Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 11, 04:34   #2021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da arradgiato Visualizza messaggio
a 15 euro per differenziale io ci penserei un attimino...altro che provare...devi pretendere la sostituzione..non hai fatto nient'altro che usarla e ti si è rotta dopo 5 min..sicuro che era nuova e imballata? segni di manomissioni alle viti?
fidati, era nuova imballata, nessun segno, era immacolata.. 'notte..
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 11:02   #2022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
fidati, era nuova imballata, nessun segno, era immacolata.. 'notte..
era un pezzo difettoso, mi pare ovvio! i differenziali sono delicati, ma romperne così uno buono è impossibile.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 15:04   #2023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
ho scritto a fioroni, dite che me lo mandano un pezzo di ricambio?
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 16:18   #2024 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: cosenza
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
ho scritto a fioroni, dite che me lo mandano un pezzo di ricambio?
mi pare più ovvio che richiedano indietro la macchina per mandarne un'altra nuova di modo che loro possano ottenere il reso dalla ditta...altrimenti chiunque potrebbe telefonare dicendo che ha rotto un pezzo (anche se non è vero) ed ottenere un ricambio
arradgiato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 11:41   #2025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
alla fine fioroni mi ha regalato un set ingranaggi differenziale(da 4,90 €), meno male.. ho comunque preso un diff completo di riserva (8,90 €)
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 21:22   #2026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: cosenza
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
alla fine fioroni mi ha regalato un set ingranaggi differenziale(da 4,90 €), meno male.. ho comunque preso un diff completo di riserva (8,90 €)
alla fine fiorioni si dimostra sempre un ottimo e fidatissimo negozio
arradgiato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 22:20   #2027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
ciao a tutti!

ricambi arrivati:
-1 set ingranaggi differenziale
-2 differenziali completi

ho subito riscontrato un problema:
i nuovi diff non ci stanno!
premetto che non sono un principiante in queste cose e che ho provato e ricontrollato tutto, ma niente da fare:
quando lo metto nella cassa, quest'ultima non si chiude! rimane distanziata di un paio di millimetri e anche se non stringo le viti, quando incastro la cassa del diff nel blocchetto che andra a collegarsi al telaio, la cassa si chiude completamente e il diff non lavora piu, va come se fosse a ponte rigido..

non so se mi sono spiegato bene, ma HEELP!!
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 01:52   #2028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: cosenza
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
ciao a tutti!

ricambi arrivati:
-1 set ingranaggi differenziale
-2 differenziali completi

ho subito riscontrato un problema:
i nuovi diff non ci stanno!
premetto che non sono un principiante in queste cose e che ho provato e ricontrollato tutto, ma niente da fare:
quando lo metto nella cassa, quest'ultima non si chiude! rimane distanziata di un paio di millimetri e anche se non stringo le viti, quando incastro la cassa del diff nel blocchetto che andra a collegarsi al telaio, la cassa si chiude completamente e il diff non lavora piu, va come se fosse a ponte rigido..

non so se mi sono spiegato bene, ma HEELP!!
hai confrontato se il codice prodotto del tuo differenziale corrisponde a quello del ricambio originale della losi? si trova anche nel libretto di istruzioni della macchina..e con il set di ingranaggi da sostituire alla vecchia trasmissione hai avuto problemi? hai confrontato vecchia e nuova trasmissione per vedere in cosa differiscono?
arradgiato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 08:42   #2029 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2011
Messaggi: 1
Salve a tutti,
appassionato da anni di modellismo a scoppio...leggendo qua e la .. mi sono appassionato delle Micro T....al punto tale da comprarne una.

Come negozio online ho trovato Rc Rocket Racing....prezzo ottimo (67 euro) e altri 19 di batteria Lipo.
Spedizione istantanea (gratuita)....e ieri arriva il famoso pacco.

Ho preso una Desert Truck.
Sbalordito dalla manifattura...carico le batt...installo tutto...e inizio a girare.

Gia con la 4.8V mi rendo conto che il modello e' ingestibile sul marmo...

ma veniamo alle domande :

- ho notato che il differenziale è bloccato....si deve mettere mano per sbloccarlo...o altro?

- guidandola a velocità superlative mi sono imbattuto in uno "spigolo di porta"...risultato...la macchina tende un po a sinistra!!! Ho pensato di aver rotto qualcosa...ma controllando bene sembra tutto ok... il servo funziona bene...solo che sembra quasi che la squadretta si sia spostata un po! Come se si fosse spostato il centro. I trimmer sul telecomando sono ok...ma per farla andare dritta devo tenerlo tutto da un lato!
Il salvaservo funziona bene...ma non so com'e' fissato sul servo...non c'e' la zigrinatura come nei servi dei modelli piu grandi? Oggi smonto tutto e vedo se riesco a risolvere il problema...

Avete consigli da darmi in merito alle problematiche?

Grazie mille
toy
toybiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 09:46   #2030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da arradgiato Visualizza messaggio
hai confrontato se il codice prodotto del tuo differenziale corrisponde a quello del ricambio originale della losi? si trova anche nel libretto di istruzioni della macchina..e con il set di ingranaggi da sostituire alla vecchia trasmissione hai avuto problemi? hai confrontato vecchia e nuova trasmissione per vedere in cosa differiscono?
gli ingranaggi del set sono identici a qualli dei diff di ricambio e sono tutti ricambi originali
marchiati losi
-diff completo --> LOSB-1515
-set ingranaggi --> LOSB-1514

il fatto e' che effettivamente il diff rotto e' un pelo piu stretto e ci sta giusto, ma questo solo perche ormai i 2 planetari sono limati, senza piu un dente e fanno meno spessore..

comunque in questo periodo non ho tempo di usarla e con i rimasugli che avevo su paypal ho preso una cassa differenziale in alluminio(che volevo comunque prendere).. quando arriva riprovo a montare tutto e vi faccio sapere..

secondo me comunque sono gli alloggiamenti dei cuscinetti della cassa che non sono stampati bene, perche i 2 cuscinetti non entrano bene a filo nel loro alloggiamento...
avessi il dremel proverei a limare un po'..
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002