06 luglio 12, 23:08 | #2371 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: val padana
Messaggi: 34
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ciao ragazzi, una domanda sulla cassa del differenziale in alu: premetto che ho visto un video su come spessorare con il filo di rame, ma pero poi quando vado a chiuderle fa na fatica boia.. (anzi non si chiude troppo perche sforza troppo), quindi credo che sia lo spessore troppo grosso. allora ho fatto una "rondella" con un foglio di rame da 0,1mm e ora si chiude bene. ora il problema: praticamente girando le ruote con le dita, una gira ovviamente contraria all altra, ma la corona fa moooolta fatica.. e si sentono chiaramente i dentini che saltano (anche il diff è nuovo di palla). forse è troppo poco lo spessore che ho fatto e quindi l ingranaggio che va alle ruota resta ancora troppo distante?? con il filetto di rame non mi si chiude nemmeno la cassa!! sulla cassa originale avevo seguito una guida su come settare il diff ed avevo ottenuto un buon risultato voi come avete fatto?? idee-consigli?? gracias Ultima modifica di spolvaròn : 06 luglio 12 alle ore 23:13 |
10 luglio 12, 01:20 | #2373 (permalink) Top |
User |
io lo spessorino l'ho ricavato dal fondo delle lattine della conserva di pomodoro, è abbastanza fine ma non troppo, al massimo appunto gli dai una limatina
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci Ultima modifica di franci : 10 luglio 12 alle ore 01:23 |
10 luglio 12, 01:58 | #2374 (permalink) Top |
User |
Io ho usato il filo di rame.. Il massimo sono le rondelle delle mini 4wd tamiya, entrano perfettamente
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
10 luglio 12, 15:26 | #2375 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Paese
Messaggi: 32
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Ciao raga!! posso chiedere qui riguardo ad un problema che ho riscontrato con la ricevente e motore brushless?? allora... 2 giorni fà mi è arrivato il kit con motore brushless 10250kv e il suo esc... però dopo aver attaccato il servo (arrivato anche quello 2 gg fa) nel ch1 e attaccanto anche l'esc nel ch2, non si accende... cioè il servo funziona però l'esc non si accende, non fa quella lucetta blu... la ricevente è da 2.4Ghz e ho fatto tutto come in questo video... Custom Aluminum Xcelorin Brushless Losi MIcro t desert baja - YouTube come posso risolvere? |
10 luglio 12, 16:13 | #2376 (permalink) Top |
User |
Primi pareri dopo una settimana di uso intenso Piccolissima !!! ed era proprio quello che cercavo, adatta per girovagare in casa imparando a dosare il gas altrimenti pattina sulle piastrelle, e divertentissima in cortile che per mia fortuna è molto off road style con fondo adatto e anche del bel sabbiolino. Ben fatta per le sue dimensioni, ma non chiedetemi crash test giochi tanti, ma non mi aspettavo di meglio, anzi direi che non si sentono molto nella guida da esterno. Motore quanto basta, ma come era nelle intenzioni se non si rompe nulla di elettronica non la converto in brushless, se invece qualcosa dovesse morire prematuramente con 30$ dalla cina prendo tutto, avendo già radio molto seria, lipo e caricabatterie. Differenziale, boh, fin ora nessun problema, ho girato di sicuro più di 100 minuti in configurazione stock, credo comunque di aver trovato la causa degli sgranamenti: infatti in pochi minuti le vitine della casse differenziale si allentano, forse per via delle sollecitazioni che riceve, di conseguenza gli ingranaggi si allontanano e quando lo fanno troppo basta poco perchè si spianino. Si risolve riserrando ogni batteria oppure aggiungendo una goccia di ciano e fissando una volta e per tutte. A rigor di logica se gli ingranaggi stanno bene in contatto non c'è motivo per cui si rovinino, i problemi in qualsiasi trasmissione sorgono appena c'è flessione, allontanamento o non corretti allineamenti. Chiaramente tocco ferro e magari domani sgrano pure io, ma fin ora va bene. Che dire di altro, mi è nata la passione dell'off road, lo sapevo che non dovevo comprare il microbo, mi ha fatto appassionare in pochi giorni , da purista del nitro 1/10 da competizione, sto apprezzando questo nuovo tipo di divertimento libero .... inoltre ho una campagna a disposizione con erba bassa, dossi e terreno ideale per un modellino più grande , non 1/10 che risulterebbe molto grosso in versione truggy quanto una 1/8 più o meno, ma almeno 1/16 e guardo già con molta simpatia il piccolo Revino della Traxxas |
10 luglio 12, 20:26 | #2378 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2012 Residenza: fabriano
Messaggi: 119
| una domanda stupida: hai attaccato la ricevente? ho appena provato con la mia che se stacco la ricevente l'esc non da segni di vita, quindi ti consiglio di ricontrollare qualche contatto. oppure potresti aver invertito l'attacco del servo con quello della ricevente... controlla se la batteria è carica e se proprio non va fammi sapere spero di esserti d'aiuto ciao |
10 luglio 12, 22:24 | #2380 (permalink) Top |
User |
terza domanda stupida: hai scritto che la ricevente e' 2,4 ghz.. hai cambiato anche la radio? perché l'originale e' 27mhz
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
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