13 novembre 09, 19:55 | #1411 (permalink) Top |
User |
ragazzi la micro t mia non prende quasi più... riceve il segnale solo da 10 cm dall'antenna e poi basta... ho comprato i quarzi nuovi ma niente(quello della radio mi era caduto)!! non so più cosa fare!!!
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 |
13 novembre 09, 19:57 | #1412 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
| sai che non lo so se sono LOSI o delle "compatibili?" ma il settaggio vi sembra adeguato? qua ancora piove e in casa NON SI PUO! ho rotto TRE volte il link in plastica trasparente dello sterzo. L'ho rifatto con del lexan e forbicine. Costo ZERO, ma che palle!!!!!!!!!! |
14 novembre 09, 12:22 | #1413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
io per fortuna non ho ancora rotto quei pezzetti di plastica trasparente, in compenso ho consumato le "bronzine" in plastica e ora ho parecchio gioco sulle ruote posteriori...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
15 novembre 09, 22:21 | #1414 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 27
| Citazione:
Se sono cariche purtroppo non so che dirti. | |
15 novembre 09, 22:56 | #1415 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 27
|
Ehmm... Nexxuno... avrei un problemino... Non riesco più a cambiare il pignone al BB2! Nel senso che, tenendo il motore montato sulla sua piastra, imbocco appena il pignone poi con due dita tengo ferma la cassa differenziale e con un terzo dito premo il pignone in modo da infilarlo a fondo sul perno del motore. Questo metodo ha sempre funzionato con il motore stock. Con il BB2 purtroppo mi si sfonda il motore da dietro: si sfila il pezzo di plastica nero che fa da fondo al motore. A questo punto lo rinfilo ma non tiene più bene. Ho provato a piegare leggermente le alettine di metallo che fanno da fermo, infilare per bene a fondo la parte nera posteriore, poi ripiegare le alettine... una si è spezzata! Motore da buttare! Questo qualche settimana fa. Con un nuovo motore ho infilato per la prima volta un pignone facendo bene attenzione a contrastare la spinta con un dito sulla parte nera posteriore (in modo da non spararla fuori). Operazione riuscita, meno male! Poi, in seguito, decido di sostituire il pignone con uno diverso: sfilo il primo, infilo il secondo con le suddette cautele, e sembra che tutto sia andato bene. Purtroppo poi, facendo girare il modello, mi accorgo che sembra frenato. Riporto a casa, verifico l'accoppiamento corona/pignone ed è ok, fisso il motore con il pignone allontanato dalla corona e verifico la scorrevolezza della trasmissione... scorrevolissima. Allora osservo il retro del motore e scopro che il fondello nero è parzialmente sfilato e messo per storto! Curiosamente le alettine di fermo sembrano a posto, comunque reinfilo il fondello e riprovo il modello: a questo punto va bene... ma dopo un pò si mette nuovamente a girare male... osservo e vedo il fondello di nuovo per traverso. A questo punto mi sono fumato due BB2! Ne ho altri due di riserva ma... come cappero faccio a mettergli il pignone a questo punto?? Possibile che questo motore sia così delicato? con lo stock ho cambiato sempre il pignone senza la minima cautela e non si è mai verificato nessun problema. E i motori brushless? Quelli sono più costosi, non posso sfondarne uno al giorno. C'è un trucco per fare questa operazione senza fare danni? Gianluca |
16 novembre 09, 00:22 | #1417 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come secondo consiglio posso dirti di piegare meglio le 2 alette che tengono la culatta del motore, spesso non sono ben piegate e fanno si che si sfili, prendi un cacciavite, e le pieghi meglio anche se rimango dell'idea che la prima soluzione è quella migliore | |
16 novembre 09, 01:25 | #1418 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 27
|
Ok, grazie mille! Visto che avevo le mani sul motore ho pensato di sostituire i cavi. Inizialmente avevo saldato sul motore i cavi originali del Graupner, poichè avevo letto che tu avevi fatto in questo modo. Però essendo molto grossi e poco flessibili mi creavano non pochi problemi: ora sto sostituendoli con altri più esili e flessibili (quelli originali del EZrun). Ciao, grazie. Gianluca |
16 novembre 09, 18:55 | #1419 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Modifica economica
Ciao ragazzi Ecco la mia micro-t. Allego i link di tutti gli upgrade, economicissimi e ben funzionanti. Motore: LINK Regolatore 6A: LINK Ricevente: LINK anche se sarebbe stato meglio una 2.4 per via della lunghezza del cavo Il servo è un towerpro da 5 grammi, al quale ho limato la coroncina fino ad ottenere un esagono che calza sul servo-saver originale Batterie: 2x LINK
__________________ Visita il mio sito! |
16 novembre 09, 19:43 | #1420 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 27
| Citazione:
Modifiche economiche e realizzazione estremamente compatta. Saresti così gentile da esprimere un parere circa il funzionamento del tuo modello? Mi piacerebbe sapere come va l'accoppiata motore-esc (rispetto allo stock) sia come potenza massima sia, sopratutto, come possibilità di dosare la potenza stessa. Come gomme vedo le Atomic... usi solo quelle o anche altre? E con che pignone? Su che superfici giri? Il motore calza sulla piastrina originale o l'hai modificata? E se si, in che modo? Insomma, sono un pò curioso! (non so, si era capito?) Ciao Gianluca | |
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