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Vecchio 29 settembre 11, 11:39   #2101 (permalink)  Top
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l'esc e' tarato per i 4,3 volt o i 7,2 volt; io ho la lipo da 7,2 e va da dios
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Vecchio 30 settembre 11, 11:56   #2102 (permalink)  Top
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e' il grasso standard, a me va benissimo quello, un "chicco di riso" direttamente sui satelliti e vai liscio..
Nel garege ho il grasso al silicone,quello che si usa anche per non rovinare gli o-ring,mi sembra molto fine,ci metto un po di quello.
Altrimenti ho l'olio per catena da MTB,sempre poco viscoso..

Vedremo
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Vecchio 01 ottobre 11, 13:19   #2103 (permalink)  Top
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..porcaputxxna!..lo sapevo!..il venditore mi aveva garantito che andavano bene per la mia hight roller,invece non si chiude il differenziale!

Non è lo stesso ricambio gli ingranaggi del differenziale tra microT ed hight roller!
Me lo sentivo!..ci sono 15decimi di differenza ad ingranaggio!..30decimi in più!

Ho un soprammobbile in più..
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Vecchio 03 ottobre 11, 14:04   #2104 (permalink)  Top
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anche a me il differenziale originale non si chiude con il diff nuovo (e ne ho presi diversi da diversi siti), e' porprio la scatola del differenziale che e' troppo piccola; infatti a me appena tirato fuori dalla scatola il diff non andava, troppo stretto;
io avevo risolto cosi: avevo limato un po' i planetati e un po' la sede del diff, nel frattempo ho ordinato la scatola differenziale in alluminio, che e' perfetta(anzi bisogna addirittura spessorare il diff con un filo di rame per fare un bel lavoro)

quindi per ora prova a limare, nel frattempo ti prendi la scatola in alluminio

P.S. scusa se non te l'ho accennato, ma pensavo fosse un difetto della mia scatola differenziale, come ho anche scritto qualche pagina fa (leggiti pagina 203)

comunque.. azz che sfiga!
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Vecchio 04 ottobre 11, 00:10   #2105 (permalink)  Top
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ciao ragazzi sono rimasto affascinato da questo automodelo losi, io ho avuto una bmt 1:8 gt, una 1:8 pista e svariate 1: 10
mi sono state regalate tutte a natale, compleanni ecc, ora però costa troppo a mantenerle quindi ho visto i costi della micro t losi non molto alti e sono ancora di piu interessato, avrei delle domande da porvi; cos'è l'esc?
io ho un triton jr posso caricare le batterie nimh della micro t?


fra poco comprerò la micro
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Vecchio 04 ottobre 11, 08:43   #2106 (permalink)  Top
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ciao! fai bene a prenderlo, e' un mostriciattolo piccolo ma veloce, che puoi far girare anche in casa quando fuori fa brutto..

allora, l'esc e' il circuito (una piccola scheda di silicio 3x3 cm mi pare) che sul microbo fa da regolatore e ricevente;
per quanto riguarda la batteria si, puoi caricarla col triton, pero' dovrai acquistare anche un adattatore perche la batteria del micro ha un attacco tutto suo; in giro io ho sempre visto gli adattatori con attacco tamiya, ma perso che esistano anche di altri tipi, se cerchi su dmmodel o fioroni trovi tutto di sicuro

se poi hai dei dubbi o ti serve qualcosa chiedi pure! (oppure leggiti le pagine precedenti, ma e' una bella mappazza ;) )
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Vecchio 04 ottobre 11, 15:15   #2107 (permalink)  Top
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ho cercato inoltre se la radio si puo cambiare ma se come dici te l'esc fa da ricevente e regolatore(che è quello che regola la velocità e la retro giusto?)io quindi non posso mettere una ricevente spektrum e ricevente spektrum?
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Vecchio 04 ottobre 11, 17:24   #2108 (permalink)  Top
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anche a me il differenziale originale non si chiude con il diff nuovo (e ne ho presi diversi da diversi siti), e' porprio la scatola del differenziale che e' troppo piccola; infatti a me appena tirato fuori dalla scatola il diff non andava, troppo stretto;
io avevo risolto cosi: avevo limato un po' i planetati e un po' la sede del diff, nel frattempo ho ordinato la scatola differenziale in alluminio, che e' perfetta(anzi bisogna addirittura spessorare il diff con un filo di rame per fare un bel lavoro)

quindi per ora prova a limare, nel frattempo ti prendi la scatola in alluminio

P.S. scusa se non te l'ho accennato, ma pensavo fosse un difetto della mia scatola differenziale, come ho anche scritto qualche pagina fa (leggiti pagina 203)

comunque.. azz che sfiga!
Ciao,non credo sia un difetto della scatola del differenziale: gli ingranaggi di ricambio ricevuti,sono proprio più spessi!!
Sinceramente,dopo la delusione,a mente lucida ,ho messo nel mandrino del trapanino un ingranaggio e facendolo girare a mò di tornio,ho limato l'ingranaggio,portandolo da 1,85mm a 1,7mm come l'originale.
Ne ho messo solo uno,l'altro l'ho lasciato originale perchè era buono.
Così chiude,la macchina cammina ma il differenziale,è diventato molto duro,tipo differenziale semibloccato..e non capisco perchè,boh..

Comprare la scatola in alluminio,come dicevo,penso non chiuda lo stesso,gli ingranaggi,sono leggermente diversi..

Giusto per così,ho contattato il venditore per chiedere info,ecco la sua risposta,non ho capito cosa voglia dire però:

Hi, It is shown for it from Losi:
Losi

about half way down the parts listing 2 below the complete Trans. 1 above the complete diff.
Thanks, Todd


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Vecchio 05 ottobre 11, 08:28   #2109 (permalink)  Top
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Ciao,non credo sia un difetto della scatola del differenziale: gli ingranaggi di ricambio ricevuti,sono proprio più spessi!!
Sinceramente,dopo la delusione,a mente lucida ,ho messo nel mandrino del trapanino un ingranaggio e facendolo girare a mò di tornio,ho limato l'ingranaggio,portandolo da 1,85mm a 1,7mm come l'originale.
Ne ho messo solo uno,l'altro l'ho lasciato originale perchè era buono.
Così chiude,la macchina cammina ma il differenziale,è diventato molto duro,tipo differenziale semibloccato..e non capisco perchè,boh..

Comprare la scatola in alluminio,come dicevo,penso non chiuda lo stesso,gli ingranaggi,sono leggermente diversi..

Giusto per così,ho contattato il venditore per chiedere info,ecco la sua risposta,non ho capito cosa voglia dire però:

Hi, It is shown for it from Losi:
Losi

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Thanks, Todd
hai fatto bene, anche io la prima volta gli ho limati..comunque se il diff non gira o gli devi limare ancora o semplicemente devono "farsi" un po' girando una scarica;
la cassa diff in alluminio comunque, io ce l'ho e ti assicuto che li il differenziale ci sta largo, bisogna addirittura spessorarlo (basta un giro di filo di rame tra uno dei 2 ingranaggi e il cuscinetto nel quale si incastra) per fare un buon lavoro; fatto cio pero' io con lipo e motore atomic bb2 non ho ancora sgranato girando su cemento
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Vecchio 05 ottobre 11, 10:43   #2110 (permalink)  Top
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ho cercato inoltre se la radio si puo cambiare ma se come dici te l'esc fa da ricevente e regolatore(che è quello che regola la velocità e la retro giusto?)io quindi non posso mettere una ricevente spektrum e ricevente spektrum?
se vuoi cambiare radio devi togliere l'esc e montare 1 regolatore e una ricevente micro (tipo quelle per elicotteri, in modo che ci stia ancora la carrozzeria), pero' costa quanto la macchina stessa..non so se ti conviene.. anche a me sarebbe piaciuto attaccarla alla spektrum, ma la lascio cosi..
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