Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 09, 12:05   #1471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
sono 1/36

cmq secondo me se hai fretta la scelta migliore è dm model..... con una ventina di euro te la cavi... se invece non hai fretta vai con la cina e con meno di 10 dollari te ne prendi 2 (spediti)
Io uso un tower pro da 5 grammi. Il difficile è trovare un servo-saver (o adattare il servo presistente allo scopo)
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 12:15   #1472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Io uso un tower pro da 5 grammi. Il difficile è trovare un servo-saver (o adattare il servo presistente allo scopo)
gia... io infatti penso di adattare quello che c'è gia! comunque non credo sia indispensabile il servo saver se si usano le convergenze di plastica, sono molto flessibili e fanno gia loro da "ammortizzatore".... (anch'io ho ordinato un towerpro micro)
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 12:24   #1473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
sono 1/36

cmq secondo me se hai fretta la scelta migliore è dm model..... con una ventina di euro te la cavi... se invece non hai fretta vai con la cina e con meno di 10 dollari te ne prendi 2 (spediti)
no la mia è 1/18 quella simile al monsterino...se vai al mercatino l'ho messa anche in vendita, la vedi....in questo caso ci vuole un servo da 1kg?
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 12:34   #1474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
no la mia è 1/18 quella simile al monsterino...se vai al mercatino l'ho messa anche in vendita, la vedi....in questo caso ci vuole un servo da 1kg?
allora non capisco perchè hai postato nella sezione "micro T".... se devo essere sincero....

tra l'altro se non specifichi che macchina hai è improbabile che qualcuno sappia consigliarti un servo.... perchè se dici: "ho bisogno di un servo per questa splendida macchina" (senza dire che modello di macchina è) è OVVIO che tutti ti consiglieranno un servo per micro T....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 13:01   #1475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
allora non capisco perchè hai postato nella sezione "micro T".... se devo essere sincero....

tra l'altro se non specifichi che macchina hai è improbabile che qualcuno sappia consigliarti un servo.... perchè se dici: "ho bisogno di un servo per questa splendida macchina" (senza dire che modello di macchina è) è OVVIO che tutti ti consiglieranno un servo per micro T....
azz...ma tu lo sai che io adesso proprio ho visto che quella si chiama mini e le 1/36 micro......non avendo mai avuto la passione per queste machines non sapevo nemmeno la differenza .....

quindi....donde devo domandà?
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 17:21   #1476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
azz...ma tu lo sai che io adesso proprio ho visto che quella si chiama mini e le 1/36 micro......non avendo mai avuto la passione per queste machines non sapevo nemmeno la differenza .....

quindi....donde devo domandà?
apri una discussione in "automodellismo elettrico" ....scrivendo il nome del tuo modello e vedrai che qualcuno ti saprà dire esattamente cosa comprare e dove comprare.... (a pochi soldi )
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 20:45   #1477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
oggi è arrivato un pacco da hong kong.... evvivaaaaa

il pacco comprendeva, tra le altre cose.....

2 esc (li ho presi diversi per provarli e vedere quale va meglio)

2 motori brushless (un 4500 kv e un 10300kv)

servo micro da qualche grammo....


dopo alcune ore di smadonnamenti vari per adattare il motor mount (God bless the dremel) sono riuscito a sistemare tutto!! ora monta il motore 4500 kv e l'esc più piccolo che ho preso, è un 6A continui se non erro....

le prestazioni sembrano fenomenali, monto il pignone medio e la velocità minima è davvero bassissima, mentre quella massima non lo so ancora, non sono riuscito ad arrivare a fine gas in casa.... ma per le piste in cui giro di solito io sarà senz'altro più che sufficiente....! domani se mi avanza un pò di tempo modifico la ricevente così potrò mettere la carrozzeria senza problemi...

come lipo sto usando le zippy da 180mAh 15C (vanno molto meglio delle losi.... )


P.S. Auguri a tuttiiiiiii....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 08:22   #1478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
oggi è arrivato un pacco da hong kong.... evvivaaaaa

il pacco comprendeva, tra le altre cose.....

2 esc (li ho presi diversi per provarli e vedere quale va meglio)

2 motori brushless (un 4500 kv e un 10300kv)

servo micro da qualche grammo....


dopo alcune ore di smadonnamenti vari per adattare il motor mount (God bless the dremel) sono riuscito a sistemare tutto!! ora monta il motore 4500 kv e l'esc più piccolo che ho preso, è un 6A continui se non erro....

le prestazioni sembrano fenomenali, monto il pignone medio e la velocità minima è davvero bassissima, mentre quella massima non lo so ancora, non sono riuscito ad arrivare a fine gas in casa.... ma per le piste in cui giro di solito io sarà senz'altro più che sufficiente....! domani se mi avanza un pò di tempo modifico la ricevente così potrò mettere la carrozzeria senza problemi...

come lipo sto usando le zippy da 180mAh 15C (vanno molto meglio delle losi.... )


P.S. Auguri a tuttiiiiiii....
Bravissimo bestia, mi sembra una soluzione ottima, sono arrivato alla conclusione che sia importante una bassa velocità minima, cosa che ottieni solo con buoni ESC e motori con bassi KV. Poi mi dirai come va in allungo

Contraccambio gli auguri e vi mando anche i miei
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 11:32   #1479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
Bravissimo bestia, mi sembra una soluzione ottima, sono arrivato alla conclusione che sia importante una bassa velocità minima, cosa che ottieni solo con buoni ESC e motori con bassi KV. Poi mi dirai come va in allungo

Contraccambio gli auguri e vi mando anche i miei
ho fatto svariate scariche di test!! intanto...il runtime è cresciuto esponenzialmente, (prima usavo le stesse lipo 2s da 180mAh sull'elettronica stock) dopo 10 minuti ero a 7,4 volt.....mentre con la configurazione attuale dopo 10 minuti i voltaggi delle batterie sono di 7,8 volt....

su una pista larga circa 4 metri e lunga circa 3 non arrivo mai a fine gas, ma è senz'altro più lineare e guidabile che con l'elettronica stock!!

il lato negativo è che essendo un esc da aerei/elicotteri non possiede la retro.... ma presto mi metterò alla ricerca di un esc provvisto di retro

il servo che ho montato è sensibilmente più veloce del servo stock losi e costa 4 dollari....! come ricevente uso una ricevente 27 mhz piccolissima senza "scatola" e ci sta perfettamente, devo solo dissaldare il porta-quarzo e risaldarlo un pelo inclinato per farci stare perfettamente la carrozzeria senza modifiche ai supporti....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 00:37   #1480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
ho fatto svariate scariche di test!! intanto...il runtime è cresciuto esponenzialmente, (prima usavo le stesse lipo 2s da 180mAh sull'elettronica stock) dopo 10 minuti ero a 7,4 volt.....mentre con la configurazione attuale dopo 10 minuti i voltaggi delle batterie sono di 7,8 volt....

su una pista larga circa 4 metri e lunga circa 3 non arrivo mai a fine gas, ma è senz'altro più lineare e guidabile che con l'elettronica stock!!

il lato negativo è che essendo un esc da aerei/elicotteri non possiede la retro.... ma presto mi metterò alla ricerca di un esc provvisto di retro

il servo che ho montato è sensibilmente più veloce del servo stock losi e costa 4 dollari....! come ricevente uso una ricevente 27 mhz piccolissima senza "scatola" e ci sta perfettamente, devo solo dissaldare il porta-quarzo e risaldarlo un pelo inclinato per farci stare perfettamente la carrozzeria senza modifiche ai supporti....
Per questo posso consigliarti l'ezrun 18A è un po' grossino rispetto al tuo ma è potente, affidabile e ha moltissime variabili di configurazione (ovviamente ha la retro) e ha un prezzo piuttosto buono, io lo uso con un motore Orion 10300 KV lipo 3s ed è uno spettacolo, riesco quasi a girare in casa con un microbo che sull'asfalto fa 65 Km/h
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002