Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 12, 18:07   #2281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
mi son QUASI deciso, prenderò la Losi micro T. Domande, ce la fa a girare sul marciapiede in cemento? o fatica? vorrei far divertire anche i gatti e poi per montare le lipo si deve modificare o cambiare qualche pezzo? ho delle lipo a 2s 500mah, vanno bene? di serie da quanti mah sono le nimh fornite? fino a che grandezza( e quanti mah) si possono montare le lipo? grazie delle risposte

p.s dove posso comprarla al prezzo piu conveniente ora? (su jonathan ce l'hanno a 69 euro+ spedizione

p.p.s scusate se le domande sono state gia fatte ma non mi sono messo a leggere tutto il thread
ciao, sul cemento e sull'asfalto liscio va benissimo; per le lipo non devi cambiare niente (se non la vuoi convertire in brushless), ma devi stare attento che non scaldi troppo. io ho una lipo da 180 mah ma si trovano anche da 300... non so dirti quanto supporta. la nimh di serie è da 150 mah. 69 euro + spedizione è il minimo al quale la pui comprare, ma se vuoi un consiglio io la prenderei da modellismo fioroni, che anche se scegli di fartela mandare con pacco celere 3 per spendere meno te la mandano col corriere e in un giorno e mezzo ce l'hai a casa (te lo dico per esperienze personali)... per il resto non so dirti
ciao
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 18:11   #2282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
che ne dite del mio microbo e della "nuova" carrozzeria?

[IMG][/IMG]

federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 18:43   #2283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da federico94 Visualizza messaggio
ciao, sul cemento e sull'asfalto liscio va benissimo; per le lipo non devi cambiare niente (se non la vuoi convertire in brushless), ma devi stare attento che non scaldi troppo. io ho una lipo da 180 mah ma si trovano anche da 300... non so dirti quanto supporta. la nimh di serie è da 150 mah. 69 euro + spedizione è il minimo al quale la pui comprare, ma se vuoi un consiglio io la prenderei da modellismo fioroni, che anche se scegli di fartela mandare con pacco celere 3 per spendere meno te la mandano col corriere e in un giorno e mezzo ce l'hai a casa (te lo dico per esperienze personali)... per il resto non so dirti
ciao
ok grazie per la risposta,con il brushless leggo che diventa incontrollabile. Ma per le lipo devo montare per forza quelle losi o vanno bene anche altre marche( cambiando connettore ovviamente)? gia mi son fatto un idea di cosa comprare comunque: micro t verde (a proposito su modellismofioroni si puo scegliere il colore?), kit cuscinetti per le ruote, e lipo.
grazie per le risposte
ciao
Mirko
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 19:49   #2284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Su Hobby King ho trovato delle lipettine 2s da 360mah, però mi sembra di ricordare che dalle misure che danno non ci sta nel vano batteria, se proprio si potrebbe legarle sopra in qualche modo.
Eccola
Rhino 360mAh 2s 7.4v 20C
Devo dire poi che sono ad un prezzo veramente irrisorio se si pensa che quelle che fornisce la LOSI costano intorno ai 30$
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 19:51   #2285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
ok grazie per la risposta,con il brushless leggo che diventa incontrollabile. Ma per le lipo devo montare per forza quelle losi o vanno bene anche altre marche( cambiando connettore ovviamente)? gia mi son fatto un idea di cosa comprare comunque: micro t verde (a proposito su modellismofioroni si puo scegliere il colore?), kit cuscinetti per le ruote, e lipo.
grazie per le risposte
ciao
Mirko
ciao io ho il micro desert originale con batterie nimh 150 mah...devo dire che già così é un piccolo missilino...adesso ho ordinato una lipo della LOSI 300mah...il mio rivenditore mi ha detto che con la lipo "vola"
Con 60 € mi monterebbe il motore bruschelles ma penso non ne valga la pena. Avresti incontrollabilità della macchina...
ah per le lipo penso tu possa usare anche altre marche..
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 20:00   #2286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
ciao io ho il micro desert originale con batterie nimh 150 mah...devo dire che già così é un piccolo missilino...adesso ho ordinato una lipo della LOSI 300mah...il mio rivenditore mi ha detto che con la lipo "vola"
Con 60 € mi monterebbe il motore bruschelles ma penso non ne valga la pena. Avresti incontrollabilità della macchina...
ah per le lipo penso tu possa usare anche altre marche..
se è cosi perfetto, visto che gia compro lipo da altre parti a prezzi vantaggiosi. Oltre a hobbyking che spedisce dalla cina e ci vuole un mese almeno prima che il pacco arrivi, vi consiglio giantcodUK che spedisce dall'inghilterra e in massimo 5 giorni il pacco arriva, e i prezzi della merce e della spedizione sono altrettanto vantaggiosi
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 22:03   #2287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
finalmente mi è arrivato l'imax b6 e devo dire che brushless e lipo è inguidabile in casa ma una meraviglia all'esterno!!
un paio di domande: quando carico la lipo, imposto la carica a 0,1 A e lipo 2s; quando è carica la si stacca da sola oppure la devo fermare a 8,2 volt? se la batteria è da 180 mah, la posso caricare anche a 0,2 A oppure è troppo?

un'ultima cosa. ho comprato anche questo

LIPO TESTER da 1 a 6 celle-display retroilluminato-tamiya-kyosho-losi | eBay

solo che quando ci collego la lipo della losi non mi fa una piega? è difettoso?

grazie in anticipo delle risposte
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 23:07   #2288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
allora, la carica è meglio se la imposti a 0,1, in genere le lipo hanno 2c di corrente massima di carica, se è così in teoria potresti osare anche a 0,2, massimo ti dovrebbe durare un po' di meno inteso come vita utile della lipo.
quando la lipo è carica, quindi a 8,40V ovvero 4,20V per cella il carichino emette un *segnale acustico (sempre se questo è attivo) e in alto a sinistra si alterna ad intermittenza la scritta li2S alla scritta FULL, in quello stesso momento smette di alimentare la batteria, quindi puoi startene tranquillo e staccarla anche 2 giorni dopo che non succede niente

*per attivare i segnali acustici premi il tastino a sinistra fino a che non arrivi a USER SET PROGRAM, a questo punti premi il tasto all'estrema destra, a questo punto entri nel menu di programmazione, usi i due tastini centrali per spostarti nei vari parametri del menu, ad un certo punto trovi una schermata con scritto KEY BUZZER e sotto qualcosa d'altro, a destra della scritta trovi on oppure off, uno è il suono dei tastini, cioè quando li schiacci emette il suono, l'altro sono gli allarmi, fai le prove e capisci subito.
NOTA IMPORTANTE
in questa spiegazione c'è la descrizione di come muoversi nel carichino imax b5 che è molto simile al b6, che però non conosco, se c'è qualche cosa che non combacia con la mia spiegazione usa il manuale

ciao Francesco
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 08:27   #2289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da federico94 Visualizza messaggio
finalmente mi è arrivato l'imax b6 e devo dire che brushless e lipo è inguidabile in casa ma una meraviglia all'esterno!!
un paio di domande: quando carico la lipo, imposto la carica a 0,1 A e lipo 2s; quando è carica la si stacca da sola oppure la devo fermare a 8,2 volt? se la batteria è da 180 mah, la posso caricare anche a 0,2 A oppure è troppo?

un'ultima cosa. ho comprato anche questo

LIPO TESTER da 1 a 6 celle-display retroilluminato-tamiya-kyosho-losi | eBay

solo che quando ci collego la lipo della losi non mi fa una piega? è difettoso?

grazie in anticipo delle risposte
per quanto riguarda il carichino quoto franci, carichi a 0.1A e il carichino fa tutto lui, quando la batteria e' carica stacca la corrente ed emette un segnale (tra l'altro molto rumoroso).

per quanto riguarda la lipo della losi, il tester non ti serve in quanto ha gia un circuito di cut-off integrato; se mentre usi l'auto di colpo perde prestazioni e va lentissima e' il segnale che devi staccare e ricaricare tutto
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 21:11   #2290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
grazie mille!! sapreste dirmi se e in che modo si possono ridurre i giochi allo sterzo?
un'ultima cosa: ma il tester non mi funziona perchè ha il cutoff integrato o perchè è difettoso? sennò ha detto che mi rimborsa
scusatemi le frequenti domande ma cono nuovo nel mondo del micro

Ultima modifica di federico94 : 07 maggio 12 alle ore 21:15
federico94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002