Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 09, 18:55   #1411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
ragazzi la micro t mia non prende quasi più... riceve il segnale solo da 10 cm dall'antenna e poi basta... ho comprato i quarzi nuovi ma niente(quello della radio mi era caduto)!! non so più cosa fare!!!
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 18:57   #1412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
ma che molle hai messo?? non sono molle losi vero??

sai che non lo so se sono LOSI o delle "compatibili?"
ma il settaggio vi sembra adeguato?

qua ancora piove e in casa NON SI PUO! ho rotto TRE volte il link in plastica trasparente dello sterzo.
L'ho rifatto con del lexan e forbicine. Costo ZERO, ma che palle!!!!!!!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 11:22   #1413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
sai che non lo so se sono LOSI o delle "compatibili?"
ma il settaggio vi sembra adeguato?

qua ancora piove e in casa NON SI PUO! ho rotto TRE volte il link in plastica trasparente dello sterzo.
L'ho rifatto con del lexan e forbicine. Costo ZERO, ma che palle!!!!!!!!!!
credo siano compatibili perchè se non sbaglio le molle per la micro T della losi sono solo bianche, rosse e blu....

io per fortuna non ho ancora rotto quei pezzetti di plastica trasparente, in compenso ho consumato le "bronzine" in plastica e ora ho parecchio gioco sulle ruote posteriori...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 21:21   #1414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
ragazzi la micro t mia non prende quasi più... riceve il segnale solo da 10 cm dall'antenna e poi basta... ho comprato i quarzi nuovi ma niente(quello della radio mi era caduto)!! non so più cosa fare!!!
Le batterie della trasmittente sono cariche vero?

Se sono cariche purtroppo non so che dirti.
farang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 21:56   #1415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Ehmm... Nexxuno... avrei un problemino...

Non riesco più a cambiare il pignone al BB2!

Nel senso che, tenendo il motore montato sulla sua piastra, imbocco appena il pignone poi con due dita tengo ferma la cassa differenziale e con un terzo dito premo il pignone in modo da infilarlo a fondo sul perno del motore.

Questo metodo ha sempre funzionato con il motore stock.

Con il BB2 purtroppo mi si sfonda il motore da dietro: si sfila il pezzo di plastica nero che fa da fondo al motore. A questo punto lo rinfilo ma non tiene più bene.
Ho provato a piegare leggermente le alettine di metallo che fanno da fermo, infilare per bene a fondo la parte nera posteriore, poi ripiegare le alettine... una si è spezzata!
Motore da buttare!

Questo qualche settimana fa.

Con un nuovo motore ho infilato per la prima volta un pignone facendo bene attenzione a contrastare la spinta con un dito sulla parte nera posteriore (in modo da non spararla fuori).
Operazione riuscita, meno male!
Poi, in seguito, decido di sostituire il pignone con uno diverso: sfilo il primo, infilo il secondo con le suddette cautele, e sembra che tutto sia andato bene.
Purtroppo poi, facendo girare il modello, mi accorgo che sembra frenato.
Riporto a casa, verifico l'accoppiamento corona/pignone ed è ok, fisso il motore con il pignone allontanato dalla corona e verifico la scorrevolezza della trasmissione... scorrevolissima. Allora osservo il retro del motore e scopro che il fondello nero è parzialmente sfilato e messo per storto! Curiosamente le alettine di fermo sembrano a posto, comunque reinfilo il fondello e riprovo il modello: a questo punto va bene... ma dopo un pò si mette nuovamente a girare male... osservo e vedo il fondello di nuovo per traverso.

A questo punto mi sono fumato due BB2!

Ne ho altri due di riserva ma... come cappero faccio a mettergli il pignone a questo punto??
Possibile che questo motore sia così delicato? con lo stock ho cambiato sempre il pignone senza la minima cautela e non si è mai verificato nessun problema.

E i motori brushless? Quelli sono più costosi, non posso sfondarne uno al giorno.

C'è un trucco per fare questa operazione senza fare danni?

Gianluca
farang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 23:17   #1416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
ragazzi la micro t mia non prende quasi più... riceve il segnale solo da 10 cm dall'antenna e poi basta... ho comprato i quarzi nuovi ma niente(quello della radio mi era caduto)!! non so più cosa fare!!!
Prova a vedere se non ti si è dissaldata l'antenna dalla ricevente della macchina
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 23:22   #1417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da farang Visualizza messaggio
Ehmm... Nexxuno... avrei un problemino...

Non riesco più a cambiare il pignone al BB2!

Nel senso che, tenendo il motore montato sulla sua piastra, imbocco appena il pignone poi con due dita tengo ferma la cassa differenziale e con un terzo dito premo il pignone in modo da infilarlo a fondo sul perno del motore.

Questo metodo ha sempre funzionato con il motore stock.

Con il BB2 purtroppo mi si sfonda il motore da dietro: si sfila il pezzo di plastica nero che fa da fondo al motore. A questo punto lo rinfilo ma non tiene più bene.
Ho provato a piegare leggermente le alettine di metallo che fanno da fermo, infilare per bene a fondo la parte nera posteriore, poi ripiegare le alettine... una si è spezzata!
Motore da buttare!

Questo qualche settimana fa.

Con un nuovo motore ho infilato per la prima volta un pignone facendo bene attenzione a contrastare la spinta con un dito sulla parte nera posteriore (in modo da non spararla fuori).
Operazione riuscita, meno male!
Poi, in seguito, decido di sostituire il pignone con uno diverso: sfilo il primo, infilo il secondo con le suddette cautele, e sembra che tutto sia andato bene.
Purtroppo poi, facendo girare il modello, mi accorgo che sembra frenato.
Riporto a casa, verifico l'accoppiamento corona/pignone ed è ok, fisso il motore con il pignone allontanato dalla corona e verifico la scorrevolezza della trasmissione... scorrevolissima. Allora osservo il retro del motore e scopro che il fondello nero è parzialmente sfilato e messo per storto! Curiosamente le alettine di fermo sembrano a posto, comunque reinfilo il fondello e riprovo il modello: a questo punto va bene... ma dopo un pò si mette nuovamente a girare male... osservo e vedo il fondello di nuovo per traverso.

A questo punto mi sono fumato due BB2!

Ne ho altri due di riserva ma... come cappero faccio a mettergli il pignone a questo punto??
Possibile che questo motore sia così delicato? con lo stock ho cambiato sempre il pignone senza la minima cautela e non si è mai verificato nessun problema.

E i motori brushless? Quelli sono più costosi, non posso sfondarne uno al giorno.

C'è un trucco per fare questa operazione senza fare danni?

Gianluca
Prima di tutto ti consiglio di cambiare i pignoni smontando il motore e appoggiandolo su un piano, in questo modo puoi premere senza che si sfondi.
Come secondo consiglio posso dirti di piegare meglio le 2 alette che tengono la culatta del motore, spesso non sono ben piegate e fanno si che si sfili, prendi un cacciavite, e le pieghi meglio anche se rimango dell'idea che la prima soluzione è quella migliore
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 00:25   #1418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Ok, grazie mille!

Visto che avevo le mani sul motore ho pensato di sostituire i cavi. Inizialmente avevo saldato sul motore i cavi originali del Graupner, poichè avevo letto che tu avevi fatto in questo modo. Però essendo molto grossi e poco flessibili mi creavano non pochi problemi: ora sto sostituendoli con altri più esili e flessibili (quelli originali del EZrun).

Ciao, grazie.

Gianluca
farang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 17:55   #1419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Modifica economica

Ciao ragazzi
Ecco la mia micro-t. Allego i link di tutti gli upgrade, economicissimi e ben funzionanti.

Motore: LINK
Regolatore 6A: LINK
Ricevente: LINK anche se sarebbe stato meglio una 2.4 per via della lunghezza del cavo
Il servo è un towerpro da 5 grammi, al quale ho limato la coroncina fino ad ottenere un esagono che calza sul servo-saver originale
Batterie: 2x LINK
Icone allegate
Micro T Official Thread-cimg5214.jpg   Micro T Official Thread-cimg5215.jpg  
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 18:43   #1420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
Ecco la mia micro-t. Allego i link di tutti gli upgrade, economicissimi e ben funzionanti.

Motore: LINK
Regolatore 6A: LINK
Ricevente: LINK anche se sarebbe stato meglio una 2.4 per via della lunghezza del cavo
Il servo è un towerpro da 5 grammi, al quale ho limato la coroncina fino ad ottenere un esagono che calza sul servo-saver originale
Batterie: 2x LINK
Interessante!
Modifiche economiche e realizzazione estremamente compatta.
Saresti così gentile da esprimere un parere circa il funzionamento del tuo modello?
Mi piacerebbe sapere come va l'accoppiata motore-esc (rispetto allo stock) sia come potenza massima sia, sopratutto, come possibilità di dosare la potenza stessa.
Come gomme vedo le Atomic... usi solo quelle o anche altre? E con che pignone? Su che superfici giri?
Il motore calza sulla piastrina originale o l'hai modificata? E se si, in che modo?
Insomma, sono un pò curioso! (non so, si era capito?)

Ciao

Gianluca
farang non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002