Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 09, 10:18   #1401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
mmmm a me non è mai capitato di piegare i semiassi, in particolare quelli stock, in allu siuno e una volta perchè in derapage ho picchiato contro un marciapiede con la ruota dietro (andava parecchio veloce) in ogni caso credo che con un pochino di pazienza, forse si riesca a raddrizzarli. Domanda stupida: li hai già smontati o li vedi solo girare storti? se non li hai ancora smontati è possibile che non siano storti, ma girino male per l'usira dei mozzi.

Si, li ho smontati e purtroppo sono proprio storti.

Comunque da ciò che mi dici deduco che la causa più probabile possa essere un urto in derapata: in effetti non ci avevo pensato ma urti simili ne ha presi, non in casa ma fuori, però istintivamente avevo attribuito la responsabilità ai salti... ma è più logico che sia l'urto laterale.

Meglio così, tutto sommato.

Proverò a raddrizzarli.

Grazie.

Gianluca
farang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 10:25   #1402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
mi intrufolo nella discussione.....

premetto che non l'ho letta tutta, quindi magari quello che sto per dire è gia stato detto....

cmq se non volete spendere cifre assurde (si, sono ASSURDE) per le lipo losi... ci sono queste lipo che sono SPETTACOLARI.... http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...80mAh_2S_15C__

non hanno il cutoff integrato (poco importa, è sufficiente fermarsi a 10 minuti per stare tranquillissimi.....e non stanno nell'alloggiamento standard della micro T (per farcele stare è sufficiente tagliare la bandina destra del porta batterie)

una volta tagliata non c'è neanche bisogno di svitare ogni volta le viti per cambiare batteria, è sufficiente solo togliere la carrozzeria!!
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 10:27   #1403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
scusate l'intrusione ma non e che qualcuno sa dirmi se il raminator 1/36 e ancora in produzione o se lo hanno tolto???? sul sito della losi non ci sta più
Guarda, non ne sono certo, ma penso proprio che sia uscito di produzione.

Mi sembra che, sul sito Losi, alla comparsa dell'HighRoller sia contemporaneamente sparito il Ram.

Però non ho trovato da nessuna parte una comunicazione ufficiale.

Se così fosse potrebbe, per chi lo ha già comprato, essere difficile in futuro reperire quei pezzi di ricambio che non condivide con gli altri Micro. Io pensavo in effetti di procurarmi delle gomme per Ram, sul forum USA ne parlano bene, prima che spariscano del tutto.

Ma tutto ciò è solo una mia supposizione.

Gianluca
farang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 10:31   #1404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
mi intrufolo nella discussione.....

premetto che non l'ho letta tutta, quindi magari quello che sto per dire è gia stato detto....

cmq se non volete spendere cifre assurde (si, sono ASSURDE) per le lipo losi... ci sono queste lipo che sono SPETTACOLARI.... HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 180mAh 2S 15C $2.95

non hanno il cutoff integrato (poco importa, è sufficiente fermarsi a 10 minuti per stare tranquillissimi.....e non stanno nell'alloggiamento standard della micro T (per farcele stare è sufficiente tagliare la bandina destra del porta batterie)

una volta tagliata non c'è neanche bisogno di svitare ogni volta le viti per cambiare batteria, è sufficiente solo togliere la carrozzeria!!

Capperi! costano davvero poco.

Buona segnalazione, direi.

Per quanto riguarda il cutoff integrato: in pratica si diceva che se non c'è è meglio, se si dispone di un esc che lo ha a sua volta.

Ciao

Gianluca
farang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 10:37   #1405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da farang Visualizza messaggio
Capperi! costano davvero poco.

Buona segnalazione, direi.

Per quanto riguarda il cutoff integrato: in pratica si diceva che se non c'è è meglio, se si dispone di un esc che lo ha a sua volta.

Ciao

Gianluca
si se ce l'ha l'esc è meglio.... ma in ogni caso non è indispensabile!! basta fare un paio di scariche di prova e vedere quanto dura....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 10:44   #1406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da farang Visualizza messaggio
Guarda, non ne sono certo, ma penso proprio che sia uscito di produzione.

Mi sembra che, sul sito Losi, alla comparsa dell'HighRoller sia contemporaneamente sparito il Ram.

Però non ho trovato da nessuna parte una comunicazione ufficiale.

Se così fosse potrebbe, per chi lo ha già comprato, essere difficile in futuro reperire quei pezzi di ricambio che non condivide con gli altri Micro. Io pensavo in effetti di procurarmi delle gomme per Ram, sul forum USA ne parlano bene, prima che spariscano del tutto.

Ma tutto ciò è solo una mia supposizione.

Gianluca
grazie gianluca, alora vedro di scavare pure per vedere coss'è successo.....
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 16:19   #1407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
grazie gianluca, alora vedro di scavare pure per vedere coss'è successo.....
Non penso sia un grosso problema, le parti non comuni sono solo i supportini della carrozzeria e i cerchi
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 18:11   #1408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Domenica ho installato nuove molle e nuovi perni ruote ( quelli filettati ! ).
Le molle messe sono le NERE dietro e rosse davanti, ma siccome mi sembravano più dure delle originali , ho rimesso quelle........

I perni ruota risolvono il problema delle micro clips...che palle che erano!
E già che c'ero , ho pensato di INVERTIRE il verso di innesto delle ruote: in questo modo ho più larghezza di carreggiata.
Consigli?????

Non l'ho provato perchè piove.
In casa mi son fatto la pista ( totale una dozzina di metri...) con moquette ma è IMPOSSIBILE gestire la microT Brushless in casa.
Sbatte dappertutto.

Vedremo in outdoor..........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 18:25   #1409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Domenica ho installato nuove molle e nuovi perni ruote ( quelli filettati ! ).
Le molle messe sono le NERE dietro e rosse davanti, ma siccome mi sembravano più dure delle originali , ho rimesso quelle........

I perni ruota risolvono il problema delle micro clips...che palle che erano!
E già che c'ero , ho pensato di INVERTIRE il verso di innesto delle ruote: in questo modo ho più larghezza di carreggiata.
Consigli?????

Non l'ho provato perchè piove.
In casa mi son fatto la pista ( totale una dozzina di metri...) con moquette ma è IMPOSSIBILE gestire la microT Brushless in casa.
Sbatte dappertutto.

Vedremo in outdoor..........
ma che molle hai messo?? non sono molle losi vero??
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 19:13   #1410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Domenica ho installato nuove molle e nuovi perni ruote ( quelli filettati ! ).
Le molle messe sono le NERE dietro e rosse davanti, ma siccome mi sembravano più dure delle originali , ho rimesso quelle........

I perni ruota risolvono il problema delle micro clips...che palle che erano!
E già che c'ero , ho pensato di INVERTIRE il verso di innesto delle ruote: in questo modo ho più larghezza di carreggiata.
Consigli?????

Non l'ho provato perchè piove.
In casa mi son fatto la pista ( totale una dozzina di metri...) con moquette ma è IMPOSSIBILE gestire la microT Brushless in casa.
Sbatte dappertutto.

Vedremo in outdoor..........
Attenzione che con le quote invertite se sbatti ti piega più facilmente i mozzi
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Truck Official Thread lucriz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 769 03 gennaio 15 22:03
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55
Perso un thread ? fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 01 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002