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Vecchio 03 settembre 12, 11:53   #2511 (permalink)  Top
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Arieccomi dopo aver passato quasi tutta l'estate in compagnia dei Micro's della Losi, pista in garage, 5 amici e 5 Micro's, 1 micro DT, 2 micro rally e 2 micro truggy.
pur usando le batterie al Ni-mh, i miei amici non sono in grado di controllarle su pista con le lipo, ho bruciato il motore stock del mio DT e sono indeciso se cercare un BB2...anche usato, oppure montare quello della Rally


ragazzi una domanda il BB2 solo all'estero si trova?? in italia da nessuna parte???? sapete per caso se i motori stock del mcro DT e della Micro Rally sono uguali?? apparentemnte il secondo sembra essere di qualche millimetro più lungo....forse un po più di coppia.. il BL è troppo per la mia pistina in garage!
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Vecchio 03 settembre 12, 12:11   #2512 (permalink)  Top
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Arieccomi dopo aver passato quasi tutta l'estate in compagnia dei Micro's della Losi, pista in garage, 5 amici e 5 Micro's, 1 micro DT, 2 micro rally e 2 micro truggy.
pur usando le batterie al Ni-mh, i miei amici non sono in grado di controllarle su pista con le lipo, ho bruciato il motore stock del mio DT e sono indeciso se cercare un BB2...anche usato, oppure montare quello della Rally


ragazzi una domanda il BB2 solo all'estero si trova?? in italia da nessuna parte???? sapete per caso se i motori stock del mcro DT e della Micro Rally sono uguali?? apparentemnte il secondo sembra essere di qualche millimetro più lungo....forse un po più di coppia.. il BL è troppo per la mia pistina in garage!
quello di rally/sct/truggy è un pelo più grosso e ha i cuscinetti dovrebbe andare un po di più
nella pistina come vanno i 4wd rispetto ai 2wd?
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Vecchio 03 settembre 12, 12:19   #2513 (permalink)  Top
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hai visto anche il servo che ho montato cassa in allumino
Della align....che velocità!..
e' una belva, nulla da dire, anche il servo e' velocissomo

per kassym, mi pare di ricordare che il motore della micro rally sia diverso dalla micro.. d'altronde muove un'auto piu grossa e con la 4wd

per il motore atomic si, in italia praticamente non si trova, comunque io ne ho uno usato, non e' al 100% ma va comunque forte, se ti interessa manda mp;

p.s. di che dimensioni e' la pistina? perche secondo me anche l'atomic e' troppo.. in casa il max utilizzabile e' motore stock + lipo
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Vecchio 03 settembre 12, 12:47   #2514 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
quello di rally/sct/truggy è un pelo più grosso e ha i cuscinetti dovrebbe andare un po di più
nella pistina come vanno i 4wd rispetto ai 2wd?
ti ringrazio, allora le 4wd hanno molta più tenuta ovviamente e hanno un'entrata in curva migliore....anche grazie all'olio degli ammo ( usavamo il 1000 davanti e il 700\550 dietro con molle dure davanti e dietro morbide) e ai diff che avevamo indurito davanti, dietro abbiamo lasciato il grasso losi! il micro dt in pista ha iniziato a comportarsi bene dopo aver montato le gomme stradali con cerchio da 22" davanti e quelle de DT dietro, ho messo le molle dure a tutti e 4 gli ammo, e ho ingrasstao per bene sia gli ingranaggi del diff che i mozzi cuscinettati delle ruote!
Ovviamente le 2wd hanno bisogno di più attenzione delle 4wd alla guida, diciamo che comunque il dt aveva una velocità di punta superiore alle 4wd anche in virtù dei rapporti lunghissimi che ho messo per evitare che il piccolo fosse troppo scattoso, ma le 4wd in curva non avevano rivali...mentri il DT le doveva affrontare in frenata o quasi, con le 4wd una volta trovata la traiettoria, si poteva tranquallamente affrontare la curva anche a buone velocità!
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Vecchio 03 settembre 12, 12:55   #2515 (permalink)  Top
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e' una belva, nulla da dire, anche il servo e' velocissomo

per kassym, mi pare di ricordare che il motore della micro rally sia diverso dalla micro.. d'altronde muove un'auto piu grossa e con la 4wd

per il motore atomic si, in italia praticamente non si trova, comunque io ne ho uno usato, non e' al 100% ma va comunque forte, se ti interessa manda mp;

p.s. di che dimensioni e' la pistina? perche secondo me anche l'atomic e' troppo.. in casa il max utilizzabile e' motore stock + lipo
Oggi provo a montare il motore della Rally sul DT ho visto che i fori coincidono alla perfezione, e vedo che succede, la pistina ha l'allungo di quasi 5m....diciamo che è una 3.5 x 5m, sull'allungo ho messo 2 salti!
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Vecchio 03 settembre 12, 13:21   #2516 (permalink)  Top
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Oggi provo a montare il motore della Rally sul DT ho visto che i fori coincidono alla perfezione, e vedo che succede, la pistina ha l'allungo di quasi 5m....diciamo che è una 3.5 x 5m, sull'allungo ho messo 2 salti!
secondo me bruci l'esc oppure ti va in protezione ogni 2 secondi.. quel motore secondo me ha bisogno di un determinato range di corrente, che l'esc non riesce a soddisfare.
Cosi si frigge nel tentativo di provarci

e' solo una teoria, aspetto che qualcuno la confermi o mi smentisca
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Vecchio 04 settembre 12, 09:29   #2517 (permalink)  Top
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Fatto primo test con motore rallyna su Micro DT, allora....non ho bruciato nulla....anzi l'elettronica risulta meno calda di 3° rispetto a quando avevo montato il motore stock....potrebbe dipendere dall'accoppiamento....in casa Losi non sono particolarmente bravitutti i miei amici hanno slabbrato il pignone ( sopratutto sulle rally et similia ) montato dalla casa alla prima scarica!
Comunque riprendendo il discorso, ho fatto una sessione di 6 scariche consecutive con batterie ni-mh, senza far raffreddare la macchina, dopo di che l'ho lasciata raffreddare e ho fatto altre 3 scariche con delle lipo! Ho usato una corona da 51T ed il pignone più grande per avere il massimo dell'allungo, devo dire che ha un'erogazione della potenza mooooolto più dolce, e una velocità di picco più alta....sul banchetto per le mini4wd sono riuscito a misurare 39kmh, con il motore stock e stessi rapporti al massimo avevo raggiunto i 32kmh! oggi farò delle prove per trovare il miglior compromesso per quanto riguarda i rapporti, ieri ero troppo lento in uscita dalle curve per via dei rapporti lunghi!
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Vecchio 04 settembre 12, 11:05   #2518 (permalink)  Top
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secondo me bruci l'esc oppure ti va in protezione ogni 2 secondi.. quel motore secondo me ha bisogno di un determinato range di corrente, che l'esc non riesce a soddisfare.
Cosi si frigge nel tentativo di provarci

e' solo una teoria, aspetto che qualcuno la confermi o mi smentisca
scusa ma l' esc non è lo stesso della rally?
io su quella non ho problemi a parte il motore caldo, ma uso lipo da 460mah
ps
vediamo se riusciamo a risvegliare il post della rally
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Vecchio 04 settembre 12, 11:43   #2519 (permalink)  Top
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scusa ma l' esc non è lo stesso della rally?
io su quella non ho problemi a parte il motore caldo, ma uso lipo da 460mah
ps
vediamo se riusciamo a risvegliare il post della rally
si sono uguali, cambiano solo i FET, hanno sigle diverse tra rally\sc e micro t\dt\ecc.....
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Vecchio 04 settembre 12, 12:17   #2520 (permalink)  Top
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la rally e' 1/24.. mi pareva di ricordare che aveva elettronica piu grossa
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