Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 12, 21:47   #2221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
come telaio sembrano identici, cambia solo il paraurti, però uno è più pesante, il desert truck pesa 112g lo stadium pesa 96g quindi in teoria lo stadium dovrebbe risultare più potente
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:49   #2222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
come telaio sembrano identici, cambia solo il paraurti, però uno è più pesante, il desert truck pesa 112g lo stadium pesa 96g quindi in teoria lo stadium dovrebbe risultare più potente
errore il desert ha il telaio più lungo e può usare lipo più grandi
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:02   #2223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
hai proprio ragione

scusate
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 23:54   #2224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2012
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rayan Visualizza messaggio
mi date il sito più sicuro e conveniente dove posso acquistarlo?
ciao rayan,
io settimana scorsa ho preso il micro high roller qui:
..:: Modellismo Rossi ::..

I prezzi sono in linea con gli altri negozi online,almeno per i microbi della losi.
E se paghi con ricarica postepay,con 6 euro spediscono con SDA,pacco assicurato,che non è male.

Questo week end ho preso confidenza col microbo,
Con il cartoncino dove era messa la macchina ho fatto una mimirampa per i salti,
mi sembra di essere ritornato bambino da come mi sto divertendo
Oggi non l'ho usato e gia sento l'astinenza
In salotto con la batteria originale riesco a girare una mezz'ora,
peccato però che devi aspettare 2 ore per la ricarica.

Vorrei acquistare un'altra batteria,e sono indeciso se prenderne un'altra originale,cosi da avere sempre due batterie cariche da usare,oppure la lipo.

Però non avendo dimestichezza con le lipo,ho le idee un po confuse.

Una s2 180 mah,come quella che ha postato fulvio76,ha una durata maggiore in termini di autonomia(a me interessa quella)oppure da solo piu potenza al mezzo?

Per usare una lipo non losi,devo per forza cambiare il connettore sull'HR (cosa che non so fare)oppure posso usare un connettore del genere:
Tamiya Charge Adapter: Micro-T - RICAMBI MICRO-T - Ricambi

Che tempo di ricarica ha una lipo?

Ah,un ultima cosa e poi non vi rompo più
Se non uso per qualche giorno l'HR,e meglio lasciare il connettore della batteria staccato,oppure non cambia nulla?

Buon divertimento con i vostri microbi!
peppone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 00:04   #2225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
il connettore attaccato non dovrebbe fare nulla ma a scanso di equivoci staccalo
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 11:13   #2226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
con la batteria originale non da problemi se lo lasci attaccato, ma con la lipo rischi di bruciare l'esc, quindi prenditi l'abitudine di staccarlo, e' meglio;

per la batteria devi guardare 2 dati : i volt (v) e i milliAmphere (mAh): piu' aumenti il voltaggio piu la potenza sale, piu' aumenti l'amperaggio piu la durata (e le dimensioni della batteria) salgono;

quindi con la lipo postata da fulvio la durata e' pressoche' identica, ma molta piu' potenza, dato che sono a 7,4 volt

considera poi che le lipoa differenza delle altre garantiscono le stesse prestazioni fino alla fine, non come le originali che dopo le prime accelerate iniziano a calare di potenza

io comunque per evitare di mettermi li a cambiare connettori ecc ecc l'ho fatta facile ed ho preso la lipo originale losi


P.S.: Domanda per tutti: ma l'HighRoller non ha il carichino a pile come la micro t? perche leggevo delle 2 ore per la ricarica...io il micro da originale durava 15 min, ma ogni carica durava 20-25 min
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz

Ultima modifica di Albo89 : 25 gennaio 12 alle ore 11:16
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 14:19   #2227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
@Peppone78.
Una volta che provi la lipo sul microbo non torni più indietro,fidati!
La ni/mh nemmeno la trovo più dove l'ho messa,preferisco aspettare di ricaricare la lipo che usare essa.
Se non vuoi cambiare connettori,vai sull'originale,persanalmente ti consigliere un cb economico e lipo 2s generica.
Per la ricarica,dipende da quanto la scarichi ma male che vada,con un'oretta la ricarichi.

p.s. per la mia lipo andata è avvenuto il miracolo ,ho fatto 4/5 ciclate ed ora riprende tutta la carica,boh!
Mi sembra leggermente più fiacca ma sul pavimento diventa più governabile(anche se,con 2millimetri di gas pattina e va in testa coda),su tappeto è più facile farselo tutto impennato!
Comunque,l'ordine dell'altra lipo è già partito,pazienza..
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 23:58   #2228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2012
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
con la batteria originale non da problemi se lo lasci attaccato, ma con la lipo rischi di bruciare l'esc, quindi prenditi l'abitudine di staccarlo, e' meglio;

per la batteria devi guardare 2 dati : i volt (v) e i milliAmphere (mAh): piu' aumenti il voltaggio piu la potenza sale, piu' aumenti l'amperaggio piu la durata (e le dimensioni della batteria) salgono;

quindi con la lipo postata da fulvio la durata e' pressoche' identica, ma molta piu' potenza, dato che sono a 7,4 volt

considera poi che le lipoa differenza delle altre garantiscono le stesse prestazioni fino alla fine, non come le originali che dopo le prime accelerate iniziano a calare di potenza

io comunque per evitare di mettermi li a cambiare connettori ecc ecc l'ho fatta facile ed ho preso la lipo originale losi


P.S.: Domanda per tutti: ma l'HighRoller non ha il carichino a pile come la micro t? perche leggevo delle 2 ore per la ricarica...io il micro da originale durava 15 min, ma ogni carica durava 20-25 min
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
@Peppone78.
Una volta che provi la lipo sul microbo non torni più indietro,fidati!
La ni/mh nemmeno la trovo più dove l'ho messa,preferisco aspettare di ricaricare la lipo che usare essa.
Se non vuoi cambiare connettori,vai sull'originale,persanalmente ti consigliere un cb economico e lipo 2s generica.
Per la ricarica,dipende da quanto la scarichi ma male che vada,con un'oretta la ricarichi.

p.s. per la mia lipo andata è avvenuto il miracolo ,ho fatto 4/5 ciclate ed ora riprende tutta la carica,boh!
Mi sembra leggermente più fiacca ma sul pavimento diventa più governabile(anche se,con 2millimetri di gas pattina e va in testa coda),su tappeto è più facile farselo tutto impennato!
Comunque,l'ordine dell'altra lipo è già partito,pazienza..
Grazie per le risposte.
Mi avete tolto qualche dubbio
X albo89: il caricabatterie non so come sia quello del micro t,nel mio c'è l'alimentatore che va nella presa a muro,con il filo che va attaccato alla batteria.
ti copio ed incollo cosa c'è scritto sul manuale in inglese per quanto riguarda la 1° carica della batteria, e quelle successive:
"Plug the AC charger into the proper wall receptacle (110V - US version). Plug the battery
pack into the charger and let it charge for 1 hour for the first time. After running, or when the
Micro-HIGHroller slows noticeably, recharge the battery pack for 2-3 hours for a full charge

Da quanto ho capito per una carica completa ci vogliono 2-3 ore.
Se ho capito male,ben venga
almeno non sto li ad aspettare 2 ore prima di riusare il microbo!
Ma non essendoci un indicatore di carica piena,il dubbio su quanto ricaricarla mi rimane sempre
il carica batterie è questo:
Losi: NiMH AC Peak Charger: Micro-T/B/DT: Losi (LOSB0861)


Per quanto riguarda la lipo,se prendo la l'originale losi,deve essere compreso il carica batterie analogo,giusto?

Sono un po indeciso perchè gia con la batt. di serie pattina di brutto in casa,
ma sono curioso di vedere come gira il mio HR con una lipo S2!
I prezzi si aggirano sui 50 euro(batt.+carica),se avete dei link con con qulache offerta migliore,sono ben graditi.
Grazie ancora per la disponibilità
peppone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 11:50   #2229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: Novara
Messaggi: 27
Ciao a tutti!
sono un felice possessore del micro DT, e da modellista mi sono divertito parecchio a capire come è fattop..etc... ho fatto qualche upgarde... compresa la lipo ch effettivamente cambia il modello!

Ho però una domanda da porvi.... io lo uso in ovviamnete in casa sul parquet... ma la tenuta non è il massimo... ho montato le gomme del micro t e qualcosa è migliorato, ma vorrei provare a mettere delle gomme di spugna (tipo quelle che usano le 1:10), qualcuno sa se esistono e dove si trovano??

garzie mille!!

Paolo

PS: ho anche visto il kit di trasformazione in buggy e non è male ma cosa tantissimo!!
malus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 13:29   #2230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Le gomme di spugna le ho viste una sola volta sul sito ebay usa.. Prova a guardare li
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002