Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 12, 22:14   #2291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Ciao a tutti! Ero interessato al microbo ma volevo alcuni chiarimenti La macchinina ce la fa a farsi qualche sterrato con un pò di aghi di pino o è limitata al tappeto della cameretta? Inoltre sapreste dirmi più o meno il prezzo e dove conciene acquistarla in italia con contrassegno?? Grazie per la disponibilità e scusate se vi rompo le sc....anche se oltretutto il frum serve a queso! PS: Ho letto che la durata è di 15/20 min ma la carica??? le batterie originali si possono cacciare(ne compro 2 o 3 in modo di usarle di seguito)?O vanno tagliati i fili e messi i vari conettori maschi e femmina???
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 22:18   #2292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da federico94 Visualizza messaggio
grazie mille!! sapreste dirmi se e in che modo si possono ridurre i giochi allo sterzo?
un'ultima cosa: ma il tester non mi funziona perchè ha il cutoff integrato o perchè è difettoso? sennò ha detto che mi rimborsa
scusatemi le frequenti domande ma cono nuovo nel mondo del micro
troppe domande!?ma figurati, i forum sono fatti apposta per quello

per i giochi sullo sterzo potresti provare a spessorare in qualche modo il punto dove il servo trasmette la forza alla barra dello sterzo ma comunque secondo me è inutile, non mi pare che quel tipo di sistema di sterzo produca molti giochi
in quanto al tester l'ideale sarebbe provarlo su un altra batteria che non abbia sistemi di cut-off integrati.
altro non ti so consigliare.
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci

Ultima modifica di franci : 07 maggio 12 alle ore 22:25
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 23:48   #2293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrà Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Ero interessato al microbo ma volevo alcuni chiarimenti La macchinina ce la fa a farsi qualche sterrato con un pò di aghi di pino o è limitata al tappeto della cameretta? Inoltre sapreste dirmi più o meno il prezzo e dove conciene acquistarla in italia con contrassegno?? Grazie per la disponibilità e scusate se vi rompo le sc....anche se oltretutto il frum serve a queso! PS: Ho letto che la durata è di 15/20 min ma la carica??? le batterie originali si possono cacciare(ne compro 2 o 3 in modo di usarle di seguito)?O vanno tagliati i fili e messi i vari conettori maschi e femmina???
ciao allora io il micro desert truck Losi l ho acquistato ad un asta su e bay a 59€ ma in realtà costa 89€..
1) la ricarica dura 20 minuti...
2) la batteria 8- 10 minuti l originale..
3) acquista una lipo da 300mah...dura il doppio e l auto va di più...
sullo sterrato va ma ha un Po di limiti per via delle ruote sotto dimensionate...
cmq è già un piccolo missilino...
4) se vuoi amcora più potenza puoi montare un bruscheless con una 60ina di euro...,ma diventa inguidabile...
Mettici una lipo e basta!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 07:44   #2294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Ok, grazie per le risposte Il problema è che vorrei girarci in un piccolo giardinetto ma ho paura che poi vada piano o non cammini del tutto Qualcuno può provare per me a farlo andare nell'erba? Ve ne sarei grato! o se avete qualche video
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 09:32   #2295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da federico94 Visualizza messaggio
grazie mille!! sapreste dirmi se e in che modo si possono ridurre i giochi allo sterzo?
un'ultima cosa: ma il tester non mi funziona perchè ha il cutoff integrato o perchè è difettoso? sennò ha detto che mi rimborsa
scusatemi le frequenti domande ma cono nuovo nel mondo del micro
non e' per via del cut-off, ma e' perche su una lipo normale ci sono 2 connettori, uno "normale" + uno di bilanciamento;
la lipo losi, avendo gia' il circuitino integrato, non ha anche il cavetto di bilanciamento, che e' quello che va collegato al tester (e che nelle lipo 2s ha 3 cavi)
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 10:12   #2296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrà Visualizza messaggio
Ok, grazie per le risposte Il problema è che vorrei girarci in un piccolo giardinetto ma ho paura che poi vada piano o non cammini del tutto Qualcuno può provare per me a farlo andare nell'erba? Ve ne sarei grato! o se avete qualche video
nono, nell'erba proprio no.. probabilmente anche se appena tagliata sarebbe piu alta lo stesso del microbo..
se vuoi andaer nell'erba devi fuardare almeno la serie "mini" della losi e non micro, che sono un pelo piu grandi;

pero' la cosa e' anche un po' soggettiva, personalmente nell'erba non vado mai con mezzi piu piccoli dell'1/8..
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 13:05   #2297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
E allora misà che devo pensarci un pò..... Ora vi spiego Avevo aperto una discussione perchè avevo intenzione di comprare una macchina a scoppio, tipo buggy. Avevo visto la ansmann virus 2.0 a 250e a un negozio ma è finita poi girando ho trovato la dbx della kyosho 1/10 a 250 ma il prezzo mi sembra esagerato Infine ho trovato la SSB 1/10(Thunder tiger) a 200e ed è quella che mi è piaciutà di più(estetica, robustezza e motore) unica pecca è la scala 1/10....avrei preferito 1/8 Mi accontenterei anche di questa però, visto che non ho intenzione di fare competizioni. Ora ho scoperto la micro T....mi piace per le dimensioni poichè va dentro casa,è elettrica e avrei molto spazio per farla girare(anche fuori sulla terra). Solo che, come ho detto prima, la vorrei usare anche per andare sulla terra e l'erbetta ma se non ci sa girare mi troverei a spendere 100€(penso che da me il prezzo si aggiri intorno a quella cifra) senza poterci fare niente! Vi prego! Aiutatemi nella scelta!!! Non so proprio cosa fare
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 20:28   #2298 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: val padana
Messaggi: 34
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di iscriuzione ma è gia da un po che vi leggo sulle micro t.. non ho letto tutte le 230 pagine ma una buona parte!!!
voglio avvicinarmi a questi mini bolidi, ma devo chiarirmi le idee su un po di cose:

-si possono usare due desert truck insieme o possono crearsi interferenze tra di loro?? sì, perche dovrei acquistarne 2

-usandoli principalmente outdoor (strada e/o terra battuta) sarebbe meglio farci subito qualche upgrade?? leggevo sulle molle o ammortizzatori completi e ruote più performanti di quelli originali, mozzi filettati anzichè a segger. più che alla velocità (per ora non mi interessa), preferisco i salti-ni quindi meglio puntare sull affidabilità??

insomma, vorrei qualche dritta e qualche configurazione da voi che già ci smanettate , e magari qualche link con prezzi ecc. ecc.

grassie a chi mi aiuterà (spero)
spolvaròn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 23:23   #2299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
A me è arrivato oggi
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 09:02   #2300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da spolvaròn Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di iscriuzione ma è gia da un po che vi leggo sulle micro t.. non ho letto tutte le 230 pagine ma una buona parte!!!
voglio avvicinarmi a questi mini bolidi, ma devo chiarirmi le idee su un po di cose:

-si possono usare due desert truck insieme o possono crearsi interferenze tra di loro?? sì, perche dovrei acquistarne 2

-usandoli principalmente outdoor (strada e/o terra battuta) sarebbe meglio farci subito qualche upgrade?? leggevo sulle molle o ammortizzatori completi e ruote più performanti di quelli originali, mozzi filettati anzichè a segger. più che alla velocità (per ora non mi interessa), preferisco i salti-ni quindi meglio puntare sull affidabilità??

insomma, vorrei qualche dritta e qualche configurazione da voi che già ci smanettate , e magari qualche link con prezzi ecc. ecc.

grassie a chi mi aiuterà (spero)
ooh che bello, altri nuovi microbisti..

allora, per usarne piu di una devi cambiargli i quarzi alla radio, ci sono quelli della losi apposta e mi pare che costino 5/6 euro la coppia..
per quanto riguarda il resto primissima cosa cuscinettala, poi se non ti interessa subito la velocita' prendi gli ammo ad olio.. ho letto che vanno davvero bene
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002