11 agosto 12, 13:10 | #2462 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 60
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Non è così semplice come sembra. Io ho risolto usando la vecchia trasmittente di un Tamtech Tamiya degli anni 80 che mi era rimasta in garage. C'è di buono che era su base Futaba per cui qualche cosa, forse, si può trovare. Quella che hai postato, a parte verificarne la compatibilità, non ha i riduttori di corsa, che su un oggetto piccolo come il MicroT, sono assolutamente necessari, almeno sullo sterzo. Anche in questo caso il fatto di rivolgersi a radio ormai obsolete ci permette di aggiungere riduttori di corsa semplicemente armandosi di un paio di potenziometri, filo e saldatore, ma io ho dovuto procedere a tentativi per trovare il valore corretto dei potenziometri (se non li avessi avuti nella cassetta degli attrezzi avrei rinunciato all'istante). A questo punto, se ti va di modificare, e spendere, vedo più interessante la modifica a 2,4ghz. Ciao e buon lavoro
__________________ Maschi con maschi, femmine con femmine..... ma mescolati è meglio!!!! |
11 agosto 12, 13:28 | #2463 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: val padana
Messaggi: 34
| help
ragazzi aiutatemi per piacere che ne sto uscendo matto allora ho 2 DT praticamente identici, antrambi con la cassa in allu e con la modifica dello spessore ricavato da micro rondella limata ora le domande 1- perche girando le ruote con le dita e con la macchina alta da terra, su un dt le ruote vanno una contraria all altra, mentre nell altro dt girano nello stesso verso?? 2- perche se blocco una ruota con le dita, l altra riesco a farla girare senza la minima resistenza?? il diff proprio non fa un minimo di attrito, pero provandola in strada và tranquillamente tanto da impennare con il bb2 spero di essere stato abbastanza chiaro azz aiutatemi per cortesia che avro smontato e rimontato non so quante volte da ieri |
12 agosto 12, 00:30 | #2464 (permalink) Top |
User |
1) il differenziale, come nelle macchine 1/1 fa in modo che una ruota possa girare più o meno veloce dell'altra, per esempio in una curva, è normale quindi, per un fatto di meccanica, che se si gira una ruota in un senso, se il differenziale funziona correttamente, l'altra giri in senso opposto. è quindi strano il fatto che nell'altro dt le ruote girino entrambe nello stesso verso, potrebbe essere il dif troppo spessorato che quindi fa troppo attrito e invece che scaricare la forza sull'altra ruota mette in moto tutto il dif facendo girare il motore. per capirlo devi bloccare una ruota e accelerare, se l'altra ruota gira significa che è tutto ok, se sta ferma o gira con molta fatia signfica che c'è qualche cosa che non va. 2) questo fatto è un po' strano, bisognerebbe capire casa intendi precisamente per "minima resistenza", in teoria così dovresti mettere in moto il motore, quindi dovresti sentire la sua forza magnetica, quei dif fano una resistenza minima se sono correttamente spessorati. spero di esserti stato utile, Francesco
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
13 agosto 12, 22:50 | #2467 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: val padana
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| Citazione:
effettivamente il problema era che il diff era troppo spessorato e girava tutto assieme. ora ho sistemato e funziona correttamente.. a cavoli come va col bb2 ehh sto giro mi ha fatto proprio sudare sto piccoletto tra smontare e rimontare grazie grazie | |
13 agosto 12, 23:01 | #2468 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: val padana
Messaggi: 34
| Citazione:
ciao | |
14 agosto 12, 12:31 | #2469 (permalink) Top |
User | puoi risolvere abbassando un po' il raggo di sterzata.. se non sbaglio e' la manopola vicino all'interruttore di accensione della radio
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
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