07 ottobre 11, 14:50 | #2121 (permalink) Top |
User |
lo avevo fatto anche io(dopo aver limato), e poi non si e' piu rotto
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
09 ottobre 11, 01:38 | #2122 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
Messaggi: 372
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allora io ho un problema con l caricabatterie, quando carico il led rosso si spegne tipo dopo 2/3 minuti e se stacco le batterie e poi le riattacco a lo stesso, ho provato a cambiare le batterie del carichino originale losi ma e uguale ho 2 batterie nimh losi 150 mah come faccio? poi se le provo la carica mi dura 2 minuti come faccio? mi potete trovare degli adattatori per il triton jr x caricare ste batterie x il microbo? grazie anticipatamente.. |
10 ottobre 11, 10:38 | #2123 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz | |
11 ottobre 11, 20:55 | #2124 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
Messaggi: 372
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ragazzi questo microbo mi sta facendo impazzire, ieri non teneva un cavolo , si girava sempre(testacoda) oggi sono andato a comprare i cuscinetti e i bicchierini con i dadi, dicendo mah magari si frenava xk non scorre, oggi li monto e quando giro a sinistra tiene molto bene quando giro a destra va in testacoda, la cassa del differenziale la ho svitata un po cosi funziona meglio. boh aiutatemi |
12 ottobre 11, 13:52 | #2125 (permalink) Top |
User |
se leggi le ultime 4/5 pagine vedrai che non sei l'unico con qualche problema al differenziale originale.. ci sono anche le varie soluzioni; comunque per ora ti conviene fare un paio di scariche senza strapazzarlo troppo, cosi il diff ha tempo a "farsi"
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12 ottobre 11, 21:49 | #2126 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2010 Residenza: como
Messaggi: 27
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buonasere a tutti!! anche io da tempo ho un micro t con varie modifiche, ma ora ho un problema... chissà se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi! dunque il mio micro monta: lipo zippy e motore atomic bb2 che fino a qualche giorno fa funzionavono perfettamente!!! dopo aver fumato l'esc originale ho deciso di cambiare esc prendendo direttamente l'esc del micro rock crawler! l'operazione non è stata delle più semplici per via del servo, che origianale come ben sapete è a 5 cavi mentre l'esc del crawler monta quello classico a 5!! ho cosi trasformato l'elettronica del servo aggiungendo la scheda portando cosi in uscita solo tre cavi... (forse la foto spiega meglio....) questa è la posizione del servo: e questa con l'esc montato: (devo ancora sistemare i cavi) i vantaggi di questa modifica sono 1)posso usare la mia radio spektrum dx2.0 con tutte le sue regolazioni... 2)il micro non ha più l'antenna... non la sopportavo! 3)la portata è aumentata di brutto!!! lo perdo di vista ma non perdo il segnale... 4)le prestazioni sono aumentateeeeeee!!! ho fatto tutte le prove del caso e posso tranquillamente affermare che rispetto all'elettronica stock sono aumentate di un buon 15%! (e con lipo e atomic credetemi non è poco...) consiglio a tutti quelli che hanno a disposizione tale esc di fare la prova!!! 5)è una modifica che non credo di aver mai visto da nessuna parte... funziona.... quindi appagante!! passiamo ora al problemino di cui vi parlavo.... questo esc non frena!! ossia, appena freno con la radio le ruote dietro attaccano a girare in retro! (questo perchè il crawler va talmente piano che non ha certo bisogno di frenare... ) diciamo che dopo qualche scarica ho modificato la mia guida... se prima per frenare spingevo tutto il grilletto ora lo pelo appena in modo da non innescare la rotazione contraria ed andare in testa coda... la mia domanda è... in questo modo rischio di gramare il motore?? un normale esc dotato di freno cosa fa? dovrebbe dare anche lui tensione al contrario ma in dosi minori giusto?? quindi se per frenare sfioro la retro (evitando che, mentre marcia in avanti le ruote slittano in dietro) non dovrebbe succedere niente? oppure sciolgo tutto?? scusate ma non me ne intendo molto di sti esc... un grazie a chi saprà chiarirmi!!!! |
13 ottobre 11, 00:05 | #2127 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
Messaggi: 372
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io credo che pure l'esc stock non abbia freno ma sia retro direttamente, appena freni il motore gira al contrario e ora che va in retro si deve prima fermare, comunque credo che se tu sai un tocco piano di freno non dovresti rompere nessun ingranaggio
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13 ottobre 11, 15:20 | #2129 (permalink) Top |
User |
l'esc originale e' tarato in questo modo: se "sente" che stai andando avanti e fai retro di colpo, manda in retro il motore quel poco che basta per bloccare le ruote (per i primi 3/4 secondi, poi da potenza piena), e' una sorta di freno-motore; quindi se per frenare dai un pelo di retro fai la stessa identica cosa, non rovini nulla; l'unico pezzo che e' a rischio e' il differenziale, perche' e' debole (ma questo e' risaputo)
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13 ottobre 11, 20:53 | #2130 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2010 Residenza: como
Messaggi: 27
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ragazzi ho risolto!!! ho regolato l'epa del gas sulla radio... (non poteva venirmi in mente prima?? ) ora frenando scarico il 30% sul motore... valore che ho trovato dopo un pò di prove! ora mi godo il mio piccolo con radio spektrum... spettacolo!!!!!! |
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