Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 11, 21:57   #1821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gingodirla
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da supermarko Visualizza messaggio
1. in che senso si bloccano se la macchina si ferma dopo che levi gas è normale

2.lo devi sentire tu. cerca di trovare una via di mezzo

3.si la lipo la riesci ad usare senza modifiche. poi se vuoi mettere un altro motore devi mettere un brushless cambiando anche l'esc

Ok grazie per quanto riguarda la prima domanda intendo che togliendo il gas le ruote si bloccano in quanto credo frenate dal motore stesso e dagli ingranaggi e quindi la macchina pattina per qualche cm con le ruote posteriori bloccate sempre su piastrella liscia si intende. Ed era per questo che chiedevo se fosse necessario allentare qualcosa oppure lasciare diciamo questo effetto freno motore
gingodirla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 22:15   #1822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
se non senti grattare un po il differenziale sta tutto a posto. quando senti grattare devi riposizionare il motore mettendo il pignone ad una distanza giusta dalla corona. passa un foglio tra pignone e corona se esce dentellato che non si strappa va bene, se esce un po strappatodevi allontanare un po il pignone e se escepoco dentellato lo devi avvicinare un po.

comunque credo sia normale su mattonelle lisce che si blocchi un po.
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 22:25   #1823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ..::The MomiX::..
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 48
Buona Sera Ragazzi!!!

Allora come andiamo, ci giocate ancora con i microBini?

Mi fà Piacere leggere che ci sono nuovi utenti!!!

Ma NeXXuno che fine ha fatto?

Ps: Dico sempre che Il Bl è esagerato, già è esagerato un BB2....


Per chi chiedeva un video di un MicroBo appena messo giù cattivo....eccolo il mia di anni fà!!!

Senza modifiche è ingovernabile, Ovvio...ma con un pesetto davanti le giuste gomme i giusti rapporti ti diverti anche con il BL 8K

YouTube - Micro-B 1/36 Xcelorin 8750kV Brushless Combo


Ora monto il 10K e il mezzo è decisamente più veloce:

YouTube - Micro-T Losi

ma non è al limite ancora


Io attualmente in pista a Segrate dove ogni tanto lo porto per giocare ci monto le gomme in spungna della 1:18 x-ray calzate sui cerchi e gomme originali....

Si incastrano alla perfezione e il mezzo ne guadagna in stabilità fin troppo infatti ci piazzo un bel pesetto davanti che lo bilancia perfettamente, poi per entrare in curva senza cappottarmi, diminuisco dalla radio la velocità di sterzo e gli epa. in modo tale da dargli poca e lenta escursione quel tanto che basta ad entrare forte in curva rilasciando lo stick!!!

Può non sembrare ma un corretto set up del servo con una radio che lo permette ti fà credere di avere tutt'altro che un micro-t tra le mani!!!

Appena avrò tempo farà un nuovo video con la nuova digitale in HD finalmente!!!

Buona serata

A presto!!!

TheMomiX

Vi lascio con una chicca del mio mio piccolo:









chissà se un giorno finirà!!!

__________________
NUOVO FORUM MICRO-T ITALIA 2010
www.h8ita.net/forum/viewforum.php?f=38

Ultima modifica di ..::The MomiX::.. : 10 gennaio 11 alle ore 22:29
..::The MomiX::.. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 22:56   #1824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gingodirla
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da supermarko Visualizza messaggio
se non senti grattare un po il differenziale sta tutto a posto. quando senti grattare devi riposizionare il motore mettendo il pignone ad una distanza giusta dalla corona. passa un foglio tra pignone e corona se esce dentellato che non si strappa va bene, se esce un po strappatodevi allontanare un po il pignone e se escepoco dentellato lo devi avvicinare un po.

comunque credo sia normale su mattonelle lisce che si blocchi un po.
Ok ti ringrazio. Non mi sembra di sentir grattare comunque quando troverò la chiave adatta proverò ad armeggiare su quei due ingranaggi
gingodirla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 17:48   #1825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
non c'è bisogno per il mokmento della chiave a croce. basta avere quella a stella per levare il motore
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 17:49   #1826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da ..::The MomiX::.. Visualizza messaggio
Buona Sera Ragazzi!!!

Allora come andiamo, ci giocate ancora con i microBini?

Mi fà Piacere leggere che ci sono nuovi utenti!!!

Ma NeXXuno che fine ha fatto?

Ps: Dico sempre che Il Bl è esagerato, già è esagerato un BB2....


Per chi chiedeva un video di un MicroBo appena messo giù cattivo....eccolo il mia di anni fà!!!

Senza modifiche è ingovernabile, Ovvio...ma con un pesetto davanti le giuste gomme i giusti rapporti ti diverti anche con il BL 8K

YouTube - Micro-B 1/36 Xcelorin 8750kV Brushless Combo


Ora monto il 10K e il mezzo è decisamente più veloce:

YouTube - Micro-T Losi

ma non è al limite ancora


Io attualmente in pista a Segrate dove ogni tanto lo porto per giocare ci monto le gomme in spungna della 1:18 x-ray calzate sui cerchi e gomme originali....

Si incastrano alla perfezione e il mezzo ne guadagna in stabilità fin troppo infatti ci piazzo un bel pesetto davanti che lo bilancia perfettamente, poi per entrare in curva senza cappottarmi, diminuisco dalla radio la velocità di sterzo e gli epa. in modo tale da dargli poca e lenta escursione quel tanto che basta ad entrare forte in curva rilasciando lo stick!!!

Può non sembrare ma un corretto set up del servo con una radio che lo permette ti fà credere di avere tutt'altro che un micro-t tra le mani!!!

Appena avrò tempo farà un nuovo video con la nuova digitale in HD finalmente!!!

Buona serata

A presto!!!

TheMomiX

Vi lascio con una chicca del mio mio piccolo:









chissà se un giorno finirà!!!

come al solito ci stupisci sempre momix, anche con le carrozze
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 19:02   #1827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gingodirla
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 28
differenziale bloccato

Ciao ragazzi penso che il differenziale del mio highroller sia bloccato infatti tenendo ferma una ruota con la mano e dando gas l'altra ruota non gira. E' normale? Lo tengo così? Diversamente come devo procedere per ripristinare il funzionamento del differenziale?
Grazie in anticipo per l'aiuto
gingodirla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 23:36   #1828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Arrivata la HighRoller!!
Appena aperta,ho provato a farla andare(la batteria sembra carica!),cavolo,strano a dirsi,me l'aspettavo più piccola oppure è troppo piccola la mia casa!
L'ho fatta andare un pochettino,piano piano,noto che con un filino di gas va un po a scattini,domani controllo meglio e vediano.

La cosa che mi salta all'occhio,è che gli ammortizzatori posteriori,mi sembrano scarichi.
Avanti ha una bella escursione e resta alta,dietro no,poca.
E' normale?..posto qualche foto,filmatino?

Grazie

p.s. strana stà ricarca,sul manuale dice 2/3h ma se l'alimentarore è da 400mA e la batteria da 150mAh!!!!!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 12:54   #1829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
a me il desert dice 20-25 min di ricarica

si mettili video e foto

per gli ammortizzatori dietro le molle sono troppo morbide. io li ho subito cambiati con dei 3racing ad olio MI-03LB 3R Aluminium Oil Damper Set ( 4pcs ) - Light Blue Color For TL Micro-T - RICAMBI MICRO-T - MICRO 1/36 - Automodelli e mi son trovato benissimo altrimenti se vuoi risparmiare ti consiglio il set di molle.
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 12:56   #1830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da gingodirla Visualizza messaggio
Ciao ragazzi penso che il differenziale del mio highroller sia bloccato infatti tenendo ferma una ruota con la mano e dando gas l'altra ruota non gira. E' normale? Lo tengo così? Diversamente come devo procedere per ripristinare il funzionamento del differenziale?
Grazie in anticipo per l'aiuto
devi allentare il dado della frizione finche non vedi che ba bene
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002