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Vecchio 05 maggio 11, 11:42   #2041 (permalink)  Top
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gia', non e' piu molto frequentato..

comunque e' davvero strano, cavolo non capisco.. il diff originale si e' fumato subito,quello di ricambio invece montato (male) e trattato male e' ancora li..

strano forte
ma sei sicuro di non avere la frizione troppo stretta?..c'è scritto sul manuale che in caso di urti improvvisi se la frizione è troppo stretta la trasmissione e il differenziale potrebbero subir danni..per verificarlo è semplice..smonta la scatola della trasmissione e tenedo ferma una ruota muovi in avanti col pollice la ruota grande dov'è montata la frizione..se l'ingranaggio va avanti senza problemi anche se la ruota è bloccata allora va bene senno devi allentarla..ieri ho messo il pignone grande ma per casa non è l'ideale e ho rimesso la media..
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Vecchio 06 maggio 11, 09:37   #2042 (permalink)  Top
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ma sei sicuro di non avere la frizione troppo stretta?..c'è scritto sul manuale che in caso di urti improvvisi se la frizione è troppo stretta la trasmissione e il differenziale potrebbero subir danni..per verificarlo è semplice..smonta la scatola della trasmissione e tenedo ferma una ruota muovi in avanti col pollice la ruota grande dov'è montata la frizione..se l'ingranaggio va avanti senza problemi anche se la ruota è bloccata allora va bene senno devi allentarla..ieri ho messo il pignone grande ma per casa non è l'ideale e ho rimesso la media..
ho provato, la frizione e' a posto..(l'ho comunque allentata un pelo);
il mio vero problema e' la cassa del differenziale, perche il diff (originale losi) non ci sta:per lavorare bene le due meta' della cassa dovrebbero stare a circa 1mm di distanza, perche sforza gia molto quando tento di far combaciare i 2 pezzi, senza nemmeno iniziare ad avvitare
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Vecchio 06 maggio 11, 21:07   #2043 (permalink)  Top
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oggi invece la mia ha cominciato a dare i numeri..il servo gira a destra e a sinistra non appena accendo il radiocomando..ora non so se è un'interferenza (ma io in casa l'ho sempre usata senza problemi) nè se è il servo, l'esc o il radiocomando stesso..qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato

ecco spiegato l'arcano: i fili del servo all'altezza del connettore sn spezzati e fanno contatto..e non c'è altro modo per ripararlo se non sostituire tutto il servo suppongo..ma che palle

Ultima modifica di jari81 : 10 maggio 11 alle ore 16:48
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Vecchio 07 maggio 11, 16:43   #2044 (permalink)  Top
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non riesci a isolarli l'uno con l'altro?
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Vecchio 08 maggio 11, 18:17   #2045 (permalink)  Top
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non riesci a isolarli l'uno con l'altro?
in che senso? non si possono saldare ne ricongiungere visto che sono spezzati proprio all'altezza del connettore ed è tutto così minuscolo che non c'è proprio spazio per operare..comunque fai attenzione a quel connettore perchè sta sempre piegato visto che è attaccato al perno per la carrozzeria..toccalo il meno possibile..comunque ne ho ordinato uno nuovo su modellismo rossi a roma a 12 euro..te lo consiglio come negozio perchè sono gentilissimi e hanno un vastissimo assoetimento..e rispetto a fioroni si risparmia un sacco di spese di spedizione..figurati che in contrassegno escono 10 Euro contro le 18 di fioroni..poi fanno pure lo sconto se glielo chiedi via mail..
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bene, grazie del consiglio, perche devo giusto ordinare mozzi filettati e set di ruote, dat che le mie sono completamente consumate..
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Vecchio 09 maggio 11, 13:23   #2047 (permalink)  Top
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bene, grazie del consiglio, perche devo giusto ordinare mozzi filettati e set di ruote, dat che le mie sono completamente consumate..
io ho ordinato mozzi filettati, set cuscinetti per le ruote, kit completo viti, ruote da strada con cerchi cromati (fighissime e più aderenti in casa), il servo, il kit sterzante completo di camber ecc e set di connettori per la batteria per adattarli al mio imax b6 il tutto spedito in contrassegno scontato a 62 euro!
se devi prendere i mozzi filettati prendi anche i cuscinetti perchè dopo un pò le bronzine si consumano e le ruote hanno un gioco eccessivo..anche il set dei tiranti dello sterzo te lo consiglio perchè quei tirantini trasparenti si piegano dopo pochi impatti..
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Vecchio 10 maggio 11, 10:23   #2048 (permalink)  Top
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io ho ordinato mozzi filettati, set cuscinetti per le ruote, kit completo viti, ruote da strada con cerchi cromati (fighissime e più aderenti in casa), il servo, il kit sterzante completo di camber ecc e set di connettori per la batteria per adattarli al mio imax b6 il tutto spedito in contrassegno scontato a 62 euro!
se devi prendere i mozzi filettati prendi anche i cuscinetti perchè dopo un pò le bronzine si consumano e le ruote hanno un gioco eccessivo..anche il set dei tiranti dello sterzo te lo consiglio perchè quei tirantini trasparenti si piegano dopo pochi impatti..
i cuscinetti sono la prima (e finora unica) modifica che ho gia fatto, anche perche dato che ho la batteria stock, mi dura un pelo di piu con meno attriti..per la lipo pensavo di ordinare in usa carichino e lipo originali a 33€ spedito, che ne dici?
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Vecchio 10 maggio 11, 16:43   #2049 (permalink)  Top
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i cuscinetti sono la prima (e finora unica) modifica che ho gia fatto, anche perche dato che ho la batteria stock, mi dura un pelo di piu con meno attriti..per la lipo pensavo di ordinare in usa carichino e lipo originali a 33€ spedito, che ne dici?
io la lipo col motore stock non te la consiglio proprio..parte dopo poco specialmente per il fatto che non è cuscinettato...
intanto posto la foto del mio mostriciattolo in assetto da strada interamente cuscinettato e coi mozzi filettati:

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Vecchio 11 maggio 11, 15:53   #2050 (permalink)  Top
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cavolo, anche se uso la lipo originale? c'e' proprio scritto sull'esc, che sopporta gli 11 volt..
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