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Vecchio 07 ottobre 11, 14:50   #2121 (permalink)  Top
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lo avevo fatto anche io(dopo aver limato), e poi non si e' piu rotto
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Vecchio 09 ottobre 11, 01:38   #2122 (permalink)  Top
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allora io ho un problema con l caricabatterie, quando carico il led rosso si spegne tipo dopo 2/3 minuti e se stacco le batterie e poi le riattacco a lo stesso, ho provato a cambiare le batterie del carichino originale losi ma e uguale ho 2 batterie nimh losi 150 mah come faccio?
poi se le provo la carica mi dura 2 minuti
come faccio?
mi potete trovare degli adattatori per il triton jr x caricare ste batterie x il microbo?
grazie anticipatamente..
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Vecchio 10 ottobre 11, 10:38   #2123 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
allora io ho un problema con l caricabatterie, quando carico il led rosso si spegne tipo dopo 2/3 minuti e se stacco le batterie e poi le riattacco a lo stesso, ho provato a cambiare le batterie del carichino originale losi ma e uguale ho 2 batterie nimh losi 150 mah come faccio?
poi se le provo la carica mi dura 2 minuti
come faccio?
mi potete trovare degli adattatori per il triton jr x caricare ste batterie x il microbo?
grazie anticipatamente..
Allora, per quanto riguarda l'antenna non penso proprio che tu debba sostituire tutto, sistemalo con del nastro o saldandolo e via (io gli ho messo il nastro, dato che dopo innumerevoli cappottamenti su cemento anche la mia antenna si stava staccando); per il carichino invece anche a me faceva quello "scherzo", ma dato che avevo letto che un carichino "funzionante" ci mette circa 20-25min a caricare la batteria, se si spegneva prima stattavo e riattaccavo e lui ricominciava a caricare..poi a mezzoretta circa ero a posto; P.S. per l'adattatore se vai su dmmodel.it o modellismofioroni dovresti trovare quello losi-tamiya
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Vecchio 11 ottobre 11, 20:55   #2124 (permalink)  Top
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ragazzi questo microbo mi sta facendo impazzire, ieri non teneva un cavolo , si girava sempre(testacoda)
oggi sono andato a comprare i cuscinetti e i bicchierini con i dadi, dicendo mah magari si frenava xk non scorre, oggi li monto e quando giro a sinistra tiene molto bene
quando giro a destra va in testacoda, la cassa del differenziale la ho svitata un po
cosi funziona meglio.
boh aiutatemi
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Vecchio 12 ottobre 11, 13:52   #2125 (permalink)  Top
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se leggi le ultime 4/5 pagine vedrai che non sei l'unico con qualche problema al differenziale originale.. ci sono anche le varie soluzioni;

comunque per ora ti conviene fare un paio di scariche senza strapazzarlo troppo, cosi il diff ha tempo a "farsi"
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Vecchio 12 ottobre 11, 21:49   #2126 (permalink)  Top
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buonasere a tutti!!
anche io da tempo ho un micro t con varie modifiche, ma ora ho un problema... chissà se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi!

dunque il mio micro monta:
lipo zippy e motore atomic bb2 che fino a qualche giorno fa funzionavono perfettamente!!!
dopo aver fumato l'esc originale ho deciso di cambiare esc prendendo direttamente l'esc del micro rock crawler!

l'operazione non è stata delle più semplici per via del servo, che origianale come ben sapete è a 5 cavi mentre l'esc del crawler monta quello classico a 5!!

ho cosi trasformato l'elettronica del servo aggiungendo la scheda portando cosi in uscita solo tre cavi... (forse la foto spiega meglio....)



questa è la posizione del servo:



e questa con l'esc montato: (devo ancora sistemare i cavi)



i vantaggi di questa modifica sono
1)posso usare la mia radio spektrum dx2.0 con tutte le sue regolazioni...
2)il micro non ha più l'antenna... non la sopportavo!
3)la portata è aumentata di brutto!!! lo perdo di vista ma non perdo il segnale...
4)le prestazioni sono aumentateeeeeee!!! ho fatto tutte le prove del caso e posso tranquillamente affermare che rispetto all'elettronica stock sono aumentate di un buon 15%! (e con lipo e atomic credetemi non è poco...) consiglio a tutti quelli che hanno a disposizione tale esc di fare la prova!!!
5)è una modifica che non credo di aver mai visto da nessuna parte... funziona.... quindi appagante!!


passiamo ora al problemino di cui vi parlavo....
questo esc non frena!! ossia, appena freno con la radio le ruote dietro attaccano a girare in retro! (questo perchè il crawler va talmente piano che non ha certo bisogno di frenare... )
diciamo che dopo qualche scarica ho modificato la mia guida... se prima per frenare spingevo tutto il grilletto ora lo pelo appena in modo da non innescare la rotazione contraria ed andare in testa coda...

la mia domanda è... in questo modo rischio di gramare il motore??
un normale esc dotato di freno cosa fa? dovrebbe dare anche lui tensione al contrario ma in dosi minori giusto??
quindi se per frenare sfioro la retro (evitando che, mentre marcia in avanti le ruote slittano in dietro) non dovrebbe succedere niente? oppure sciolgo tutto??
scusate ma non me ne intendo molto di sti esc...
un grazie a chi saprà chiarirmi!!!!
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Vecchio 13 ottobre 11, 00:05   #2127 (permalink)  Top
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io credo che pure l'esc stock non abbia freno ma sia retro direttamente, appena freni il motore gira al contrario e ora che va in retro si deve prima fermare, comunque credo che se tu sai un tocco piano di freno non dovresti rompere nessun ingranaggio
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Vecchio 13 ottobre 11, 01:21   #2128 (permalink)  Top
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non ho paura di rompere gli ingranaggi... ma di bruciare il motore!!
l'esc originale prima frena, poi si ferma per un istante e poi parte la retro... questo invece è diretto... avanti/indietro!!!
mardok78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 15:20   #2129 (permalink)  Top
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l'esc originale e' tarato in questo modo: se "sente" che stai andando avanti e fai retro di colpo, manda in retro il motore quel poco che basta per bloccare le ruote (per i primi 3/4 secondi, poi da potenza piena), e' una sorta di freno-motore; quindi se per frenare dai un pelo di retro fai la stessa identica cosa, non rovini nulla; l'unico pezzo che e' a rischio e' il differenziale, perche' e' debole (ma questo e' risaputo)
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Vecchio 13 ottobre 11, 20:53   #2130 (permalink)  Top
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ragazzi ho risolto!!!

ho regolato l'epa del gas sulla radio... (non poteva venirmi in mente prima?? )

ora frenando scarico il 30% sul motore... valore che ho trovato dopo un pò di prove!

ora mi godo il mio piccolo con radio spektrum... spettacolo!!!!!!
mardok78 non è collegato   Rispondi citando
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