Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 10, 22:51   #1721 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
allora vi aggiorno:ho trovato il micro high roller a 80 euro su rcmodelmania.
ho visto lo spaccato dei pezzi e la maggior parte di essi sono compatibili con quelli della micro t.
di diverso ci sono le geometrie da monster truck che consentono,a mio avviso,un divertimento maggiore indoor(salti etc).
inoltre la maggiore altezza del mezzo consente di utilizzzarlo anche all'esterno su fondi non perfettamente lisci.
credo che sara' la mia scelta.
attendo i vostri consilgi e posto un video del mezzo.

YouTube - Team Losi 1 36 Micro HighRoller 1280x720 HD
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 09:12   #1722 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2010
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
allora vi aggiorno:ho trovato il micro high roller a 80 euro su rcmodelmania.
ho visto lo spaccato dei pezzi e la maggior parte di essi sono compatibili con quelli della micro t.
di diverso ci sono le geometrie da monster truck che consentono,a mio avviso,un divertimento maggiore indoor(salti etc).
inoltre la maggiore altezza del mezzo consente di utilizzzarlo anche all'esterno su fondi non perfettamente lisci.
credo che sara' la mia scelta.
attendo i vostri consilgi e posto un video del mezzo.

YouTube - Team Losi 1 36 Micro HighRoller 1280x720 HD
Sembra veramente divertente, poi a differenze delle altre è sicuramente più sfruttabile anche all'esterno.... quasi quasi la chiedo a Babbo Natale!
iz5hsk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 09:31   #1723 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da iz5hsk Visualizza messaggio
Sembra veramente divertente, poi a differenze delle altre è sicuramente più sfruttabile anche all'esterno.... quasi quasi la chiedo a Babbo Natale!
non fatevi ingannare troppo dallo stile monster .. sono macchinine 1/36 ... in esterno soffrono non poco ... o vai sul liscio o anche su asfalto vecchio (quello con i sassolini per intenderci) inizia a saltellare come una cavalletta...

sono macchine da interno, da moquette o mattonelle .. insomma sul liscio!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 13:03   #1724 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
sicuramente si,pero' credo che qualche mm in piu' di altezza consenta di superare piu' agevolmente qualche sassolino che farebbe cappottare la micro t.
inoltre lo vedo un po' piu' morbido come taratura iniziale delle sospensioni,a privilegiare qualche salto,sempre proporzionalemnte alla stazza del mezzo.
oggi o domani vedo di ordinarla....vorrei prendere le lipo dall'inizio,piu' che altro per la durata delle batterie,non per la potenza.
che ne dite?

YouTube - Losi 1:36 Micro High Roller Electric RC Truck


qui si vede come si comporta,ovviamente a velocita' ridotta,all'aperto...ma ovviamente è sempre un modello da indoor e poco altro.
grazie dell'aiuto che mi state dando.

Ultima modifica di jari81 : 29 novembre 10 alle ore 09:23
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 14:00   #1725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da iz5hsk Visualizza messaggio
Sembra veramente divertente, poi a differenze delle altre è sicuramente più sfruttabile anche all'esterno.... quasi quasi la chiedo a Babbo Natale!
ohhh!! finalmente qualcuno che viaggia sulla mia frequenza
io anche mi sono gia' regalato un micro high-roller 1/36 e aspetto natale x aprirlo....io ho preso da subito la lipo 300mah e il carichino Losi ....col set di viti che come da esperienza servono come la nutella sul pane
credo che siano indispensabili pure gli ammo in alu perche' gli originali sembrano davvero scarsetti e prima del 25 dic. li prendero'.
Per quel che riguarda l' utilizzo credo che jari abbia ragione! si tratta pur sempre di un micro modello , anche se piu' alto delle altre , non pretendo di certo performance su sterrato/sconnesso degne di nota, piuttosto io l' ho preso x fare quei fantastici tracciati casalinghi simil-trial che lasciano spazio alla fantasia in piu' non serve un gran spazio e pure nel mio piccolo salotto riesco a divertirmi, ho tutto pronto, passaggi obbligatori sullo spazio delle ruote, rampe piene di ostacoli e un passaggio che arriva alto sopra il lampadario con l' intento principale di sviluppare una guida piu' precisa possibile onde evitare voli devastanti.
Ecco io la vedo cosi, poi chiaramente sara' capace pure di scorazzare in altri ambienti tipo neve e asfalto ma qui non pretenderoì di certo di vederlo piazzato e veloce come un buggy.
Piuttosto sono orientato a migliorargli lo sterzo e volevo sapere dai piu' esperti se il servo che la Losi vende x il kit brushless possa fare al caso mio ed essere gia' quello piu' veloce e potente dell' originale???
Cmq sia l' high-roller per quello che ho intenzione di fare io sia il piu' adatto mentre se si vuole vedere un microbo sfrecciare ai 50kmh ci si deve orientare verso la micro-t.
A ognuno il suo utilizzo insomma.
Dopo natale faro' dei video ........a presto
olaì
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 14:05   #1726 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
il micro high roller dovrebbe essere piu' lento del micro t?
io ho paura che mettendo la lipo sia ingovernabile in casa,che ne pensi?
tu dove l'hai presa?...ancora grazie...
un'ultima domanda:per il trial non è piu' adatto il micro crowler?

Ultima modifica di liut766 : 22 novembre 10 alle ore 14:11
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 17:42   #1727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
il micro high roller dovrebbe essere piu' lento del micro t?
io ho paura che mettendo la lipo sia ingovernabile in casa,che ne pensi?
tu dove l'hai presa?...ancora grazie...
un'ultima domanda:per il trial non è piu' adatto il micro crowler?
Il crowler e' un bel modellino ma dopo le scalate non ti rimane altro che fare altre scalate mentre l' high-roller un minimo di velocita' la prende e quindi gli utilizzi aumenteno sopratutto fuori casa.
Il micro-t dato il suo layout e' meglio piazzato del micromonster nei percorsi piu' veloci ma ricorda che hanno gli stessi motori ed elettronica quindi la differenza la si riscontra piu' sull' uso che uno ne' vuole fare.
Se vuoi la velocita' prendi il micro-t mentre se vuoi farti quattro salti ( non che il micro-t non li sappia fare ma e' cmq diverso ) e percorsi stravaganti buttati sul' high-roller o lo short-course.....l' importante e' iniziare col primo microbo e poi ti accorgi, se hai voglia di cose diverse cambi modello o ne' compri un' altro, questa e' una regola del modellismo e cioe' non esiste il mezzo tuttofare che eccelle in tutte le discipline .....e poi non cerchiamo troppo il pelo nell' uovo su questi modellini, sono spassosi sopratutto perche' vanno presi e usati con spensieratezza senza modificarli troppo, piu' d' uno coi microbi brushlerizzati si e' pentito di averlo elaborato, per queste cose si sale di scala e si usano i buoni e cari 1/8 off-road...
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 19:20   #1728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Il crowler e' un bel modellino ma dopo le scalate non ti rimane altro che fare altre scalate mentre l' high-roller un minimo di velocita' la prende e quindi gli utilizzi aumenteno sopratutto fuori casa.
Il micro-t dato il suo layout e' meglio piazzato del micromonster nei percorsi piu' veloci ma ricorda che hanno gli stessi motori ed elettronica quindi la differenza la si riscontra piu' sull' uso che uno ne' vuole fare.
Se vuoi la velocita' prendi il micro-t mentre se vuoi farti quattro salti ( non che il micro-t non li sappia fare ma e' cmq diverso ) e percorsi stravaganti buttati sul' high-roller o lo short-course.....l' importante e' iniziare col primo microbo e poi ti accorgi, se hai voglia di cose diverse cambi modello o ne' compri un' altro, questa e' una regola del modellismo e cioe' non esiste il mezzo tuttofare che eccelle in tutte le discipline .....e poi non cerchiamo troppo il pelo nell' uovo su questi modellini, sono spassosi sopratutto perche' vanno presi e usati con spensieratezza senza modificarli troppo, piu' d' uno coi microbi brushlerizzati si e' pentito di averlo elaborato, per queste cose si sale di scala e si usano i buoni e cari 1/8 off-road...
ola'
quoto ciò che dice, una cosa da sapere è che il micro t nei slati spancia molto con le molle di serie. con una lipo in casa diventa abbastnaza da indice delicato sia il micro che l'high-roller in casa, soprattutto su pavimento liscio come marmo, se hai invece tappeti e moquette la lipo è uno spasso (con il micro t sei sempre su due ruote).
due cose io consiglio per questi mezzi, i dadini per le ruote indispensabili (i segger fanno impazzire) la batteria lipo (anche la nn originale con due modifiche si mettono altre marche) ed eventualmente le molle un pelo più dure, parlo però per la micro t, l'high roller lo ho solo provato uan volta.
cmq tutti e due due mezzi davvero divertenti in casa
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 20:50   #1729 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
grazie dei consigli.
il mio pavimento è abbastanza poroso quindi sicuramente il micro high roller non pattinera'.
ho un'altra raffica di domande:
la lipo determina un'usura troppo precoce del mezzo?
quanto dura una carica con la lipo stessa?sul web ho sentito pareri discordanti.
dove cavolo posso trovare,in italia,lipo e caricabatterie losi(si vendono accoppiati)?
....eh si non ho il caricabatterie....ciao a tutti
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 09:25   #1730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
grazie dei consigli.
il mio pavimento è abbastanza poroso quindi sicuramente il micro high roller non pattinera'.
ho un'altra raffica di domande:
la lipo determina un'usura troppo precoce del mezzo?
quanto dura una carica con la lipo stessa?sul web ho sentito pareri discordanti.
dove cavolo posso trovare,in italia,lipo e caricabatterie losi(si vendono accoppiati)?
....eh si non ho il caricabatterie....ciao a tutti
La lipo fa' viaggiare il modello quasi il doppio quindi un minimo di usura in piu' ce l' ha!! ma la spesa ne' vale di certo la candela....
la durata di una lipo dipende dai mah che ha , io ho preso l' originale Losi 300mah e se vuoi un consiglio prendi anche il suo caricabatt. Losi di modo da risparmiarti modifiche e cambi dei connettori.
La spesa la puoi fare in toto da modellismo Fioroni ( che oltretutto si chiama Toto' ) trovi quasi tutto e se manca qualcosa loro ogni settimana hanno un carico da Losi e con un po' di pazienza ti fanno avere il necessario, la lipo e il carichino vengono venduti separati......
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002