Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 12:16   #2251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
@Ang6marr.probabilmente la batteria è andata..

Per il mio:sbaglio o,questo modelletto è fatto per essere sbatacchiato e ribaltato,senza che ne risenta??
No perchè io,ogni volta che,lo uso si rompe qualcosa e senza salti o usi gravosi!!
Una volta si rompono i rinvii dei servi,appena rifatti questi con una fascetta,appena poggio l'auto per terra,2/3 accelerate e si rompe la sospensione dietro questa volta!..ma anche a voi sembra più un soprammobbile che un modelletto?
Icone allegate
Micro T Official Thread-28032012108.jpg  
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 13:22   #2252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
@Ang6marr.probabilmente la batteria è andata..

Per il mio:sbaglio o,questo modelletto è fatto per essere sbatacchiato e ribaltato,senza che ne risenta??
No perchè io,ogni volta che,lo uso si rompe qualcosa e senza salti o usi gravosi!!
Una volta si rompono i rinvii dei servi,appena rifatti questi con una fascetta,appena poggio l'auto per terra,2/3 accelerate e si rompe la sospensione dietro questa volta!..ma anche a voi sembra più un soprammobbile che un modelletto?

ciao fulvio!

no, a me si e' spezzato solo ua volta un fusello posteriore, ma ha preso una bella botta..
per il resto dopo molte scariche mai un problema...(toccatina)
per carita', io non faccio salti, pero' lo uso sll'esterno e non so quante volte mi e' capitato di ribaltarlo e farlo rotolare quando e' al max (e con lipo, atomic e pignole grande va davvero forte)

davvero strano! sicuro che sia montato bene? magari ha alcune viti troppo strette, e alcune parti rimangono meno mobili e piu soggette a rotture.. mi sembra comunque troppo strano;

di solito tu come lo usi?
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 22:11   #2253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
..guarda di solito lo uso in casa anche se faccio molta fatica perchè ho poco spazio.
Questa volta,l'ho fatta girare su una colata di cemento per fondamenta di una casa,quindi,abbastanza liscia,non un marmo ma niente di che..eppure è saltato questo pezzo.
Non sembra montato male e non sembra difettoso di fabbrica,boh!!

Secondo te,come mi conviene porre rimedio?..un'altra fascetta?..oramai è tutta una fascetta questa macchinina!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 23:00   #2254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
cavoli, strano che si rompa così, io ho lo shourt corse 1:24 ma se devo essere sincero se si ribalta non me ne frega niente, più che altro per la carrozza che si graffia ma il mezzo è indistruttibile, capottoni, ne ha fatti a non finire, perfino il mio cane (20 kg) ci ha messo una zampa sopra ma nulla di rotto, per quanto mi riguarda questo mezzo l'hanno fatto in diamante, strano che il tuo sia così fragile

ma si è rotto mentre curvavi?
oppure dopo un ribaltamento?
comunque stranissimo, mi dispiace!

ps.
scusa, mi potresti levare una curiosità?
potresti misurare il diametro di una ruota?
perchè vedendole così belle mi stava venendo quasi voglia di comprarne 4 per lo shourt corse, cosa dite, possono andare?
l'innesto del trascinatore dovrebbe esere uguale.
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci

Ultima modifica di franci : 28 marzo 12 alle ore 23:04
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 11:28   #2255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
..guarda di solito lo uso in casa anche se faccio molta fatica perchè ho poco spazio.
Questa volta,l'ho fatta girare su una colata di cemento per fondamenta di una casa,quindi,abbastanza liscia,non un marmo ma niente di che..eppure è saltato questo pezzo.
Non sembra montato male e non sembra difettoso di fabbrica,boh!!

Secondo te,come mi conviene porre rimedio?..un'altra fascetta?..oramai è tutta una fascetta questa macchinina!
non saprei.. io proverei a sostituirlo con un ricambio uguale, probabilmente era fallato.. anche se e' stranissino

oppure tagli la testa al toro e gli prendi in alluminio
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 12:34   #2256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
eh si,strano si sia rotto ma ogni volta che poggio le ruote per terra,si rompe qualcosa!!
Ero alla seconda scarica della nuova lipo(la prima,restando coerente alla sfortuna,è durata pochissimissimo!!).
Non stavo saltando e nemmeno ha capottato,stavo facendola andare dritta rulla superficie "rugosa" del cemento,quando ha ceduto questo pezzo..forse era fallato di fabbrica..mah..
Per Franci,non so se si possono montare sulla tua le ruote,comunque,hanno diametro di 35mm,se ti servono altre misure,chiedi pure.
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 16:34   #2257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
secondo me hai proprio preso il modello sfigato allora..
io il mio l'ho sfruttato moltissimo ed ho avuto un solo guasto (causa botta power);
la lipo l'ho presa usata ma va benissimo tutt'ora e con pignone grande, lipo e bb2 nn va in protezione l'esc, se non d'estate sul cemento a mezzogiorno...

p.s. se ti si sgrana il differenziale non contarlo come guasto.. finche' non si monta la cassa in allu della 3racing continueranno a partire.. e' proprio un difetto di progettazione della cassa originale
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 22:02   #2258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
eh si,strano si sia rotto ma ogni volta che poggio le ruote per terra,si rompe qualcosa!!
Ero alla seconda scarica della nuova lipo(la prima,restando coerente alla sfortuna,è durata pochissimissimo!!).
Non stavo saltando e nemmeno ha capottato,stavo facendola andare dritta rulla superficie "rugosa" del cemento,quando ha ceduto questo pezzo..forse era fallato di fabbrica..mah..
Per Franci,non so se si possono montare sulla tua le ruote,comunque,hanno diametro di 35mm,se ti servono altre misure,chiedi pure.
allora ne approfitto
il mio trascinatore è così, (vedi prime 2 foto) diametro 2mm, è così anche il tuo?
altra cosa, quanto sono larghe le gomme?

nella terza foto invece c'è la mia soluzione per evitare l'ordine delle gomme
tagliuzzate con una sottospece di microcircolare giocattolo per la balsa

ps. và che fotine che riesco a fare con la mia canon vecchia di 7 anni
Icone allegate
Micro T Official Thread-cerchio.jpg   Micro T Official Thread-trascinatore.jpg   Micro T Official Thread-gomma.jpg  
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci

Ultima modifica di franci : 29 marzo 12 alle ore 22:08
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 21:25   #2259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Allora,le ruote sono spesse 16mm.
Il perno il tuo mi sembra filettato,il mio è liscio da 2mm con una parte fresata come la tua.Blocca la ruota con un minuscolissimo antipaticissimo anello seeger,il perno in totale è alto 20mm.
Ora non ho la camera quì con me,non posso fotografartelo..

Ultima modifica di Fulvio76 : 30 marzo 12 alle ore 21:30
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 21:39   #2260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
ok, perfetto, grazie, gentilissimo, ho capito tutto, per ora non mi serve altro
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002