Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 12, 20:58   #2391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
ok, sono i classici.
che siano infiniti non è proprio così, ho notato che se tagli per esempio le viti di acciaio non si consumano ma ultimamente ho tagliato dell'alluminio da 1mm e li si consumano che è un piacere, oltretutto si rompono anche, sono veramente delicati, quando fai tagli lunghi non devono assolutamente impuntarsi altrimenti si spezzano
altra cosa, se non sbaglio quello nella foto non è il portadischi ma l'aggegio per infilarci i rotolini di carta vetrata.
va che metto una fotina
si lo so che non è il portadischi, ma no avendolo mi sono ingegnato così ed è comunque efficace
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 22:54   #2392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
ok Federico, era solo una curiosità
adesso mi serve un aiuto da tutti
ho fatto un errore di valutazione nell'ordinare le gomme per l'sct 1:24, pensando che fossero attacchi standard ho comprato delle gomme non a lei dedicate, così, adesso che sono arrivate mi accorgo che ci sono delle piccole ma importanti differenze negli innesti dei trascinatori
Praticamente i trascinatori della 1:24 hanno tutti e quattro l'innesto con l'alberino con lo smusso come nella foto sotto, mentre le gomme da 1:36 che io ho preso lo hanno solo su due gomme, probabilmente per il fatto delle 2 ruote motrici, ora, per risolvere questo problema avrei già pensato ad una strana e al quanto improbabile soluzione che non sto nemmeno a spiegare.
il problema più grande è però che i trascinatori non arrivano infondo al cerchione e così non ci posso mettere il bulloncino.
mi servirebbe che qualcuno mi desse le misure precise del trascinatore della 1:36, quello filettato però.
grazie mille in anticipo a tutti.
ps importante.
per la misura del trascinatore intendo la sua lunghezza completa, da infondo al bicchierino fino alla sua estremità filettata.
dimenticavo, le gomme in questione sono queste
Micro T, Alum. LP Venus Racing Wheel & Tire BL MCT55701

Losi LOSB1574 Wheel & Tire Set Mounted, Micro Raminator
adesso che riguardo le foto nel negozio mi rendo conto che potevo anche accorgermene

grazie ancora a tutti, confido nel vostro aiuto
Icone allegate
Micro T Official Thread-228656d1333050727-micro-t-official-thread-trascinatore.jpg  
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 23:38   #2393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
ciao, spero che le misure che ti servono ci siano tutte

federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 00:14   #2394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
wwoooowwww!!!!!!!
perfetto!
cavoli, si che ci sono tutte!
bene, sono 3 mm più lunghi di quelli della mia, proprio quello che serve!
grazie mille davvero Fede
adesso non è che hai un link pronto li da darmi dove li posso comprare?
ciao
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 09:43   #2395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
ho trovato questi, solo che sono tutti e 4, sia anteriori che posteriori

Modellismo Fioroni

LOSI MICRO-T DT FRONT & REAR THREADED AXLES LOSB1507 | eBay

da modellismo fioroni ti arrivano subito, dall'inghilterra non credo che ci mettano molto, sennò puoi provare qui

Losi Micro T Alloy Rear Wheel Shaft with Lock Nuts (Silv) - GPM [TM039R-S] - $6.99 : Black Star Hobbies, Let's Race!

che ha solo la coppia, quindi eventualmente ne prendi due, ma non conosco i tempi di spedizione
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 19:38   #2396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
grazie mille, penso che opterò per l'ultimo negozio, non me mi importa dei tempi, mi basta non spendere 20€ di trascinatori per poi ovviamente doverne buttare via 4
poi quelli sono belli, hanno anche il bulloncino in metallo
mah, vediamo come va a finire questa storia.
se non riuscissi a montarle mi dispiacerebbe per i soldi, ma ancor di più perchè sono proprio stupende mentre quelle per le 1:24 fanno un po' schifo
chissà che magari qualcuno fosse disposto a ritirarle
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci

Ultima modifica di franci : 13 luglio 12 alle ore 19:41
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 23:04   #2397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
spero che tu riesca a montarle perchè quelle gomme le devi aver pagate un botto!
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 23:49   #2398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
lo spero anche io
quelle da monster tipo 7€, quelle da strada che hanno il cerchio in alluminio 24€...certo che sono stato proprio sprovveduto
comunque ci sono i link sopra
comunque penso che in un modo o nell'altro ci riuscirò, non so ancora come ma mi sembra impossibile che mi arrenda davanti ad una cosa così, ci proverò e riproverò fino a che non sarò soddisfatto, sono un osso duro quando me lo metto in testa, non mi arrendo facilmente
comunque staremo a vedere...sperem!
ciao, grazie!
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci

Ultima modifica di franci : 13 luglio 12 alle ore 23:56
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 22:53   #2399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
per passare il tempo ho fatto un altro telaio delle stesse dimensioni del micro t, è solo un po' più largo, e in futuro proverò a metterci una lipo 3s... per ora è solo un'idea. credete sia possibile o diventa inguidabile in maniera esagerata?





federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 13:04   #2400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
raga ho un megaproblema!!! ieri sera dopo aver fatto il telaio, ci ho rimontato su l'elettronica e da quel momento solo prolemi!!

accendevo l'auto, faceva i 2 bip dell'esc e poi come toccavo l'acceleratore sembrava che ci fossero delle interferenze sullo sterzo e poi anche il gas non rispondeva e faceva quello che gli pareva. le batterie della radio non sono perchè avevo giusto finito di caricarle e comunque il led sul telecomando non lampeggia...

allora smonto tutta l'elettronica, la provo e sembra che va... mah la rimetto su e sempre lo stesso problema. alla fine sono andato a letto senza aver risolto.

stamattina rismonto e sembra che l'elettronica da sola, senza montarla sul telaio, non dia problemi, allora decido di rimontarla passo per passo per vedere cosa possa creare queste interferenze e nel momento in cui il motore tocca la piastra su cui va fissato mi da delle interferenze... bho non riesco a capire!!

ma ora viene il bello!!! dopo numerosi tentativi, smonta e rimonta ora ho che il comando dello sterzo mi accelera e frena e il grilletto dell'acceleratore guida lo sterzo!!!!!

ho bisogno di voi non so più che fare!!!
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002