Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 11, 21:37   #1891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
ecco qui il mio microbo, niente di che

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 08:11   #1892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da supermarko Visualizza messaggio
Come, niente di che.... ogni microbo per noi microbisti è unico, speciale ed eccezionele
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 15:34   #1893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
eh si hai ragione, ma lo dicevo perche vedo tutti con lipo e brushless

sapete qualche modo per rimettere i seger alle ruote con cosa li mettete? lo so che ci sono i mozzi filettati ma apparte quelli?
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"

Ultima modifica di jari81 : 11 febbraio 11 alle ore 16:09
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 21:28   #1894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da supermarko Visualizza messaggio
eh si hai ragione, ma lo dicevo perche vedo tutti con lipo e brushless

sapete qualche modo per rimettere i seger alle ruote con cosa li mettete? lo so che ci sono i mozzi filettati ma apparte quelli?
hihihihihih dita e cacciavitino a taglio piccolo, i mozzi filettati soo stati il primo up dei miei microbi, sono alto 1.82 peso 103 Kg ti lascio immaginare come sono le mie mani... hihihihihi
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 10:41   #1895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
Ricambi & Optionals | Losi Micro-t da 1 a 21 - Modellismo dinamico e statico, kit velieri, accessori, utensili, automodelli a scoppio e elettrici, losi, traxxas, castle, spektrum, savox, hitec, buggy, rock crawler, setup, elicotteri, proline, protofo

come li vedete questi ricambi (quelli in lega)? sono buoni?
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 10:54   #1896 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
guarda io non sono esperto,ma eviterei di appesantire il mezzo,anche per questioni di diurata della batteria.
la plastica è flssibile il giusto,costa poco e se sbatti non si piega diventando inutilizzabile.
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 15:21   #1897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
io ho un microbo full ergal e pensavo di riconvertirlo alla plastica, la lega fa molto figo, ma ti da alcuni problemi:
1) le viti tendono più facilmente a svitarsi per vibrazione (chili e chili di frenafiletti)
2) l'ergal anche se alluminio è leggermente più pesante della plastica
3) si piega ma è poco elastico, quindi alcuni pezzi ognio tanto devi prebdere la pinza e raddrizzarli.
4) con l'uso si usura di più della plastica, avantreno e retrotreno acquistano giochi piuttosto importanti.
5) 2 braccetti in alluminio costano 8€, tutto il kit dell'avantreno in plastica ne costa 7 hihihihihi
l'unico vero vantaggio è che esteticamente è più bella, ma se come me la usi molto non ne vale la pena
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 20:22   #1898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
ah ok grazie. allora resto solo con gli ammortizzatori in alluminio
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 01:01   #1899 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Boscotrecase (NA)
Messaggi: 34
Question Elaborare micro t losi ..

Buonasera, premetto che mi son letto diverse pagine ( se non molte) della discussione ufficiale ma alcune cose non mi sono chiare:

-vorrei renderla più potente quindi avrei optato per questa soluzione:
Motore BB (è il più potente? si nota la differenza rispetto all'originale?) e batteria 7.4 lipo.
Ma non ho capito un paio di cosette.. tipo la batteria lipo da 7,4 lo posso montare su senza nessuna modifica o rischio di rompere qualcosa?

- poi ho notato che gli ammortizzatori posteriori sono morbidissimissimi... a momenti è quasi a terra da ferma...li devo cambiare con quelli in alluminio o basta mettere solo le molle?

- ho letto che molti dicino che una delle cose essenziali è mettere i cuscinetti? ma quali sono? a che pro?

mi elenchereste gentilmente un sito ( quello più economico ) per comprare questi pezzettini per il mio mostriciattolo?
MikiMerlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 11:20   #1900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da MikiMerlin Visualizza messaggio
Buonasera, premetto che mi son letto diverse pagine ( se non molte) della discussione ufficiale ma alcune cose non mi sono chiare:

-vorrei renderla più potente quindi avrei optato per questa soluzione:
Motore BB (è il più potente? si nota la differenza rispetto all'originale?) e batteria 7.4 lipo.
Ma non ho capito un paio di cosette.. tipo la batteria lipo da 7,4 lo posso montare su senza nessuna modifica o rischio di rompere qualcosa?

- poi ho notato che gli ammortizzatori posteriori sono morbidissimissimi... a momenti è quasi a terra da ferma...li devo cambiare con quelli in alluminio o basta mettere solo le molle?

- ho letto che molti dicino che una delle cose essenziali è mettere i cuscinetti? ma quali sono? a che pro?

mi elenchereste gentilmente un sito ( quello più economico ) per comprare questi pezzettini per il mio mostriciattolo?
andiamo per ordine:
- si, con ul BB (Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico) hai un miglioramento notevole, ma con il BB II(Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico) è sicuramente meglio anche perchè quest'ultimo ha i cuscinetti. Per la lipo non dovrebbero esserci problemi anche se, forzando di più l'elettronica rischi che spesso ti vada in protezione termica.

- Per gli ammo dietro ti conviene prima vedere se trovi un paio di molle un pochino più dure.

- ecco il kit di cuscinetti: Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico

ATTENZIONE: ho messo tutti link di Unoadieci solo perchè sapevo che li avrei trovato quello che volevo mostrarti, ma non ti dico nulla su dove comprarli perchè le variabili, estero/italia per scegliere un e-shop
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002