23 gennaio 12, 22:47 | #2221 (permalink) Top |
User |
come telaio sembrano identici, cambia solo il paraurti, però uno è più pesante, il desert truck pesa 112g lo stadium pesa 96g quindi in teoria lo stadium dovrebbe risultare più potente
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
24 gennaio 12, 00:54 | #2224 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2012
| Citazione:
io settimana scorsa ho preso il micro high roller qui: ..:: Modellismo Rossi ::.. I prezzi sono in linea con gli altri negozi online,almeno per i microbi della losi. E se paghi con ricarica postepay,con 6 euro spediscono con SDA,pacco assicurato,che non è male. Questo week end ho preso confidenza col microbo, Con il cartoncino dove era messa la macchina ho fatto una mimirampa per i salti, mi sembra di essere ritornato bambino da come mi sto divertendo Oggi non l'ho usato e gia sento l'astinenza In salotto con la batteria originale riesco a girare una mezz'ora, peccato però che devi aspettare 2 ore per la ricarica. Vorrei acquistare un'altra batteria,e sono indeciso se prenderne un'altra originale,cosi da avere sempre due batterie cariche da usare,oppure la lipo. Però non avendo dimestichezza con le lipo,ho le idee un po confuse. Una s2 180 mah,come quella che ha postato fulvio76,ha una durata maggiore in termini di autonomia(a me interessa quella)oppure da solo piu potenza al mezzo? Per usare una lipo non losi,devo per forza cambiare il connettore sull'HR (cosa che non so fare)oppure posso usare un connettore del genere: Tamiya Charge Adapter: Micro-T - RICAMBI MICRO-T - Ricambi Che tempo di ricarica ha una lipo? Ah,un ultima cosa e poi non vi rompo più Se non uso per qualche giorno l'HR,e meglio lasciare il connettore della batteria staccato,oppure non cambia nulla? Buon divertimento con i vostri microbi! | |
25 gennaio 12, 12:13 | #2226 (permalink) Top |
User |
con la batteria originale non da problemi se lo lasci attaccato, ma con la lipo rischi di bruciare l'esc, quindi prenditi l'abitudine di staccarlo, e' meglio; per la batteria devi guardare 2 dati : i volt (v) e i milliAmphere (mAh): piu' aumenti il voltaggio piu la potenza sale, piu' aumenti l'amperaggio piu la durata (e le dimensioni della batteria) salgono; quindi con la lipo postata da fulvio la durata e' pressoche' identica, ma molta piu' potenza, dato che sono a 7,4 volt considera poi che le lipoa differenza delle altre garantiscono le stesse prestazioni fino alla fine, non come le originali che dopo le prime accelerate iniziano a calare di potenza io comunque per evitare di mettermi li a cambiare connettori ecc ecc l'ho fatta facile ed ho preso la lipo originale losi P.S.: Domanda per tutti: ma l'HighRoller non ha il carichino a pile come la micro t? perche leggevo delle 2 ore per la ricarica...io il micro da originale durava 15 min, ma ogni carica durava 20-25 min
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz Ultima modifica di Albo89 : 25 gennaio 12 alle ore 12:16 |
25 gennaio 12, 15:19 | #2227 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
@Peppone78. Una volta che provi la lipo sul microbo non torni più indietro,fidati! La ni/mh nemmeno la trovo più dove l'ho messa,preferisco aspettare di ricaricare la lipo che usare essa. Se non vuoi cambiare connettori,vai sull'originale,persanalmente ti consigliere un cb economico e lipo 2s generica. Per la ricarica,dipende da quanto la scarichi ma male che vada,con un'oretta la ricarichi. p.s. per la mia lipo andata è avvenuto il miracolo ,ho fatto 4/5 ciclate ed ora riprende tutta la carica,boh! Mi sembra leggermente più fiacca ma sul pavimento diventa più governabile(anche se,con 2millimetri di gas pattina e va in testa coda),su tappeto è più facile farselo tutto impennato! Comunque,l'ordine dell'altra lipo è già partito,pazienza.. |
26 gennaio 12, 00:58 | #2228 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-01-2012
| Citazione:
Citazione:
Mi avete tolto qualche dubbio X albo89: il caricabatterie non so come sia quello del micro t,nel mio c'è l'alimentatore che va nella presa a muro,con il filo che va attaccato alla batteria. ti copio ed incollo cosa c'è scritto sul manuale in inglese per quanto riguarda la 1° carica della batteria, e quelle successive: "Plug the AC charger into the proper wall receptacle (110V - US version). Plug the battery pack into the charger and let it charge for 1 hour for the first time. After running, or when the Micro-HIGHroller slows noticeably, recharge the battery pack for 2-3 hours for a full charge Da quanto ho capito per una carica completa ci vogliono 2-3 ore. Se ho capito male,ben venga almeno non sto li ad aspettare 2 ore prima di riusare il microbo! Ma non essendoci un indicatore di carica piena,il dubbio su quanto ricaricarla mi rimane sempre il carica batterie è questo: Losi: NiMH AC Peak Charger: Micro-T/B/DT: Losi (LOSB0861) Per quanto riguarda la lipo,se prendo la l'originale losi,deve essere compreso il carica batterie analogo,giusto? Sono un po indeciso perchè gia con la batt. di serie pattina di brutto in casa, ma sono curioso di vedere come gira il mio HR con una lipo S2! I prezzi si aggirano sui 50 euro(batt.+carica),se avete dei link con con qulache offerta migliore,sono ben graditi. Grazie ancora per la disponibilità | ||
05 febbraio 12, 12:50 | #2229 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: Novara
|
Ciao a tutti! sono un felice possessore del micro DT, e da modellista mi sono divertito parecchio a capire come è fattop..etc... ho fatto qualche upgarde... compresa la lipo ch effettivamente cambia il modello! Ho però una domanda da porvi.... io lo uso in ovviamnete in casa sul parquet... ma la tenuta non è il massimo... ho montato le gomme del micro t e qualcosa è migliorato, ma vorrei provare a mettere delle gomme di spugna (tipo quelle che usano le 1:10), qualcuno sa se esistono e dove si trovano?? garzie mille!! Paolo PS: ho anche visto il kit di trasformazione in buggy e non è male ma cosa tantissimo!! |
05 febbraio 12, 14:29 | #2230 (permalink) Top |
User |
Le gomme di spugna le ho viste una sola volta sul sito ebay usa.. Prova a guardare li
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
Bookmarks |
| |