Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 10, 07:49   #1631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da ElPitch Visualizza messaggio
Ho trovato un sito inglese che vende sia l'antenna sia le lipo ad un ottimo prezzo (facendo la somma spendo 1€ in più rispetto a quanto spenderei se le comprassi dagli usa, quindi ottimo), però anche questo segna 110V imput... Mi sta venendo qualche dubbio!
ti confermo, sono andato a verificarlo adesso sul carichino, può essere alimentato tra 100 e 240 V a 50 o 60 Hz, c'è scritto sulla targhetta, l'unico limitè è la spina che è diversa dalle nostre. E' un piccolo alimentatore switching e, come quelli dei portatili o dei telefonini, non ha problemi di tensione di alimentazione.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 12:28   #1632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElPitch
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
ti confermo, sono andato a verificarlo adesso sul carichino, può essere alimentato tra 100 e 240 V a 50 o 60 Hz, c'è scritto sulla targhetta, l'unico limitè è la spina che è diversa dalle nostre. E' un piccolo alimentatore switching e, come quelli dei portatili o dei telefonini, non ha problemi di tensione di alimentazione.
Perfetto! Ho ordinato le lipo col carichino ieri dall'uk (così arriva prima e sono più sicuro sulla spedizione), la presa per adattarlo ce l'ho già a casa quindi sono pronto a usarla ;)
ElPitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 17:57   #1633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
io e il mio negoziante abbiamo deciso di fare la lipetta x la micro t!! ne prendiamo 2 da 3.7 con 25 c di scarica... qualcuno ha già provato? xk dare 40 euro x una lipo del genere non mi va proprio!!
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 18:11   #1634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
io e il mio negoziante abbiamo deciso di fare la lipetta x la micro t!! ne prendiamo 2 da 3.7 con 25 c di scarica... qualcuno ha già provato? xk dare 40 euro x una lipo del genere non mi va proprio!!
prendi le zippy da hobbyking che costano un paio di dollari e stai sereno
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 18:19   #1635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElPitch
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 51
Per Nexxuno: prima che mi confermassi che il carichino va anche bene per il 220v ho scritto una mail alla Losi direttamente per chiedere conferma, ma mi hanno risposto solo ora... Ecco la risposta:
"Thank you for contacting Horizon Hobby Product Support.

The LOSB0862 is for 110v. It does not come with a 220 adaptor

If you should need further assistance regarding this issue please reply to this e-mail for additional support. "
...se lo dice la losi che lo produce
ElPitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 18:50   #1636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElPitch
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da ElPitch Visualizza messaggio
Per Nexxuno: prima che mi confermassi che il carichino va anche bene per il 220v ho scritto una mail alla Losi direttamente per chiedere conferma, ma mi hanno risposto solo ora... Ecco la risposta:
"Thank you for contacting Horizon Hobby Product Support.

The LOSB0862 is for 110v. It does not come with a 220 adaptor

If you should need further assistance regarding this issue please reply to this e-mail for additional support. "
...se lo dice la losi che lo produce
Scusa se continuo a rompere le balls con sta storia, è che mi pare veramente impossibile che i produttori dicano una cosa e la targhetta sul prodotto stesso ne dica un'altra... Anche perchè se lo attacco senza un riduttore di voltaggio e supporta veramente solo il 110v rischio di far saltare tutto... E' che finchè non ce l'ho in mano (cioè quando arriva al sito inglese dall'america che poi lo rigira a me -.-) non posso sapere con certezza Ma era solo per capire se dovevo andare in cerca anche di un convertitore da 220v a 110v!
ElPitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 19:42   #1637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da ElPitch Visualizza messaggio
Scusa se continuo a rompere le balls con sta storia, è che mi pare veramente impossibile che i produttori dicano una cosa e la targhetta sul prodotto stesso ne dica un'altra... Anche perchè se lo attacco senza un riduttore di voltaggio e supporta veramente solo il 110v rischio di far saltare tutto... E' che finchè non ce l'ho in mano (cioè quando arriva al sito inglese dall'america che poi lo rigira a me -.-) non posso sapere con certezza Ma era solo per capire se dovevo andare in cerca anche di un convertitore da 220v a 110v!
un convertitore da 220 a 110?? secondo me stiamo sparando alle mosche con un cannone.... lipo zippy, piccolo raglio di un pezzetto di plastica e connettore jst femmina sull'esc.... te la cavi con pochi euro e hai delle batterie che vanno meglio di quelle losi (e molto meglio)....altrimenti spendi davvero un sacco di soldi in lipo.... (lipo che tra l'altro non arrivano a fare 10 minuti)
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 19:56   #1638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElPitch
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
un convertitore da 220 a 110?? secondo me stiamo sparando alle mosche con un cannone.... lipo zippy, piccolo raglio di un pezzetto di plastica e connettore jst femmina sull'esc.... te la cavi con pochi euro e hai delle batterie che vanno meglio di quelle losi (e molto meglio)....altrimenti spendi davvero un sacco di soldi in lipo.... (lipo che tra l'altro non arrivano a fare 10 minuti)
Si, e le carico con il potere conferitomi dalla santa chiesa? Il problema è il caricabatterie delle lipo losi, che avendo presa americana non capisco se abbia anche voltaggio americano o se supporti il 220 europeo! Comunque visto l'esito della mia ultima genialata di elettronica non voglio più fare esperimenti, ma soprattutto non voglio bucare il telaio...
ElPitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 21:53   #1639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da ElPitch Visualizza messaggio
Scusa se continuo a rompere le balls con sta storia, è che mi pare veramente impossibile che i produttori dicano una cosa e la targhetta sul prodotto stesso ne dica un'altra... Anche perchè se lo attacco senza un riduttore di voltaggio e supporta veramente solo il 110v rischio di far saltare tutto... E' che finchè non ce l'ho in mano (cioè quando arriva al sito inglese dall'america che poi lo rigira a me -.-) non posso sapere con certezza Ma era solo per capire se dovevo andare in cerca anche di un convertitore da 220v a 110v!
Non è per fare il pignolo o il permaloso, ma difficilmente do certezze ad altre persone che mi chiedono consigli senza cognizione di causa, questi sono i 2 carichini originali LOSI uno per la lipo 2 celle e l'altro per la 3 celle che io ho a casa e uso, ci ho messo anche l'adattatore che uso:



La losi ovviamente non si prende la responsabilità di dirti che funziona a 220V, ma chi lo produce "made in china" dice, sull'etichetta, di sì

Ultima modifica di Nexxuno : 21 gennaio 10 alle ore 21:56
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 21:58   #1640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElPitch
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 51
Questo era quello che aspettavo! Grazie mille della delucidazione
ElPitch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002