Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 10, 15:26   #1511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da ElPitch Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum (se mi indicate la sezione "benvenuto mi presento volentieri, ma non sono riuscito a trovarla!) e sono anch'io uno dei tanti innamorati delle micro-t! Non appena la banca mi trasferisce qualche eurozzo dal conto a paypal ordino la mia prima micro-t dall'uk tramite ebay (78€ spedita, non male no?)! Avrei comunque qualche domanda che mi è sorta dopo aver letto/guardato diversi forum e immagini: innanzitutto, le batterie lipo sono così fondamentali per divertirsi in casa? e sono così svantaggiose nel rapporto qualità prezzo le Losi (effettivamente costano un botto)? Altra domanda divertente: è possibile secondo voi adattare le ruote delle vecchie mini 4wd o dei lego tramite qualche apposito allargamento del foro di innesto? Ho letto che qualcuno aveva messo i copertoni delle mini 4wd wild series (i monster truck 4x4 scala 1:32 per intenderci) ottenendo solo che un surriscaldamento del motore che faceva bloccare la macchina..!
per la presentazione non saprei....

le lipo sono una buona cosa per divertirsi... potenza costante, ricarica in breve tempo, durata molto maggiore.... ma ti sconsiglio caldamente le lipo losi (con 50 euro ti prendi un caricabatterie serio e prendi un vagone di lipo, mentre se prendi le losi con 50 euro la prendi in quel posto )

unico inconveniente delle lipo... potrebbero danneggiare l'esc del microbo (a me è successo) quindi sarebbe opportuno passare direttamente al brushless... ma li c'è da valutare un pò com'è la situazione! se giri da solo secondo me non ti conviene perchè dopo poco potresti stufarti.....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 15:41   #1512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
benvenuto

questo regolatore potrebbe andare bene?

ATOM 6

cè un modo per salvare l'esc con le lipo?
fori di ventilazione, dissipatori, regolare la frizione, ecc..
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 15:42   #1513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElPitch
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 51
No infatti, il brushless lo escludo a priori, è esagerato per l'uso che ne farei (e poi sono troppi dindi ) però pensavo che mettendo solo le lipo aumentassi un po le prestazioni senza troppe esigenze... Però tu le sconsigli da sole a quanto capisco, o sbaglio?
ElPitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 15:49   #1514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
benvenuto

questo regolatore potrebbe andare bene?

ATOM 6

cè un modo per salvare l'esc con le lipo?
fori di ventilazione, dissipatori, regolare la frizione, ecc..
solo l'esc stock a volte ha dei problemi (ma solo a volte, serve una buona dose di sfiga) perchè un mio amico ha girato tanto quanto me ma non ha nessun tipo di problema....

P.S. 33 euro per un esc così secondo me sono troppi.... e ad occhio pare che non abbia la retro....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 15:52   #1515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da ElPitch Visualizza messaggio
No infatti, il brushless lo escludo a priori, è esagerato per l'uso che ne farei (e poi sono troppi dindi ) però pensavo che mettendo solo le lipo aumentassi un po le prestazioni senza troppe esigenze... Però tu le sconsigli da sole a quanto capisco, o sbaglio?
no bhè non le sconsiglio da sole... però tieni presente che molto raramente possono portare a qualche problema all'elettronica stock.... (ripeto...molto raramente)

i brushless losi in effetti sono troppo spinti... io monto un 4500 kv per avere una velocità minima molto bassa (mi serve per renderlo più guidabile sulle micro piste che facciamo di solito) ... in firma ho un esempio del tipo di piste in cui giriamo io e il gaspa....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 15:57   #1516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElPitch
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 51
Capito... Leggevo che in questo thread consigliavate le zippy in quanto più economiche e con maggiori prestazioni, con il deficit però di dover adattare la sede delle batterie, ma dov'è che le posso trovare online?

ps: ma il sito rcmodelsimports spedisce sul serio gratis per ordini superiori alle 10£?? Ha delle cosette molto interessanti!
ElPitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 16:02   #1517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da ElPitch Visualizza messaggio
Capito... Leggevo che in questo thread consigliavate le zippy in quanto più economiche e con maggiori prestazioni, con il deficit però di dover adattare la sede delle batterie, ma dov'è che le posso trovare online?

ps: ma il sito rcmodelsimports spedisce sul serio gratis per ordini superiori alle 10£?? Ha delle cosette molto interessanti!
io le ho prese qui.. HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 180mAh 2S 15C $2.95 le spedizioni da questo sito sono molto basse (un chilo costa 20 dollari...ma ce ne stanno di lipo del genere in un chilo.... )...te hai gia il caricabatterie per le lipo?
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 16:09   #1518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElPitch
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 51
No sono senza visto che sarebbe l'unica rc seria in casa (una volta avevo la Impreza Tamiya 1:10 con telaio TT01 ma l'ho dovuta rivendere dopo averla montata perchè non sapevo dove usarla........) Comunque per ora mi sto solo documentando, quando arriverà la micro-t (spero presto, dipende tutto da paypal e dalla spedizione dagli uk) prenderò decisioni sugli acquisti ;)
ElPitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 16:10   #1519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da ElPitch Visualizza messaggio
No sono senza visto che sarebbe l'unica rc seria in casa (una volta avevo la Impreza Tamiya 1:10 con telaio TT01 ma l'ho dovuta rivendere dopo averla montata perchè non sapevo dove usarla........) Comunque per ora mi sto solo documentando, quando arriverà la micro-t (spero presto, dipende tutto da paypal e dalla spedizione dagli uk) prenderò decisioni sugli acquisti ;)
in caso...sul sito che ho appena linkato si trova pure il caricabatterie....
costa 30 dollari.... mettici altri 30 dollari tra lipo, connettori e spedizioni.... arriveresti a 60 dollari spedito....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 16:19   #1520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElPitch
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
in caso...sul sito che ho appena linkato si trova pure il caricabatterie....
costa 30 dollari.... mettici altri 30 dollari tra lipo, connettori e spedizioni.... arriveresti a 60 dollari spedito....
Grazie mille per tutte le info!! Penso che comunque limiterò le spese ad accessori utili ma poco costosi, tipo i cuscinetti (ho visto un video che mostrava la differenza con-senza cuscinetti...MINCHIA) ed eventualmente un body carino Tanto per quello che la userò Diciamo che la prenderei più per lo sfizio di averla che per quanto la userò, è che sono sempre stato innamorato delle rc di piccola scala, però le 1:64 cinesi mi sono durate si/no due settimane, e poi erano ingestibili... Questa micro-t mi sembra la sintesi suprema del modellismo dinamico casalingo E poi è troppo carina...
ElPitch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002