Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 10, 00:27   #1741 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
sto facendo delle prove con il serraggio delle viti della cassa differenziale,tu come mi consigli di tenerle?...adesso le ho allentate un po' rispetto a prima e vorrei allentare anche un po' la frizione cosi' da non stressare troppo la trasmissione.
per il leggerissimo rumore di grattugia che sento vado tranquillo o mi conviene aprire e controllare?
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 13:23   #1742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da iz5hsk Visualizza messaggio
stavo per prendermi un micro high roller quando invece combattuto dall'estetica ho scelto il micro desert, ordinato da mymodelmarket con relativa lipo e carichino, sarà il mio regalino di Natale. Farò come Tommj aprirò il pacco proprio a Natale, non vedo l'ora... per la cronaca anche io sono già a 30 anni

Buon week-end a tutti!
Hehehhe e' cosi che si torna all' antica e spasmodica attesa del barbuto omino rosso e bianco
io nel frattempo ho allargato il pacco per metterci le serie di molle ammo e i giunti cardanici......sto pensando agli ammo in alu ( che alla fine non avevo preso ) e la serie di pignoni giusto x avere qualche piccola modifica da montare tra un bicchiere di vino e una fetta di pandoro
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 18:18   #1743 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
scusate ma per estrarre il pignone come si fa?bisogna necessariamente estrarre prima la corona?
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 21:15   #1744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
scusate ma per estrarre il pignone come si fa?bisogna necessariamente estrarre prima la corona?
no basta levarlo dal motore normalmente
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 21:22   #1745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
sto facendo delle prove con il serraggio delle viti della cassa differenziale,tu come mi consigli di tenerle?...adesso le ho allentate un po' rispetto a prima e vorrei allentare anche un po' la frizione cosi' da non stressare troppo la trasmissione.
per il leggerissimo rumore di grattugia che sento vado tranquillo o mi conviene aprire e controllare?
per il leggerissimo rumore di grattuggia ti conviene sempre postare ad una giusta distanza il pignone e la corona, perke a lungo andare i dentini della corona si consumano. per vedere se la distanza è giusta passa un foglio tra i due. se il foglio esce leggermente dentellato bisogna avvicinare un po. invece se ti esce molto dentellato devi allontanare un po. io la ho da parecchi tempo la micro e devo dire che con questo fatto la corona si è consumata un po
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 21:24   #1746 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
quindi per levarlo lo stringo con una pinza e lo tiro via?
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 23:47   #1747 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
a breve avrò una micro-t.. adesso il problema è leggermi tutto questo 3d

l'ho presa per vederla bene con l'intenzione di trasformarla un pò, capire quanto margine c'è per elborare a partire da questo modello...
vorrei ricavarci una specie di mini-z da strada.
appena mi arriva vedrò come va sulla pista per mini-z che possiedo.. se riesce a girare le curve che sono davvero strette su una carreggiata di 40cm
con la mini-z ci giravo benone ma adesso le mini-z sono diventate un problema, costano troppo e non si trova più bene i ricambi e gli hop.
quindi ho preso questa micro-t anche solo per vedere come è fatta e se si può elaborare al fine di trovare un surrogato da cui prendere parti per farsi le macchine a mano, modificare il passo e la carreggiata per quanto possibile. .
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 15:23   #1748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
quindi per levarlo lo stringo con una pinza e lo tiro via?
allora, leva il motore e cerca di levare il pignonecosi ti risulta piu semplice, se vuoi con la pinza ma delicatamente.
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 15:29   #1749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
a breve avrò una micro-t.. adesso il problema è leggermi tutto questo 3d

l'ho presa per vederla bene con l'intenzione di trasformarla un pò, capire quanto margine c'è per elborare a partire da questo modello...
vorrei ricavarci una specie di mini-z da strada.
appena mi arriva vedrò come va sulla pista per mini-z che possiedo.. se riesce a girare le curve che sono davvero strette su una carreggiata di 40cm
con la mini-z ci giravo benone ma adesso le mini-z sono diventate un problema, costano troppo e non si trova più bene i ricambi e gli hop.
quindi ho preso questa micro-t anche solo per vedere come è fatta e se si può elaborare al fine di trovare un surrogato da cui prendere parti per farsi le macchine a mano, modificare il passo e la carreggiata per quanto possibile. .
ti do un consiglio. se la pista è con moqette le ruote nn le cambiare. se è senza la micro appena accellera un po tende a girare su se stessa con le ruote stock, a questo punto ti consiglio queste da strada Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 16:05   #1750 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ho analizzato la macchina, per allungarla e rifarsi il telaio non c'è problema si elabora benissimo il passo.. per renderla più stretta salvo trovare cerchi zero offset si può fare poco e nulla..
stasera la provo sulla mia micropista (3x2mt) ma per adesso provandola in casa mi pare che giri in un raggio più che sufficiente..
questa micro-t usata la lascerò così com'è e intanto ci rifletto sopra.. ma penso che a breve prenderò una micro desert e su quella ci metterò mano per farla diventare davvero una touring mi pare molto simile ma più predisposta per la modifica.

forse la carrozza sarà un problema.. le mini-z sono 7 centimetri di larghezza e la loro carrozza è anche molto pesante.. devo indagare su un lexan che sia largo 9cm.. altrimenti mi toccherà farmela, non sarebbe la prima ma sinceramente vorrei evitare il lavoraccio..

qualcuno mi fa un riassunto di quello che va modificato e quello che invece non va cambiato a questa macchina???
mi pare di aver capito che la meglio sia lasciare la motorizzazione originale altrimenti diventa in inguidabile.. ma brushless apparte, esiste una lipo economica che vada bene? preferirei alla grande.

Ultima modifica di wrighi : 01 dicembre 10 alle ore 16:08
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002