Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 12, 13:24   #2401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da federico94 Visualizza messaggio
raga ho un megaproblema!!! ieri sera dopo aver fatto il telaio, ci ho rimontato su l'elettronica e da quel momento solo prolemi!!

accendevo l'auto, faceva i 2 bip dell'esc e poi come toccavo l'acceleratore sembrava che ci fossero delle interferenze sullo sterzo e poi anche il gas non rispondeva e faceva quello che gli pareva. le batterie della radio non sono perchè avevo giusto finito di caricarle e comunque il led sul telecomando non lampeggia...

allora smonto tutta l'elettronica, la provo e sembra che va... mah la rimetto su e sempre lo stesso problema. alla fine sono andato a letto senza aver risolto.

stamattina rismonto e sembra che l'elettronica da sola, senza montarla sul telaio, non dia problemi, allora decido di rimontarla passo per passo per vedere cosa possa creare queste interferenze e nel momento in cui il motore tocca la piastra su cui va fissato mi da delle interferenze... bho non riesco a capire!!

ma ora viene il bello!!! dopo numerosi tentativi, smonta e rimonta ora ho che il comando dello sterzo mi accelera e frena e il grilletto dell'acceleratore guida lo sterzo!!!!!

ho bisogno di voi non so più che fare!!!
Hai ancora il telaio in plastica? Prova con quello il carbonio potrebbe dar problemi
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 13:30   #2402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
adesso io non ho ben presente la tua macchina/elettronica ma se provassi a mettere dei gommini dove il motore fa contatto?
oppure della plastoca molto fine, tipo celofan ma un po' più rigido?
per il grilletto che comanda il servo non saprei, ti butto li il primo pensiero che mi è venuto in mente,non è che hai invertito delle spinette?
ciao, spero tu riesca a risolvere, quei telai in carbonio mi nfanno veramente impazzire
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 13:59   #2403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
grazie per le risposte! per ora ho risolto il problema dei comandi scambiati, infatti nello smontare e rimontare avevo collegato alla ricevente il servo al posto dell'esc e viceversa. poi ero riuscito a rimontare tutto tranne l'antenna e non dava problemi, felicissimo l'ho rimontata ma quando l'ho accesa ero al punto di prima

può darsi che sia il carbonio anche se col precedente telaio non mi aveva dato problemi, era identico solo che più lungo quindi bho... proverò

grazie per l'aiuto
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 14:33   #2404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Il carbonio è fortemente conduttivo !!!
controlla di non avere qualche filo scoperto o spellato
sono sicuro che al 90% è quello
negli elimodelli l'elettronica è tutta su metallo e carbonio e non ci sono problemi !
una volta invece c'era un filo scoperto che toccava il telaio ed non ti dico che comportamenti strani aveva.

Ultima modifica di maRRRco : 18 luglio 12 alle ore 14:37
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 20:36   #2405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
grazie a tutti era proprio il carbonio che faceva quest'effeto dato che avevo fissato l'antenna con una vitina sulla piastra superiore del telaio. ora il problema è: come fisso l'antenna?

ps comunque è strano perchè questo problema non lo avevo sull'altro telaio che era sempre in carbonio
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 08:28   #2406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da federico94 Visualizza messaggio
grazie a tutti era proprio il carbonio che faceva quest'effeto dato che avevo fissato l'antenna con una vitina sulla piastra superiore del telaio. ora il problema è: come fisso l'antenna?

ps comunque è strano perchè questo problema non lo avevo sull'altro telaio che era sempre in carbonio
probabilmente l'altro telaio toccava l'elettronica solo in punti isolati al 100%

per l'antenna dovresti trovare il modo di fissare una cannuccia.. cosi nei ribaltamenti eviti di mangiarti l'antenna tra carrozza ed asfalto
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 18:22   #2407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: val padana
Messaggi: 34
ciao ragazzi, che puo essere successo al motore (originale) del mio DT??
cioè lo stavo usando e di colpo ha avuto un calo deciso di prestazioni. il motore era caldo e da allora non si è piu ripreso!! e anche con la lipo da 300 carica, la velocita e accelerazione è metà se non meno di quello che dovrebbe essere . ho provato un altro motore originale e va bene, quindi è proprio un problema nel mio motore... che si sia cucinato con la lipo (origin losi da 300)??
a qualcuno è successo?? rimedi??

ahh altra cosa
ma questi ammo Losi Micro-T-Baja-DT parts at the thetoyz.com - All your Losi Micro-T-Baja-DT parts in one superstore! sono ad aria e regolabili o ad olio e non regolabili?? bho non capisco dalla desrizione
spolvaròn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 20:50   #2408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da spolvaròn Visualizza messaggio
ciao ragazzi, che puo essere successo al motore (originale) del mio DT??
cioè lo stavo usando e di colpo ha avuto un calo deciso di prestazioni. il motore era caldo e da allora non si è piu ripreso!! e anche con la lipo da 300 carica, la velocita e accelerazione è metà se non meno di quello che dovrebbe essere . ho provato un altro motore originale e va bene, quindi è proprio un problema nel mio motore... che si sia cucinato con la lipo (origin losi da 300)??
a qualcuno è successo?? rimedi??

ahh altra cosa
ma questi ammo Losi Micro-T-Baja-DT parts at the thetoyz.com - All your Losi Micro-T-Baja-DT parts in one superstore! sono ad aria e regolabili o ad olio e non regolabili?? bho non capisco dalla desrizione
Spazzole finite o quasi finite?
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 21:30   #2409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
con la lipo il motore stock non dura all'infinito.. sarà' arrivato alla frutta.. cercane uno della atomic
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 11:39   #2410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Mi è appena arrivato un Micro Rock Laver scala 1/24 RTR del team Losi ed eccomi giungere alle prime difficoltà



per quanto assurdo possa essere non riesco a scollegare il connettore (Micro Tamiya?) della batteria Nihm

ho provato anche cn la pinza ma sembra Bloccato

come faccio a caricarlo?

Ultima modifica di Bi7hazard : 24 luglio 12 alle ore 11:45
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002