Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 10, 15:59   #1661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
siccome mi ero rotto dei link in plastica per la convergenza (si rompono spesso) e quelli in alluminio fanno schifo....mi sono ingegnato e li ho costruiti usando dei pezzetti di fascette che ho limato un pò e forato nel punto giusto....ora è decisamente meglio...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 22:30   #1662 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
ho finalmente trovato il tempo per montare il microbo...con l'esc ezrun (turnigy) da 18A e il motore da 4500kV... va che è una meraviglia, velocità minima degna di un crawler...e velocità massima soddisfacente (ottima per le piste in cui giro io)...davvero ottima.... l'unica cosa è che devo trovare una disposizione idonea dei cavi....
Ciao,
ho preso anche io l' ezrun ma non l'ho ancora montato.
mi sapresti dire come lo hai impostato? mi riferisco ai valori programmabili.
In particolare mi turba parecchio il "timing": nelle istruzioni dicono che sia un settaggio solo per i motori sensorless... ma quali sono i sensorless? io ho un losi ed un orion vortex: sono forse sensorless?

Ho letto da qualche parte che i tre fili che collegano il motore all'esc devono essere della medesima lunghezza: ti risulta? oppure si possono tagliare ognuno della lunghezza più comoda per il cablaggio, anche se diversa per ciascuno dei tre?

Grazie in anticipo

ciao

Gianluca
farang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 17:25   #1663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da farang Visualizza messaggio
Ciao,
ho preso anche io l' ezrun ma non l'ho ancora montato.
mi sapresti dire come lo hai impostato? mi riferisco ai valori programmabili.
In particolare mi turba parecchio il "timing": nelle istruzioni dicono che sia un settaggio solo per i motori sensorless... ma quali sono i sensorless? io ho un losi ed un orion vortex: sono forse sensorless?

Ho letto da qualche parte che i tre fili che collegano il motore all'esc devono essere della medesima lunghezza: ti risulta? oppure si possono tagliare ognuno della lunghezza più comoda per il cablaggio, anche se diversa per ciascuno dei tre?

Grazie in anticipo

ciao

Gianluca
i motori sensorless sono tutti quelli senza sensore...! come si fa a sapere se ha il sensore?? facile...se oltre ai classici 3 cavi di alimentazione escono un'altra manciata di cavi più piccoli quelli sono del sensore cmq sui motori di queste dimensioni non esistono sensori (per le nostre applicazioni)...sono tutti sensorless....

io ho messo punch sul 3 e timing a 5 gradi mi pare... uso un motore da 4500 kv...

i cavi che vanno dal motore all'esc devono tassativamente essere della stessa lunghezza, per evitare che sulle spire ci siano resistenze diverse....! se vari le lunghezze dei tre cavi è facile che possa cambiare la resistenza delle spire e l'esc potrebbe incasinarsi con il riconoscimento della posizione del rotore...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 18:21   #1664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
mi linkate un motore ed un esc da montare sulla micro t?
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 20:23   #1665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
mi linkate un motore ed un esc da montare sulla micro t?
io uso questo esc.... HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 18A w/ Reverse programm. $19.79.

abbinato a questo motore.... http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...r_Motor_4500kv
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 00:06   #1666 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
[QUOTE=Bestia;1926662]
....io ho messo punch sul 3 e timing a 5 gradi mi pare... uso un motore da 4500 kv...[/QUOTE

Ok, grazie!

Dalla mia domanda circa i sensorless avrai capito quanto sono ferrato in materia a questo punto... se ti domandassi come hai stabilito il valore 5 per il timing... c'è una relazione con i kv?


Gianluca
farang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 00:35   #1667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
[QUOTE=farang;1927471]
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
....io ho messo punch sul 3 e timing a 5 gradi mi pare... uso un motore da 4500 kv...[/QUOTE

Ok, grazie!

Dalla mia domanda circa i sensorless avrai capito quanto sono ferrato in materia a questo punto... se ti domandassi come hai stabilito il valore 5 per il timing... c'è una relazione con i kv?


Gianluca
no no..nessuna relazione con i kv.... l'ho messo a caso e ho visto che il motore non scalda nulla e ha un'erogazione che mi soddisfa, quindi tengo quel valore....

generalmente l'anticipo basso da un pò più di coppia e meno velocità massima.... l'anticipo alto da un pò meno coppia, più velocità massima e un pò più calore prodotto
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 12:04   #1668 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
[QUOTE=Bestia;1927502]
Citazione:
Originalmente inviato da farang Visualizza messaggio

no no..nessuna relazione con i kv.... l'ho messo a caso e ho visto che il motore non scalda nulla e ha un'erogazione che mi soddisfa, quindi tengo quel valore....

generalmente l'anticipo basso da un pò più di coppia e meno velocità massima.... l'anticipo alto da un pò meno coppia, più velocità massima e un pò più calore prodotto
Ok!

Grazie mille!

Ciao

Gianluca
farang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 13:39   #1669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
io ho assemblato due celle 350 mah lipo e le ho applicate sul microbo.... autonomia infinita, incremento prestazioni 50% ma scalda troppo.... quanto mi durerà il motore?
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 14:05   #1670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIUppY83
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: A casa del culaz nel Weekend
Messaggi: 919
Question Montare il mtore brushless

Salve ragazzi !
Mi serve un aiuto.....
Tra poco mi arriverà il motore brushless con batteria e parte elettrica, ma mi chiedevo una cosa....
e difficile levare il pignione dal motore originale ?
Come mi consigliate di fare senza rovinarlo ?
grazie.
__________________
Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy
www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino )
GIUppY83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002