore é un forno come quello della rally ci puoi far poco
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a me con le lipo va in blocco una continua ma non va neanche più lo sterzo, va tipo in taglio la lipettina losi.. che siano le saldature? altre volte che è di giornata finisco la scarica sempre in casa tranquillo ![]() il motore ormai è mezzo sfiammato, avrò le spazzole finite
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secondo me sono anche le saldature.. quelle del bb2 ho dovuto rifarle subito, perche erano indecenti e quelle del motore stock erano pure peggio; p.s. se a qualcuno interessa uno short course 1:24 brushless.. PM
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grazie a tutti per i vostri numerosi interventi, allora, se buco il coperchio mi entrano i sassolini e mi vanno a distruggere in poche scariche corona e pignone, al contrario ho dovuto per forza chiudere ogni spiraglio con della gommapiuma da 5 mm, preferisco dovermi fermare durante la scarica che sostituire pignoni ogni 5 scariche. comunque l'ho appena provata e pare che il problema fossero proprio le saldature, anche perchè l'esc non sembra soffrire più di tanto, dato che, come ho scritto nel messaggio precedente quando il motore si fermava l'esc, controllando con il tester, continuava a fornire corrente, si scalda più che altro per il calore generato dal motore che è quello a spazzole, tutto originale a parte le batterie che appunto sono della rhino. a proposito, Albo, tu hai detto che ci stanno ma io proprio non ci riesco, tra il cavo di bilanciamento che è enorme e il connettore di carico nel piccolo vano proprio non riesco a farcele entrare, tu come fai? c'e qualche trucco per farcele stare? poi, per la storia dell'accoppiamento, era fatto da me, nello stesso modo in cui è fatto adesso e adesso non fonde perchè sto attento a non superare certe temperature, non so se rendo l'idea ma da quando è fuso il pignone ho smontato il coperchio e tolto la scheda ESC/RX e a questo punto il motore era ancora intoccabile e comunque non capisco come un accoppiamento, male che sia fatto, possa far fondere un pignone, al massimo lo sgrani o lo consumi esageratamente ma fonderlo all'interno credo che dipenda solo dalla temperatura del motore. ciao Francesco
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User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: roma
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ciao, hai ragione ho dovuto fare una modifica per farle stare, praticamente ho "scavato" una rientranza nel bordo esterno del vano batterie, in modo che a coperchio chiuso posso tenere fuori i 2 cavi(comodo perche cosi posso testate la lipo senza smontare nulla); in questo modo il vano contiene solo la batteria, e ci sta al pelo; se vuoi faccio una foto
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