Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 11, 19:09   #1991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da supermarko Visualizza messaggio

Bingo.....è lui...ce l'ho adesso sul tavolo....si è rotto uno dei perni che sorregge le due barre che "tengono" l'avantreno...praticamente è una specie di uniball che lega il differenziale anteriore al corpo centrale.
Mi viene in mente che se riesco a rimetterlo "on line", potrei provare a mettergli le LiPo.....se regge la tensione, dovrebbe diventare una scheggia volante....vedremo.

Grazie del link!
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:12   #1992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
il punto in cui si è rotto non è una delle due barre, ma la pallina sul montante (non si vedono perchè sono sotto).
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 17:56
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:27   #1993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
scusa, ma perché non apri un'altra discussione? questa è sul micro t, se posti riguardo un altro modello non si capisce più nulla
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:44   #1994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Scusa....hai perfettamente ragione....no, non c'è bisogno di aprire un'altro 3D.

Chiudo la parentesi Monster
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 21:06   #1995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Bingo.....è lui...ce l'ho adesso sul tavolo....si è rotto uno dei perni che sorregge le due barre che "tengono" l'avantreno...praticamente è una specie di uniball che lega il differenziale anteriore al corpo centrale.
Mi viene in mente che se riesco a rimetterlo "on line", potrei provare a mettergli le LiPo.....se regge la tensione, dovrebbe diventare una scheggia volante....vedremo.

Grazie del link!
è pure carino come modellino
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 17:04   #1996 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da supermarko Visualizza messaggio
179 euro e non ti danno la trasmittente, il caricabetteria, la batteria, la carrozzeria ammazzali!!!!
pigiorgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 18:49   #1997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
cavoloo!! ma team rudy quanto l'hai pagato tu? non ci vale la pena.
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 00:58   #1998 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: cosenza
Messaggi: 32
ragazzi innanzitutto un saluto a tutti e complimenti per le vostre micro-t super taroccate
Allora veniamo a noi..o per meglio dire a me: ho da poco acquistato una micro-t e avrei alcune semplici domande da porvi:
1) sono alla ventesima carica col carichino originale a batteria e sempre con le batterie in dotazione; quante cariche dovrei aspettarmi di riuscire a fare prima di dover cambiare il treno di batterie (naturalmente utilizzando la 150 mah di serie)?
2) la batteria dura dai 10 12 minuti..penso di essere in linea, vero?
3) un mio caro amico mi ha regalato un caricabatterie di quelli digitali..ho provato a caricare la batteria impostando come valore di carica massima 120 mah (partendo naturalmente da batteria scarica = micro-t ferma, ma con servo funzionante) sensibilità 5mv e carica a 0,4A..in questo modo ho raggiunto la carica impostata in 17 minuti e mezzo (contro i 20 del carichino originale) e la batteria era tiepida a fine carica..ora vi chiedo quali sono secondio la vostra esperienza i valori ottimali per ottenere una carica ottimale e completa che massimizzi la vita della batteria?
4) infine, il carichino originale funziona anche con 8 ricaricabili ni-mh da 2800 mah anche se la tensione delle singole celle è di 1,2 v anzichè 1,5?

Poi volevo segnalare a qualche nubbio come me che trovasse troppo molli gli ammortizzatori di serie che è possibile migliorarne la resa smontandoli e pretensionando le molle estendendole a mano di un paio di cm..quando l'ho comprata il retrotreno era così molle che se portavo a fondocorsa gli ammo poi il microbo ritornava su solo a metà!! ora invece impenna di brutto
arradgiato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 08:25   #1999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da arradgiato Visualizza messaggio
ragazzi innanzitutto un saluto a tutti e complimenti per le vostre micro-t super taroccate
Allora veniamo a noi..o per meglio dire a me: ho da poco acquistato una micro-t e avrei alcune semplici domande da porvi:
1) sono alla ventesima carica col carichino originale a batteria e sempre con le batterie in dotazione; quante cariche dovrei aspettarmi di riuscire a fare prima di dover cambiare il treno di batterie (naturalmente utilizzando la 150 mah di serie)?
2) la batteria dura dai 10 12 minuti..penso di essere in linea, vero?
3) un mio caro amico mi ha regalato un caricabatterie di quelli digitali..ho provato a caricare la batteria impostando come valore di carica massima 120 mah (partendo naturalmente da batteria scarica = micro-t ferma, ma con servo funzionante) sensibilità 5mv e carica a 0,4A..in questo modo ho raggiunto la carica impostata in 17 minuti e mezzo (contro i 20 del carichino originale) e la batteria era tiepida a fine carica..ora vi chiedo quali sono secondio la vostra esperienza i valori ottimali per ottenere una carica ottimale e completa che massimizzi la vita della batteria?
4) infine, il carichino originale funziona anche con 8 ricaricabili ni-mh da 2800 mah anche se la tensione delle singole celle è di 1,2 v anzichè 1,5?

Poi volevo segnalare a qualche nubbio come me che trovasse troppo molli gli ammortizzatori di serie che è possibile migliorarne la resa smontandoli e pretensionando le molle estendendole a mano di un paio di cm..quando l'ho comprata il retrotreno era così molle che se portavo a fondocorsa gli ammo poi il microbo ritornava su solo a metà!! ora invece impenna di brutto
Se hai un caricabatterie digitale puoi anche buttare quello di serie (figurati che io ho tagliato il filo per farne un connettore da usare con in coccodrilli).
10-12 minuti sei in linea, per la ricarica utilizza quella più lenta possibile. L'ideale sarebbe caricarle in un ora circa.
Attento ai pacchi di serie che sono delicatissimi, li lasci per un paio di mesi fermi e sono da buttare.
Per le molle io ho risolto inserendo una boccola per aumentare il precarico delle posteriori, così almeno evito di cappottare quando salto su e giù dal tappeto
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 11:02   #2000 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: cosenza
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Se hai un caricabatterie digitale puoi anche buttare quello di serie (figurati che io ho tagliato il filo per farne un connettore da usare con in coccodrilli).
10-12 minuti sei in linea, per la ricarica utilizza quella più lenta possibile. L'ideale sarebbe caricarle in un ora circa.
Attento ai pacchi di serie che sono delicatissimi, li lasci per un paio di mesi fermi e sono da buttare.
Per le molle io ho risolto inserendo una boccola per aumentare il precarico delle posteriori, così almeno evito di cappottare quando salto su e giù dal tappeto
ciao..grazie della risposta! più che altro vorrei sapere quanti mah dovrei buttarci dentro (quando é scarica per il microbo) per caricarla completamente senza correre il rischio di sovraccaricarla..perchè ci posso mettere pure un'ora a caricarla a 120 mah impostando a 0.1 A ma poi che ne so se è carica carica?
arradgiato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002