Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 10, 10:19   #1731 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
gentilissimo...ho chiamato adesso fioroni e mi ha detto che lipo e carichino non ce li ha,devo richiamarlo per farglieli ordinare...
leggo sul web che alcuni hanno la macchina che gli va in blocco dopo aver montato le lipo,possibile?
l'alternativa alle lipo sarebbe di prendere un'altra nimh e un altro caricabatterie,ma mi sembra una cosa da pazzi...
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 11:34   #1732 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
secondo aggiornamento:
l'unico che aveva disponibile il carichino con la lipo by losi era mymodelmarket,peraltro gentilissimo.
dalla casa del modellismo invece ho preso la macchina,sempre disponibile.
tutti quelli che ho chiamato mi hanno risposto che avevano il kit lipo piu' cb in ordine da parecchio tempo,per questo ho ordinato su due siti diversi.
la lipo è da 180 mah,almeno evito di girare troppo e fondere qualcosa(comunque 20 minuti dovrei farceli tranquillo).
appena mi arriva la provo con nimh e lipo e vi dico,per quello che valgono,le mie impressioni.
ciao e grazie a tutti
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 20:51   #1733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
gentilissimo...ho chiamato adesso fioroni e mi ha detto che lipo e carichino non ce li ha,devo richiamarlo per farglieli ordinare...
leggo sul web che alcuni hanno la macchina che gli va in blocco dopo aver montato le lipo,possibile?
l'alternativa alle lipo sarebbe di prendere un'altra nimh e un altro caricabatterie,ma mi sembra una cosa da pazzi...
Quello del blocco del modello non dipende dalla lipo ....se guardi le foto dei micro modelli dove le fotografano senza la carrozza noterai che sopra il regolatore ce' scritto 4,8-7,4v. Da qui si capisce dunque che le lipo sono supportate e Losi di certo non si rovina la reputazione x vendere qualche micromodello in piu', x quel che riguarda il blocco invece puo' essere attribuito alla scarsa ricezione della radio/ricevente Losi che dev' essere un 27 mhz se non sbaglio e quindi soggetta a interferenza ma credo che in casa ( dove poi vanno usate sti mega-mini bolidi ) non avrai molti problemi vista la vicinanza del modello alla trasmittente.....vabbe' stiamo attenti a non avere qualcosa di elettronico che possa interferire con le onde radio Losi.
Se si comincia a brushlerizzare la micro e metter mano all' elettronica poi si rischia di incappare in qualche blocco dato da chissa' quale motivo ma stai tranquillo che se aquisti Losi sei sicuro se poi aquisti da Fioroni sei doppiamente sicuro e hai alle spalle gente che si sbatte x soddisfarti e le micro hanno lo stesso trattamento delle grandi cioe' " garanzia sicura " sempre nei limiti della regola s' intende.
La lipo prendila tranquillo che viene tranquillamente supportata se hai qualche dubbio Toto' e soci sono sempre disponibili a risolverti il problema non ti preoccupare che i modelli micro non sono fatti x essere comperati - rotti e abbandonati ma piuttosto comperati-rotti-riparati-migliorati e sopratutto funzionanti.
Da Fioroni mi dovranno fare il regalino di natale visto la pubblicita' che gli faccio
scherzi a parte sono sicuro di dove vi mando quindi mi prendo la liberta' di garantirvi professionalita' e serieta' senza contare la convenienza e la vasta disponibilita' di qualsivoglia ricambio
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 22:30   #1734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
vi spiego come sono andate le cose:dovevo prendere il micro high roller per un amico,me ne sono innamorato e non sono riuscito ad aspettare che fioroni riordinasse la lipo.
ho preso il modello dalla casadelmodellismo e la batteria con relativo carichino da mymodelmarket.
tutto spedito in 48 ore e perfettamente imballato.
grazie mille dei consigli che mi avete dato.
sto giocando di continuo e devo dire che il micro high roller è troppo divertente,è una droga vederlo saltare per casa.
a breve vi diro' le mie impressioni.
per adesso:prestazioni motore che non mi aspettavo con la lipo e durata della batteria infinita...e ho preso quella da 180 mah....
poi una domanda:è normale sentire un segnale tipo bip bip molto fioco,come un segnale di ricezione, durante l'utilizzo del microbo?
ciao ragazzi...

altra domanda relativa alla manutenzione:ogni quanto dovrei ringrassare il differenziale?

Ultima modifica di jari81 : 29 novembre 10 alle ore 09:22
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 17:57   #1735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
altra domanda relativa alla manutenzione:ogni quanto dovrei ringrassare il differenziale?
quando serve
dipende da come la usi, personalmente la smonto ogni 10-15 giri per pulirla e li la reingrasso.
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 00:53   #1736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
grazie dell'aiuto...quando la smonti il grasso c'è ancora?
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 08:10   #1737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
grazie dell'aiuto...quando la smonti il grasso c'è ancora?
si si c'è ancora, dipende poi da quale usi, inizialmente usavo un grasso che mi era stato dato in un negozio di modellismo, un tubettino nn mi ricordo però la marca. poi però dato che costicchiava ho optato per altro "da bici" è il grasso per i cuscinetti delal bici, un pò più denso rispetto all'altro, ma saranno ormai 50-60 scariche (tra lipo e nimh) che uso quello (quindi rimesso 4-5 volte) senza nessun problema.
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 09:25   #1738 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2010
Messaggi: 47
stavo per prendermi un micro high roller quando invece combattuto dall'estetica ho scelto il micro desert, ordinato da mymodelmarket con relativa lipo e carichino, sarà il mio regalino di Natale. Farò come Tommj aprirò il pacco proprio a Natale, non vedo l'ora... per la cronaca anche io sono già a 30 anni

Buon week-end a tutti!
iz5hsk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 10:25   #1739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da giagaz83 Visualizza messaggio
si si c'è ancora, dipende poi da quale usi, inizialmente usavo un grasso che mi era stato dato in un negozio di modellismo, un tubettino nn mi ricordo però la marca. poi però dato che costicchiava ho optato per altro "da bici" è il grasso per i cuscinetti delal bici, un pò più denso rispetto all'altro, ma saranno ormai 50-60 scariche (tra lipo e nimh) che uso quello (quindi rimesso 4-5 volte) senza nessun problema.
grazie per l'aiuto

Citazione:
Originalmente inviato da iz5hsk Visualizza messaggio
stavo per prendermi un micro high roller quando invece combattuto dall'estetica ho scelto il micro desert, ordinato da mymodelmarket con relativa lipo e carichino, sarà il mio regalino di Natale. Farò come Tommj aprirò il pacco proprio a Natale, non vedo l'ora... per la cronaca anche io sono già a 30 anni

Buon week-end a tutti!
...e siamo gia' a due che a natale pranzeranno guardando il caricabatterie attaccato al muro...

primo"problema":se accelero al massimo da fermo la macchina tira a destra,l'ha sempre fatto.
cosa puo' essere?ho viste che il cerchio anteriore destro non gira dritto come il sinistro,ma "ondeggia" a destra e sinistra,potrebbe essere quello?

non so se è perche' ho girato a mano le ruote ma adesso la macchina non gira piu'...che pu' essere?vi prego aiutatemi...è come se arrivasse il segnale ma non ce la facessero a girarsi le ruote...

risolto tutto...da vero pirla avevo stretto troppo i tiranti e la macchina non sterzava.
adesso ho equilibrato tutto e non tira neache piu' a destra in accelerazione.
p.s.scusate se ho postato 200 messaggi ma sono andato nel pallone.

vorrei sapere come faccio ad estrarre corona e pignone ,devo svitare il dadino nero in plastica bloccando le ruote?

Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
vorrei sapere come faccio ad estrarre corona e pignone ,devo svitare il dadino nero in plastica bloccando le ruote?
vorrei controllare la trasmissione perche' se accelero al massimo sento un rumorino lieve di grattugia e non vorrei che continuando a girare faccio qualche danno piu' grave.
grazie per l'aiuto e scusate le domande da inesperto.

Ultima modifica di jari81 : 29 novembre 10 alle ore 09:22
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 11:19   #1740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
vorrei sapere come faccio ad estrarre corona e pignone ,devo svitare il dadino nero in plastica bloccando le ruote?
ciao, si se devi smontare per vedere il differenziale devi svitare il adino nero che tiene la frizione, poi attento perchè le parti dentro sono minuscole, e mettici un "chicco di riso" di grasso nel differenziale, poi (almeno sul micro t) occhio a quanto stringi la cassa differenziale, più la stringi più il differenziale sarà bloccato
per il fatto che tende da una parte puo essere anceh che ci sia dello sporco che fa rallentare una delle ruote e frenandola la macchina sbanda
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002