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Vecchio 15 giugno 12, 10:22   #2361 (permalink)  Top
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bhè al limite gli mando una mail per sapere
mi basterebbe trovare un sito con la cassa in allu, un differenziale nuovo, e il combo lipo + carichino da 300 per il DT.. là avrebbero tutto e farei un unica spedizione!! da toad non vedo la cassa
spolvaròn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 03:02   #2362 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-05-2012
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ecco allora ricevuta mail da Thetoyz. spediscono in italia, il costo di spedizione è di circa 9-10 dollari (a me è venuto 9,75 dollari), e per i nuovi iscritti al primo ordine cè uno sconto del 10%
ciao
spolvaròn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 00:45   #2363 (permalink)  Top
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L'avatar di federico94
 
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una domanda: come faccio a far tornare su gli ammortizzatori lentamente? mi sono arrivati già oliati, solo che per vedere com'erano fatti ne ho aperto uno e un'altro mi si è aperto accidentalmente e ora tornano su più velocemente degli altri... sapete aiutarmi?

vi lascio una foto con la carrozzeria nuova verniciata dove si vedono i parammortizatori posteriori che ho fatto con dei palloncini per evitare che si sporchino andando sullo sterrato.

ciao

federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 01:00   #2364 (permalink)  Top
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L'avatar di franci
 
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probabilmente è uscito l'olio, devi riempirli di nuovo, ma non saprei con che olio, forse potrebbe andare bene anche del wd-40.
stupenda la macchinetta
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Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
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Vecchio 30 giugno 12, 00:22   #2365 (permalink)  Top
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ragazzi ma anche nella vostra all avantreno cè del gioco alle ruote??
cioè quando è a riposo la mia ha una ruota che resta dritta e l altra guarda all esterno.. credo siano il lasco tra i pezzi in plastica.. e mi girano troppo le @@
cambierebbe qualcosa mettendo le varie C e attacchi in ergal??
federico molto bella la tua baja

a breve dovrebbe arrivare la lipetta, la cassa in allu e le molle davanti-dietro
spolvaròn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 18:13   #2366 (permalink)  Top
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L'avatar di franci
 
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credo proprio che dipenda dalla convergenza, ovvero le ruote guardano entrambe al'esterno (convergenza aperta) allo scopo di migliorare la guidabilità della macchina.
logicamente se una ruota è perfettamente dritta rispetto alla macchina l'altra risulterà visibilmente piegata all'esterno
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Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
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Vecchio 01 luglio 12, 12:59   #2367 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Ciao, avendo visto ieri un modellino 1/18 sono rimasto affascinato da questi piccoletti, e nella ricerca di qualcosa di più piccolo ho trovato questo micro t ed ho letto qualcosa (non tutta la discussione ).
Mi pare di capire che sia uscito nel 2007 ed ha riscosso un successo straordinario.
Dato che mio padre al momento si trova vicinissimo ad un negozio della capitale che lo ha disponibile in magazzino, forse faccio la follia, ma due domandine prima sono d'obbligo.
Partendo dal presupposto che non sono solito fare upgrade meccanici, c'è qualche difetto noto, nella meccanica appunto, che ne compromette l'usabilità a lungo andare o che cede senza prendere alcuna botta?
Seconda cosa, gli piazzerò da subito una lipo a 2celle che ho già in casa, ma non c'è rischio di friggere tutto? Ho letto che la ricevente tiene 7.4v, ma la lipo carica ha una tensione di 8.4v, d'accordo, appena collegata la tensione cade, ma non è troppa?
Da ultimo, il motore stock quanto dura approssimativamente? Non mi andrebbe di cambiarlo dopo un paio di mesi

grazie mille
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Vecchio 02 luglio 12, 01:10   #2368 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ciao, avendo visto ieri un modellino 1/18 sono rimasto affascinato da questi piccoletti, e nella ricerca di qualcosa di più piccolo ho trovato questo micro t ed ho letto qualcosa (non tutta la discussione ).
Mi pare di capire che sia uscito nel 2007 ed ha riscosso un successo straordinario.
Dato che mio padre al momento si trova vicinissimo ad un negozio della capitale che lo ha disponibile in magazzino, forse faccio la follia, ma due domandine prima sono d'obbligo.
Partendo dal presupposto che non sono solito fare upgrade meccanici, c'è qualche difetto noto, nella meccanica appunto, che ne compromette l'usabilità a lungo andare o che cede senza prendere alcuna botta?
Seconda cosa, gli piazzerò da subito una lipo a 2celle che ho già in casa, ma non c'è rischio di friggere tutto? Ho letto che la ricevente tiene 7.4v, ma la lipo carica ha una tensione di 8.4v, d'accordo, appena collegata la tensione cade, ma non è troppa?
Da ultimo, il motore stock quanto dura approssimativamente? Non mi andrebbe di cambiarlo dopo un paio di mesi

grazie mille
Il motore stock dura abbastanza, io l'ho usato un bel po' con la lipo ed e sempre andato..
Per il resto il punto debole e' il differenziale, la scatola originale e fatta male e si appiattisce subito.. Bisogna metterne una in alluminio;

Per la lipo no problem
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
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Vecchio 02 luglio 12, 12:33   #2369 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Il motore stock dura abbastanza, io l'ho usato un bel po' con la lipo ed e sempre andato..
Per il resto il punto debole e' il differenziale, la scatola originale e fatta male e si appiattisce subito.. Bisogna metterne una in alluminio;

Per la lipo no problem
ciao, grazie mille
ma il problema è la rottura degli ingranaggi o qualcos'altro ?
con la gear box in alluminio si risolve completamente o c'è rischio di romperlo in tempi brevi?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 13:53   #2370 (permalink)  Top
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ciao, grazie mille
ma il problema è la rottura degli ingranaggi o qualcos'altro ?
con la gear box in alluminio si risolve completamente o c'è rischio di romperlo in tempi brevi?
il problema e' che la scatola original e e troppo stretta e loro si lisciano subito.. qualle in alu internamente sono piu abbondanti..(tanto da dover spessorare il diff con una rondellina)

fatta quella modifica regge a qualsiai maltrattamento, io uso il mio con lipo e motore spinto e nonostante impenni come un dannato il diff non fa una piega.. anche quelli che hanno il brushless la usano; ultimamente su ebay pero ho visto direttamente gli ingranaggi in metallo, ma non saprei dirti se vanno bene o no;

poi comunque va un po' a "culo": ho visto gente andare una vita col diff originale, mentre altri , come me, lo hanno pelato alla seconda scarica, quindi a circa 30 min da quando l'ho spacchettato..
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