Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 10, 22:29   #1531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
ma sopra la ricevente cè chiaramente scritto:
esc-receiver 4,8-7,2
quindi è predisposto per le lipo.
sulle vostre non cè scritto?
e poi se vendono il ricambio delle lipo losi significa che si possono usare...........spero
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 16:18   #1532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
direi di si.. tutto il pacchetto originale servo compreso lavora a 4,8volt, una lipo ne ha 7,4 percui o monti su il kit brushless cambiando motore, esc, e servo (dovrai mettere il suo ma quello a 3 fili canonico per intenderci) per poter usare la lipo, oppure mi sa tanto che farai una micro-frittata..

PS. La ricevente è integrata nel Esc brushless percui cambi solo il quarzo dalla tua originale a quella nuova
quando cambi l'ESC devi cambiare per forza anche il servo e mettere un 3 fili, le tensioni non sono un problema, è l'ESC che alimenta a 4,8V il servo anche se, come me, monti una lipo da 11,1 V
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 16:49   #1533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
direi di si.. tutto il pacchetto originale servo compreso lavora a 4,8volt, una lipo ne ha 7,4 percui o monti su il kit brushless cambiando motore, esc, e servo (dovrai mettere il suo ma quello a 3 fili canonico per intenderci) per poter usare la lipo, oppure mi sa tanto che farai una micro-frittata..

PS. La ricevente è integrata nel Esc brushless percui cambi solo il quarzo dalla tua originale a quella nuova
succede una volta su mille che si rompa qualcosa con le lipo e l'elettronica standard.... io ci ho girato parecchio prima di avere problemi all'esc... e un mio amico gi gira tutt'ora senza problemi (avrà fatto tipo 50 scariche con le lipo e funziona ancora tutto perfettamente)
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 18:10   #1534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
oggi ho messo le lipo
cè una bella differenza.
sono riuscito a ferci stare queste senza modificare niente, se non di aggiungere un secondo connettore in parallelo a quello originale, fino a quando non userò uno standard.

FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 240 mA 2s1p - 7,4 V 25C - 45C

volendo si possono caricare a 5c in 10 minuti
e pesano come le originali.
ho tolto l'involucro e ci stanno bene, e poi con 240mA ho una bella autonomia.
Icone allegate
Micro T Official Thread-05012010258.jpg  
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 18:20   #1535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
oggi ho messo le lipo
cè una bella differenza.
sono riuscito a ferci stare queste senza modificare niente, se non di aggiungere un secondo connettore in parallelo a quello originale, fino a quando non userò uno standard.

FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 240 mA 2s1p - 7,4 V 25C - 45C

volendo si possono caricare a 5c in 10 minuti
e pesano come le originali.
ho tolto l'involucro e ci stanno bene, e poi con 240mA ho una bella autonomia.
sul desert truck c'è parecchio spazio in più nel vano batterie se non erro....

cmq io tifo per le zipppy
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 22:14   #1536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
ma la frizione a cosa serve se non lavora neanche con le lipo?
devo per forza allentarla se voglio che funzioni!
per regolarla devo tenere le ruote bloccate e allentarla fino a quando accelerando slitta un po?
(ovviamente per pochissimi istanti altrimenti brucio tutto)
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 22:16   #1537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
ma la frizione a cosa serve se non lavora neanche con le lipo?
devo per forza allentarla se voglio che funzioni!
per regolarla devo tenere le ruote bloccate e allentarla fino a quando accelerando slitta un po?
(ovviamente per pochissimi istanti altrimenti brucio tutto)
bhu la mia parte spesso... cmq controlla che ci sia il pezzo di gomma tra dado e piatto della frizione....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 22:41   #1538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElPitch
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 51
Guardavo oggi un video di uno che aveva regolato la frizione, io non sapevo neanche ci fosse! E' una genialata Ma come funziona? Si usura presto?
ElPitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 02:20   #1539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
ma la frizione a cosa serve se non lavora neanche con le lipo?
devo per forza allentarla se voglio che funzioni!
per regolarla devo tenere le ruote bloccate e allentarla fino a quando accelerando slitta un po?
(ovviamente per pochissimi istanti altrimenti brucio tutto)
la smolli, tieni ferme le ruote e dai gas, slitta troppo? la tiri un pochino e riprovi ogni volta per 1 secondo
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 02:21   #1540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da ElPitch Visualizza messaggio
Guardavo oggi un video di uno che aveva regolato la frizione, io non sapevo neanche ci fosse! E' una genialata Ma come funziona? Si usura presto?
se il microbo è stock o quasi la rizione dura parecchi, più alzi le prestazioni più devi farla lavorare, più si usura
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 23:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 19:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 13:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 12:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002