Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 10, 12:45   #1561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElPitch
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 51
RAGAZZI URGENTE!! Mi è appena arrivata la micro-t ma non si carica!! Ho messo le batterie nel caricatore (quelle giuste) ma quando collego la batteria non si accende il led! Il microbo con la batteria attaccata alla centralina no da segni di vita (batteria scarica o rotta?) e il led del caricatore non si accende mai!! Help!!!!
ElPitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 13:27   #1562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da ElPitch Visualizza messaggio
RAGAZZI URGENTE!! Mi è appena arrivata la micro-t ma non si carica!! Ho messo le batterie nel caricatore (quelle giuste) ma quando collego la batteria non si accende il led! Il microbo con la batteria attaccata alla centralina no da segni di vita (batteria scarica o rotta?) e il led del caricatore non si accende mai!! Help!!!!
Penso sia la batteria completamente scarica.. Se hai possibilità attacca con due filini provvisori una pila da 9v direttamente alla batteria, giusto 2/3 secondi poi La ricolleghi al suo carichino e vedrai che prende a caricare!
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 13:28   #1563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElPitch
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 51
Ho scritto al venditore ebay e mi ha detto che aveva avuto lo stesso problema prima e che bastava scaldare le batterie perchè sono affette dal freddo... Io ho provato a tenerle in mano, a metterle sul termo tiepido per un po, ma zero... Le batterie AA comunque sono tutte cariche, provate con una torcia...
ElPitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 13:36   #1564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da ElPitch Visualizza messaggio
Ho scritto al venditore ebay e mi ha detto che aveva avuto lo stesso problema prima e che bastava scaldare le batterie perchè sono affette dal freddo... Io ho provato a tenerle in mano, a metterle sul termo tiepido per un po, ma zero... Le batterie AA comunque sono tutte cariche, provate con una torcia...
Ma hai fatto come ti ho detto? Una volta me la scordai accesa e mi dette quel problema.. Una pompatina, e riprese subito a caricare
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 13:39   #1565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
Scusate sapete se esistono delle modifiche al differenziale? Tipo ingranaggi in ferro.. Hanno fatto un miscuglio ferro/plastica e mi si e' completamente limato un planetario... Premetto batteria e motore originali..
Peccato Nico, proprio l'unico sabato che riuscivi a starmi un pò davanti....



_______digita FBRI su youtube_________________________________
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 14:05   #1566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElPitch
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 51
Sono riuscito a farla andare! Il caricatore non riconosceva la batteria, così ho collegato la batteria a 3 pile AA in modo da equiparare circa il voltaggio, ho collegato la batteria et voilà! Si carica! Il differenziale comunque non funziona, penso che appena avrò un po di tempo ci darò un'occhiata ;)
ElPitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 14:36   #1567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ElPitch Visualizza messaggio
Sono riuscito a farla andare! Il caricatore non riconosceva la batteria, così ho collegato la batteria a 3 pile AA in modo da equiparare circa il voltaggio, ho collegato la batteria et voilà! Si carica! Il differenziale comunque non funziona, penso che appena avrò un po di tempo ci darò un'occhiata ;)
Anche a me non funzionava, ma credo sia solo perchè nuovo e ancora bloccato, rigido.
Io, su consiglio di un grande tecnico (vero nicwage?), ho provato a sbloccarlo semplicemente (tenendo ferma una ruota e accellerando facendo girare solo l'altra e poi viceversa) ed ora sembra funzionare.

Non è ancora fluidissimo come mi aspettavo, ma cmq lavora.
Vedrai che una volta usato un pò comincerà a lavorare ad hoc...
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 16:20   #1568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElPitch
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Anche a me non funzionava, ma credo sia solo perchè nuovo e ancora bloccato, rigido.
Io, su consiglio di un grande tecnico (vero nicwage?), ho provato a sbloccarlo semplicemente (tenendo ferma una ruota e accellerando facendo girare solo l'altra e poi viceversa) ed ora sembra funzionare.

Non è ancora fluidissimo come mi aspettavo, ma cmq lavora.
Vedrai che una volta usato un pò comincerà a lavorare ad hoc...
Perfetto grazie! Comunque penso mi toglierò lo sfizio di smontarlo presto ;) Nella confezione c'erano anche due pignoni, due clip per la carrozzeria, 4 clip per le ruote, lo spoiler e 4 ruote cromate modello baja, anche da voi c'erano? Sono stupende secondo me!
ElPitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 18:40   #1569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
2 segger li ho appena persi montando le ruote
ho provato a montare il pignone medio ma il regolatore continua ad andare in blocco
o provo a regolare ancora la frizione oppure mi tocca rimettere il pignone piccolo.
non esiste un modo per raffreddare il regolatore?
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 19:13   #1570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
2 segger li ho appena persi montando le ruote
ho provato a montare il pignone medio ma il regolatore continua ad andare in blocco
o provo a regolare ancora la frizione oppure mi tocca rimettere il pignone piccolo.
non esiste un modo per raffreddare il regolatore?
ma...aspetta.... il regolatore stock ti va in blocco?? dopo quanto?? sei sicuro che sia blocco termico?? perchè anche a me sembrava andasse in blocco, ma in realtà si era rotto l'esc, dato che anche togliendo il sensore della temperatura si bloccava ugualmente dopo pochi secondi di utilizzo molto soft....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002