Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 11, 12:30   #2011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Ciao a tutti, ho ordinato da poco un mirco t da fioroni, in questo momento e' in viaggio, e tutto sommato mi pare ad un buon prezzo: miro + kit cuscinetti + sped = 90€..

leggendo qua' e la' tra le 200 pagine di questo 3d, ho capito che si ha un notevole incremento di prestazioni con le lipo... io pero ' possiedo una rally game 1/7 a nitro, e non ho il caricatore, sapreste indicarmi un'accoppiata lipo +caricatore che non mi costi un occhio ? grazie.. ho provato a chiedere al mio negoziante di fiducia, ma tratta solo modelli a scoppio, e non sapeva dirmi

grazie in anticipo!
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 14:18   #2012 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho ordinato da poco un mirco t da fioroni, in questo momento e' in viaggio, e tutto sommato mi pare ad un buon prezzo: miro + kit cuscinetti + sped = 90€..

leggendo qua' e la' tra le 200 pagine di questo 3d, ho capito che si ha un notevole incremento di prestazioni con le lipo... io pero ' possiedo una rally game 1/7 a nitro, e non ho il caricatore, sapreste indicarmi un'accoppiata lipo +caricatore che non mi costi un occhio ? grazie.. ho provato a chiedere al mio negoziante di fiducia, ma tratta solo modelli a scoppio, e non sapeva dirmi

grazie in anticipo!
se cerchi trovi lipo + carichino dedicato della losi

Losi LOSB0862 LiPo Charger & Battery Micro Desert Truck | eBay
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 16:22   #2013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
grazie mille!
la mia prima idea era quella di acquistare questa batteria:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 180mAh 2S 15C (DE Warehouse)
e questo caricatore:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing E4 Balance Charger

secondote pero' riesco a sfruttare questo <limentatore (il mio) per dare corrente al
carichino?
Al's Hobbies - Fusion Vector NX85 AC/DC Charger

grazie per la disponibilita,in materia "elettrica" (soprattutto per quanto riguarda i tipi di connettori) sono un vero neofita.. so solo che il pacco batterie della rally e' di tipo bec e che il mio vecchio mini madness aveva attacco tamya.., troppo scarso

Arrivato!

che dire, e' proprio una piccola peste..
un paio di considerazioni:
-brillante e molto veloce, starei delle ore solo a farla impennare!
-a me la batteria originale fa dai 12 ai 15 min, e non mi sembra affatto male, aspettero la lipo
-non ho riscontrato partcolari problemi di ricezione, anzi
-indispensabile sostituire i mozzi con le sieger con gli autobloccanti, le sospensioni(per lo meno quelle dietro, sono davvero scariche) e il differenziale all'inizio e' duro, ma usandola il grasso al suo interno si scalda un po' e riacquista una viscosita piu consona..

ricapitolando le modifiche che intendo fare sono queste:
  • mozzi con dadi
  • cuscinetti
  • sospensioni
  • LiPo (non subito indispensabile)
sono sulla strada giusta o mi manca qualcosa di importante?

Ultima modifica di jari81 : 14 aprile 11 alle ore 23:29
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 21:33   #2014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
2° giorno col microbo, 6 run da quando mi e' arrivata: differenziale spanato...ma che cavolo! ora ne ordinero uno nuovo(nel frattempo l'ho incollato e vado a ponte rigido) pero' non so, esistono kit piu performanti? quel teflon a me nn piace...
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 02:07   #2015 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: cosenza
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
2° giorno col microbo, 6 run da quando mi e' arrivata: differenziale spanato...ma che cavolo! ora ne ordinero uno nuovo(nel frattempo l'ho incollato e vado a ponte rigido) pero' non so, esistono kit piu performanti? quel teflon a me nn piace...
quali sono i sintomi che fanno presagire tale rottura oppure avviene di schianto? su che tipo di terreno l'hai fatta correre? mi sembra strano che si sia rotto così presto..io sono alla 35esima carica e va meglio di prima..c'è da dire che io la uso in casa dove l'aderenza non è proprio il massimo
arradgiato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 03:23   #2016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
ha girato circa 5 min su mattonelle, quando ha iniziato a tirare solo una ruota.. l'ho smontato ed uno degli ingranaggi laterali del diff(quelli che si collegano direttamente ai cardani) era piatto... altri 5 min ed e' partito anche l'altro, e con l'attack non tengono..

cavolo, ma quelli col brushless come fanno? esiste un diff completamente in ergal?
mi e' durata un giorno ed e' strano, io tengo sempre bene tutto, non l'ho maltrattata
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 09:22   #2017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: cosenza
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
ha girato circa 5 min su mattonelle, quando ha iniziato a tirare solo una ruota.. l'ho smontato ed uno degli ingranaggi laterali del diff(quelli che si collegano direttamente ai cardani) era piatto... altri 5 min ed e' partito anche l'altro, e con l'attack non tengono..

cavolo, ma quelli col brushless come fanno? esiste un diff completamente in ergal?
mi e' durata un giorno ed e' strano, io tengo sempre bene tutto, non l'ho maltrattata
per me era difettata..è impossibile che con le nimh tu abbia potuto macinare la trasmissione..io chiamerei il venditore e mi farei sostituire tutta la macchina
arradgiato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 15:56   #2018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
provo a sentirli.. in ogni caso acquistero' un paio di differenziali di riserva..

uff..
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 16:54   #2019 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: cosenza
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
provo a sentirli.. in ogni caso acquistero' un paio di differenziali di riserva..

uff..
a 15 euro per differenziale io ci penserei un attimino...altro che provare...devi pretendere la sostituzione..non hai fatto nient'altro che usarla e ti si è rotta dopo 5 min..sicuro che era nuova e imballata? segni di manomissioni alle viti?
arradgiato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 17:01   #2020 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: cosenza
Messaggi: 32
comunque come dicevo qualche post fa io anzichè inserire degli spessori negli ammo stock, ho smontato le molle e ho aumentato il precarico estendendole di un paio di cm..questo è un video in slow motion con cui vorrei mostrarvi il risultato..a voi i commenti..

arradgiato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002