Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 11, 14:33   #1871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo un bel po' di tempo che non mi fasccio vivo, rieccomi qui. Questo natale mi sono regalato anche una Losi Micro Rally 1:24 4WD veramente spettacolare. La mia intenzione è quella di tornare ad essere presente come una volta... vedremo. Intanto saluto tutti i nuovi microbisti entrati in questo thread rendendomi disponibile per dare e ricevere, nei limiti del mio possibile, consigli, curiosità e tutto quello che possa essere interessante sui microbi.



Eccomi tornato, mi scuso ma ho avuto un periodo un po' incasinato, però il tempo di comprare una Losi Micro Rally l'ho avuto e ne è valsa la pena
A Proposito Momix, mia moglie ti fa i complimeti per il tuo microbo, dice che è bellissimo
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 20:29   #1872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
x Nexuno: ..... in pratica la micro T originale va buttata via!!! telaio nuovo, motore, radio, esc, servo,batteria, caricabatteria, ammortizzatori, gomme. Se consideriamo qualche UP in ergal. della Losi non ci rimane nulla. Mah......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 22:03   #1873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
x Nexuno: ..... in pratica la micro T originale va buttata via!!! telaio nuovo, motore, radio, esc, servo,batteria, caricabatteria, ammortizzatori, gomme. Se consideriamo qualche UP in ergal. della Losi non ci rimane nulla. Mah......
Esatto, considera che io ho comprato un solo microbo, poi ho cominciato a cambiare pezzi, alla fine con i pezzi avanzati dal primo ho messo insieme il secondo, io però ho voluto creare dei microbi outdoor snaturandoli, ma lasciandoli completamente stock in casa sono spettacolari. E poi ti dirò provo un certo gusto, con un microbo lungo 12 cm, a sverniciare le mni Inferno quasi stock di un paio di amici che ho.... hihihihi
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 19:39   #1874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
prima che mi butti a cercare le istruzioni che non so piu dove siano.......... sapete dirmi se l'ESC losi ha qualche regolazione? Gli ammortizzatori li devo cambiare o bastano molle dure e olio speciale???
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 00:22   #1875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
prima che mi butti a cercare le istruzioni che non so piu dove siano.......... sapete dirmi se l'ESC losi ha qualche regolazione? Gli ammortizzatori li devo cambiare o bastano molle dure e olio speciale???
So che l'Xcelorin si può regolare ma solo con la QPC (quick programming card) che ti hanno dato col l'ESC, poca roba però.
guarda cosa ho trovato?...
http://www.losi.com/ProdInfo/Files/LOSB9530manual.pdf

Gli ammortizzatori stock sono pressochè inesistenti, non sono a olio, se li cambi è meglio, le molle più dure hanno senso solo se ci fai molti salti o se la modifichi appesantendola, con batteria maggiorata ecc, se hai l'esc Xcelorin e la sua lipo penso che non sia necessario, l'unico escamotage potrebbe essere mettere all'interno degli ammo stock dek grasso per differenziali molto duro e appiccicoso, con la giusta quantità otterrai un effetto molto simile agli ammo a olio.

Ultima modifica di Nexxuno : 08 febbraio 11 alle ore 00:27
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 13:34   #1876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
ciao!

ho deciso di riportare quasi originale la mia micro DT..o almeno di riportarla ad un livello di divertimento casalingo!

Dopo 3 mesi e una decina di scariche ho deciso di togliere il Bl da 10000 kv..l'ESC e la ricevente Xcelorin che fà VERAMENTE schifo

piena di interferenze..sterza ed accelera quando vuole lei!

Mi dovrebbe arrivare in questi giorni la Tx ed Rx in 2,4 ghz da HK ma non ho idea di come collegare il BB II alla ricevente..mi manca qualcosa.. qualcuno mi sa dare una dritta???

serve un controller per motori brushed..giusto????consigli?

Se no avevo pensato di metterci un BL più tranquillo (3-4000 kv) con un micro-esc da 12-18A invece di quello xcelorin..

grazie a tutti!

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 18:16   #1877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da I-MACS Visualizza messaggio
ciao!

ho deciso di riportare quasi originale la mia micro DT..o almeno di riportarla ad un livello di divertimento casalingo!

Dopo 3 mesi e una decina di scariche ho deciso di togliere il Bl da 10000 kv..l'ESC e la ricevente Xcelorin che fà VERAMENTE schifo

piena di interferenze..sterza ed accelera quando vuole lei!

Mi dovrebbe arrivare in questi giorni la Tx ed Rx in 2,4 ghz da HK ma non ho idea di come collegare il BB II alla ricevente..mi manca qualcosa.. qualcuno mi sa dare una dritta???

serve un controller per motori brushed..giusto????consigli?

Se no avevo pensato di metterci un BL più tranquillo (3-4000 kv) con un micro-esc da 12-18A invece di quello xcelorin..

grazie a tutti!

saluti
OK, capito, partiamo dall'inizio, quella della xcelorin dove attacchi il motore non è una riceventa ma un ESC comunemente detto regolatore, concordo pienamente con te che faccia schifo (io consiglio sempre di usare un ezrun 18A con il quale mi sono trovato esageratamente bene e non costano uno sproposito), le interferenze non derivano però da lui ma dal sistema TX RX a 27 Mhz stock. I consigli che posso darti sono 1:
1) Aspetta la nuova TX RX e prova solo cambiando quella, risolverai il problema delle interferenze senza spendere altri soldi.
2) Oltre al sistema RX TX nuovo, rimetti un motore brusched come il BB II ma devi comprare anche un regolatore, l'unico che ho provato che mi ha dato veramente delle soddisfazioni è il Groupner SX3R (altri soldi da spendere)
3) Cambia il sistema RX TX, compra un motore Brushless con KV molto più bassi (ne ho trovati nell'ordine dei 3000/4000 che costano circa 10 $ spedizione esclusa su www.hobbyking.com):

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1230 Brushless Inrunner Motor 4500kv

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy B12-30 3850kv Inrunner

e metti una batteria da 3,7V con capacità più alta (almeno ottieni una durata superiore)

Ultima modifica di Nexxuno : 08 febbraio 11 alle ore 18:24
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 18:13   #1878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
nexxuno ti vedo molto esperto, ci posti qualche foto del tuo microbo? è brushlerizzato?
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 18:25   #1879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
OK, capito, partiamo dall'inizio, quella della xcelorin dove attacchi il motore non è una riceventa ma un ESC comunemente detto regolatore, concordo pienamente con te che faccia schifo (io consiglio sempre di usare un ezrun 18A con il quale mi sono trovato esageratamente bene e non costano uno sproposito), le interferenze non derivano però da lui ma dal sistema TX RX a 27 Mhz stock. I consigli che posso darti sono 1:
1) Aspetta la nuova TX RX e prova solo cambiando quella, risolverai il problema delle interferenze senza spendere altri soldi.
2) Oltre al sistema RX TX nuovo, rimetti un motore brusched come il BB II ma devi comprare anche un regolatore, l'unico che ho provato che mi ha dato veramente delle soddisfazioni è il Groupner SX3R (altri soldi da spendere)
3) Cambia il sistema RX TX, compra un motore Brushless con KV molto più bassi (ne ho trovati nell'ordine dei 3000/4000 che costano circa 10 $ spedizione esclusa su www.hobbyking.com):

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1230 Brushless Inrunner Motor 4500kv

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy B12-30 3850kv Inrunner

e metti una batteria da 3,7V con capacità più alta (almeno ottieni una durata superiore)

grazie mille!

mi sono spiegato male io..anzi ho proprio scritto male!
so che il motore si attacca alla Rx attraverso l'ESC e non direttamente!

ok..la mia intenzione per ora è vendere l'elettronica xcelorin e metterci il bbII che avevo prima con un micro ESC per brushed di un aereo da 18A e la nuova tx ed rx..
vedere come va..poi valuto il brushless che mi hai consigliato con la lipo 2S che ho..la 3S è esagerata e neanche l'ho aperta dalla scatola( 35€ buttati all'aria!) ed un micro esc per brushless.

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 18:45   #1880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
dubbio..se consigli un BL da 4000 Kv con lipo 1S..io che ho intenzione di usare la 2S dovrei valutare un Bl da 2000 kv per rimanere in una dimensione accettabile del divertimento?
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002