Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 09, 12:57   #1431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Potrei farla andare a bassa tensione (1s), ma poi dovrei adottare un pignone più grande che, a parità di potenza rispetto all'alimentazione a 2s, mi assorbirebbe molta più corrente (e quindi il motore riscalderebbe molto di più). Inoltre avrei problemi con l'alimentazione del servo (con una lipo si scende anche sotto i 3V), e dovrei adottare un innalzatore di tensione. Io ho mollato molto la frizione, per intenderci nonostante la potenza a disposizione, la macchina non impenna se non sporadiche volte. Io non ho la possibilità di programmare l'esc (mi manca la scheda di programmazione), ma se potessi modificherei i parametri in maniera tale da rendere accelerazione e frenata anche più dolce.
Il problema che io ho col BL non è quell'o dell'accellerazione ma proprio quello della velocità minima
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 19:39   #1432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
Prova a vedere se non ti si è dissaldata l'antenna dalla ricevente della macchina
provo! grazie
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 11:15   #1433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
ragazzi....ho un problema enorme sul microbo....

ho dei seri problemi all'elettronica (stock) quindi la devo cambiare, qualcuno mi sa dare qualche consiglio?? sarei disposto anche a comprare esc, motore e ricevente (non ho voglia di ricomprare l'elettronica stock)....

qualcuno mi sa dire se esiste un kit brushless che VADA MENO del motore stock?? magari che non costi una cifra esorbitante.... e che vada con lipo 2s...

l'importante è che abbia meno kv del motore originale, altrimenti per come giro io è troppo....(soprattutto mi servirebbe un motore fatto per girare a 2s lipo, altrimenti si scalda troppo)

poi mi servirebbe sapere dove posso trovare una ricevente a parte (staccata dall'esc)....

grazie a chiunque risponderà
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 12:13   #1434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
ah....altra domanda.... qualcuno sa le dimensioni dei cuscinetti per il micro T ??
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 11:58   #1435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da farang Visualizza messaggio
Scusa se insisto: ma quindi non hai problemi di partenze troppo brusche e scarsa controllabilità del mezzo?

Gianluca
Ecco anche un video appena realizzato:
YouTube - Micro-T upgraded with Turnigy motor, esc 6A, 2s lipo
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 22:09   #1436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
ciao, guarda sò tutto di tutto del microbo ho avuto a che vedere con questo minuscolo e fantastico gioiellino.....allora, mi sapresti dire il problema perchè ti si rompe sempre la ricevente normale? perchè se gli metti un brushless con una lipo 2s non sò se è possibile farla andare più piano di prima....

ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 15:32   #1437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
qualcuno ha provato un motore da 4500 kv per caso?? io ne ho ordinato uno...sperando che arrivi in fretta.... mi interessa che sia gestibile a basse velocità, molto basse....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 17:47   #1438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Vedo solo ora il tuo messaggio.

Grazie per la risposta e complimenti: anche il video è una bellissima realizzazione (oltre che la macchina).

Comunque mi sembra di capire, visto che specifichi che si tratta della velocità minima, che anche tu abbia un pò lo stesso problema del quale si lamenta Nexxuno. Cioè l'impossibilità di modulare le bassissime velocità.
Certo che nel caso del tuo modello, per un uso in esterno, la velocità minima mi sembra tale da non infastidire quasi per niente.

Gianluca
farang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 18:11   #1439 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
qualcuno ha provato un motore da 4500 kv per caso?? io ne ho ordinato uno...sperando che arrivi in fretta.... mi interessa che sia gestibile a basse velocità, molto basse....
Io lo avrei provato... ne avevo trovato uno intorno ai 5000 kv (più o meno)... purtroppo poi mi sono accorto che ha i buchini delle viti con un interasse inferiore allo standard del microbo: quindi mi sono fermato e non l'ho comprato.

Ora però sto tentando di adattare la piastra motore per un Vortex... se ci riesco e se il motore con pochi Kw ha lo stesso interasse (non ho ancora verificato) lo prendo e lo provo di sicuro.

Infatti anche io sto cercando di realizzare una macchina "lenta" e ben modulabile. (per il mio bambino)
Anzi a dire il verò una l'ho già realizzata e va proprio bene: però non è brushless... il motore è lo stock, pilotato da un esc Graupner (che modula splendidamente anche le bassissime velocità) e con la potenza max limitata al 50/60% tramite le impostazioni della trasmittente. Il tutto va benissimo, anche con le gomme Atomic monster (che però ne aumentano la velocità) il motore non si scalda: però questo adesso che fa un freddo becco (la usiamo in esterno) e con la potenza max dimezzata. Temo che con la potenza piena e in casa o fuori d'estate il motore si fonda (come peraltro avverte saggiamente Nexxuno). Un'altro neo è il prezzo dell'esc.

Mi piacerebbe realizzare una versione brushless per un uso anche estivo ed a piena potenza ma che sia gestibile alle basse velocità (naturalmente non pretendendo anche velocità massime alte). E forse la soluzione che hai in mente tu è proprio quella adatta anche a me.
Magari tienimi informato sulle tue esperienze.
Ciao

Gianluca
farang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 18:21   #1440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
io ho provato a prendere questo....HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1230 Brushless Inrunner Motor 4500kv $8.78
vedrò quando arriva.....

poi ho preso anche esc, come lipo uso le flightmax 2s 180mAh (che sto gia usando con il motore stock) ... ho dovuto cambiare perchè credo ci sia qualcosa di andato nell'elettronica, il mezzo si ferma dopo 10 secondi di run (non è colpa del calore, anche a bassissime velocità e freddo gelido lo fa)...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2

Ultima modifica di Bestia : 24 novembre 09 alle ore 18:24
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002