Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 12, 22:08   #2371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: val padana
Messaggi: 34
ciao ragazzi, una domanda sulla cassa del differenziale in alu:
premetto che ho visto un video su come spessorare con il filo di rame, ma pero poi quando vado a chiuderle fa na fatica boia.. (anzi non si chiude troppo perche sforza troppo), quindi credo che sia lo spessore troppo grosso. allora ho fatto una "rondella" con un foglio di rame da 0,1mm e ora si chiude bene.

ora il problema: praticamente girando le ruote con le dita, una gira ovviamente contraria all altra, ma la corona fa moooolta fatica.. e si sentono chiaramente i dentini che saltano (anche il diff è nuovo di palla). forse è troppo poco lo spessore che ho fatto e quindi l ingranaggio che va alle ruota resta ancora troppo distante?? con il filetto di rame non mi si chiude nemmeno la cassa!!

sulla cassa originale avevo seguito una guida su come settare il diff ed avevo ottenuto un buon risultato

voi come avete fatto?? idee-consigli?? gracias

Ultima modifica di spolvaròn : 06 luglio 12 alle ore 22:13
spolvaròn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 01:45   #2372 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: val padana
Messaggi: 34
@edit risolto. effettivamente era lo spessore troppo piccolo.. risolto con una rondella limata (oltre che le dita)
domani prova sul campo
spolvaròn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 00:20   #2373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
io lo spessorino l'ho ricavato dal fondo delle lattine della conserva di pomodoro, è abbastanza fine ma non troppo, al massimo appunto gli dai una limatina
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci

Ultima modifica di franci : 10 luglio 12 alle ore 00:23
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 00:58   #2374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Io ho usato il filo di rame.. Il massimo sono le rondelle delle mini 4wd tamiya, entrano perfettamente
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 14:26   #2375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Paese
Messaggi: 32
Ciao raga!! posso chiedere qui riguardo ad un problema che ho riscontrato con la ricevente e motore brushless?? allora... 2 giorni fà mi è arrivato il kit con motore brushless 10250kv e il suo esc... però dopo aver attaccato il servo (arrivato anche quello 2 gg fa) nel ch1 e attaccanto anche l'esc nel ch2, non si accende... cioè il servo funziona però l'esc non si accende, non fa quella lucetta blu... la ricevente è da 2.4Ghz e ho fatto tutto come in questo video... Custom Aluminum Xcelorin Brushless Losi MIcro t desert baja - YouTube
come posso risolvere?
ruiale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 15:13   #2376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Primi pareri dopo una settimana di uso intenso
Piccolissima !!! ed era proprio quello che cercavo, adatta per girovagare in casa imparando a dosare il gas altrimenti pattina sulle piastrelle, e divertentissima in cortile che per mia fortuna è molto off road style con fondo adatto e anche del bel sabbiolino.
Ben fatta per le sue dimensioni, ma non chiedetemi crash test
giochi tanti, ma non mi aspettavo di meglio, anzi direi che non si sentono molto nella guida da esterno.
Motore quanto basta, ma come era nelle intenzioni se non si rompe nulla di elettronica non la converto in brushless, se invece qualcosa dovesse morire prematuramente con 30$ dalla cina prendo tutto, avendo già radio molto seria, lipo e caricabatterie.
Differenziale, boh, fin ora nessun problema, ho girato di sicuro più di 100 minuti in configurazione stock, credo comunque di aver trovato la causa degli sgranamenti: infatti in pochi minuti le vitine della casse differenziale si allentano, forse per via delle sollecitazioni che riceve, di conseguenza gli ingranaggi si allontanano e quando lo fanno troppo basta poco perchè si spianino. Si risolve riserrando ogni batteria oppure aggiungendo una goccia di ciano e fissando una volta e per tutte.
A rigor di logica se gli ingranaggi stanno bene in contatto non c'è motivo per cui si rovinino, i problemi in qualsiasi trasmissione sorgono appena c'è flessione, allontanamento o non corretti allineamenti. Chiaramente tocco ferro e magari domani sgrano pure io, ma fin ora va bene.
Che dire di altro, mi è nata la passione dell'off road, lo sapevo che non dovevo comprare il microbo, mi ha fatto appassionare in pochi giorni , da purista del nitro 1/10 da competizione, sto apprezzando questo nuovo tipo di divertimento libero .... inoltre ho una campagna a disposizione con erba bassa, dossi e terreno ideale per un modellino più grande , non 1/10 che risulterebbe molto grosso in versione truggy quanto una 1/8 più o meno, ma almeno 1/16 e guardo già con molta simpatia il piccolo Revino della Traxxas
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 17:11   #2377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Paese
Messaggi: 32
qualcuno può rispondere alla domanda che ho fatto?
ruiale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 19:26   #2378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da ruiale Visualizza messaggio
qualcuno può rispondere alla domanda che ho fatto?
una domanda stupida: hai attaccato la ricevente? ho appena provato con la mia che se stacco la ricevente l'esc non da segni di vita, quindi ti consiglio di ricontrollare qualche contatto. oppure potresti aver invertito l'attacco del servo con quello della ricevente... controlla se la batteria è carica e se proprio non va fammi sapere
spero di esserti d'aiuto
ciao
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 20:09   #2379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
altra domanda stupida, sei sicuro di non aver invertito la polarità del connettore dell'esc?
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 21:24   #2380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
terza domanda stupida: hai scritto che la ricevente e' 2,4 ghz.. hai cambiato anche la radio? perché l'originale e' 27mhz
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002