Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 12, 23:18   #2461 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: padova
Messaggi: 13
figo...
grazie mille ragazzi,
ogni giorno s'impara qualcosa...
il prossimo mese dovrò metter mano al portafogli
joelamass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 12:10   #2462 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 60
Non è così semplice come sembra.
Io ho risolto usando la vecchia trasmittente di un Tamtech Tamiya degli anni 80 che mi era rimasta in garage. C'è di buono che era su base Futaba per cui qualche cosa, forse, si può trovare. Quella che hai postato, a parte verificarne la compatibilità, non ha i riduttori di corsa, che su un oggetto piccolo come il MicroT, sono assolutamente necessari, almeno sullo sterzo. Anche in questo caso il fatto di rivolgersi a radio ormai obsolete ci permette di aggiungere riduttori di corsa semplicemente armandosi di un paio di potenziometri, filo e saldatore, ma io ho dovuto procedere a tentativi per trovare il valore corretto dei potenziometri (se non li avessi avuti nella cassetta degli attrezzi avrei rinunciato all'istante).
A questo punto, se ti va di modificare, e spendere, vedo più interessante la modifica a 2,4ghz.
Ciao e buon lavoro
__________________
Maschi con maschi, femmine con femmine.....
ma mescolati è meglio!!!!
ahcmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 12:28   #2463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: val padana
Messaggi: 34
Question help

ragazzi aiutatemi per piacere che ne sto uscendo matto
allora ho 2 DT praticamente identici, antrambi con la cassa in allu e con la modifica dello spessore ricavato da micro rondella limata

ora le domande
1- perche girando le ruote con le dita e con la macchina alta da terra, su un dt le ruote vanno una contraria all altra, mentre nell altro dt girano nello stesso verso??

2- perche se blocco una ruota con le dita, l altra riesco a farla girare senza la minima resistenza?? il diff proprio non fa un minimo di attrito, pero provandola in strada và tranquillamente tanto da impennare con il bb2

spero di essere stato abbastanza chiaro

azz aiutatemi per cortesia che avro smontato e rimontato non so quante volte da ieri
spolvaròn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 23:30   #2464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
1) il differenziale, come nelle macchine 1/1 fa in modo che una ruota possa girare più o meno veloce dell'altra, per esempio in una curva, è normale quindi, per un fatto di meccanica, che se si gira una ruota in un senso, se il differenziale funziona correttamente, l'altra giri in senso opposto.
è quindi strano il fatto che nell'altro dt le ruote girino entrambe nello stesso verso, potrebbe essere il dif troppo spessorato che quindi fa troppo attrito e invece che scaricare la forza sull'altra ruota mette in moto tutto il dif facendo girare il motore.
per capirlo devi bloccare una ruota e accelerare, se l'altra ruota gira significa che è tutto ok, se sta ferma o gira con molta fatia signfica che c'è qualche cosa che non va.
2) questo fatto è un po' strano, bisognerebbe capire casa intendi precisamente per "minima resistenza", in teoria così dovresti mettere in moto il motore, quindi dovresti sentire la sua forza magnetica, quei dif fano una resistenza minima se sono correttamente spessorati.
spero di esserti stato utile, Francesco
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 23:54   #2465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Vero! Quello che dice franci! Fai la prova!...
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 17:05   #2466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
ho notato un piccolo problema sul mio clawler 1/24... Praticamente se lo sterzo è settato al massimo va a contatto con uno dei braccetti di plastica... da cosa potrebbe dipendere?
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 21:50   #2467 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: val padana
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
1) il differenziale, come nelle macchine 1/1 fa in modo che una ruota possa girare più o meno veloce dell'altra, per esempio in una curva, è normale quindi, per un fatto di meccanica, che se si gira una ruota in un senso, se il differenziale funziona correttamente, l'altra giri in senso opposto.
è quindi strano il fatto che nell'altro dt le ruote girino entrambe nello stesso verso, potrebbe essere il dif troppo spessorato che quindi fa troppo attrito e invece che scaricare la forza sull'altra ruota mette in moto tutto il dif facendo girare il motore.
per capirlo devi bloccare una ruota e accelerare, se l'altra ruota gira significa che è tutto ok, se sta ferma o gira con molta fatia signfica che c'è qualche cosa che non va.
2) questo fatto è un po' strano, bisognerebbe capire casa intendi precisamente per "minima resistenza", in teoria così dovresti mettere in moto il motore, quindi dovresti sentire la sua forza magnetica, quei dif fano una resistenza minima se sono correttamente spessorati.
spero di esserti stato utile, Francesco
grazie mille franci sei stato gentilissimo
effettivamente il problema era che il diff era troppo spessorato e girava tutto assieme.
ora ho sistemato e funziona correttamente.. a cavoli come va col bb2
ehh sto giro mi ha fatto proprio sudare sto piccoletto tra smontare e rimontare

grazie grazie
spolvaròn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 22:01   #2468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: val padana
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
ho notato un piccolo problema sul mio clawler 1/24... Praticamente se lo sterzo è settato al massimo va a contatto con uno dei braccetti di plastica... da cosa potrebbe dipendere?
il crawler non so come sia fatto pero avevo un problema simile sul dt, cioè con lo sterzo al massimo una ruota toccava la testa di una vite che tiene la C al braccio inferiore. risolto girando la vite e ora non tocca piu

ciao
spolvaròn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 11:31   #2469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
ho notato un piccolo problema sul mio clawler 1/24... Praticamente se lo sterzo è settato al massimo va a contatto con uno dei braccetti di plastica... da cosa potrebbe dipendere?
puoi risolvere abbassando un po' il raggo di sterzata.. se non sbaglio e' la manopola vicino all'interruttore di accensione della radio
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 21:49   #2470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
puoi risolvere abbassando un po' il raggo di sterzata.. se non sbaglio e' la manopola vicino all'interruttore di accensione della radio
infatti per il momento lo tengo cosi anche se non è il massimo in quanto devo togliere il 30% di sterzata
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002